come rubammo la bomba atomica regia di Lucio Fulci Italia 1966

come rubammo la bomba atomica (1966)

locandina del film COME RUBAMMO LA BOMBA ATOMICA

Titolo Originale: COME RUBAMMO LA BOMBA ATOMICA

RegiaLucio Fulci

InterpretiFranco Franchi, Ciccio Ingrassia, Adel Adham, Franco Bonvicini

NazionalitàItalia 1966
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1966

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film Come rubammo la bomba atomica

Una bomba micidiale si perde in mare, gli agenti spionistici di tutte le varie potenze mondiali tentano di impossessarsene, ma Franco e Ciccio precedono tutti.

Voti e commenti su Come rubammo la bomba atomica, 3 opinioni inserite

Filman  @  14/11/2021 11:24:57
Si potrebbe dire che COME RUBAMMO LA BOMBA ATOMICA sia un film politico. Si potrebbe altrettanto dire che non ci sia neanche una gag degna di nota.
Franco e Ciccio continuano a fare i due tonti in situazioni scomode, tornando in parte ad un passato fatto di spezzoni pantomimici random. Al di là delle facce buffe e dei giochi di parole, volti a divertire con un analfabetismo che fa sentire colto lo spettatore, le altre battute mostrano tutta l'infantilità e la sciocchezza della commedia popolare italiana, demenziale ma non intelligente. Lucio Fulci si accontenta ancora una volta della sicurezza in termini di guadagno di questi prodotti.

Testu  @  18/11/2013 13:52:03
Film simpatico, con un atmosfera appesantita e limitata che risente evidentemente di fretta, budget basso e della non amicizia tra "l'agente ed il pescatore". Franco e Ciccio riescono comunque a tenere godibile una storia scema, alcuni limiti scenografici aiutano a sorridere e in fondo anche i personaggi secondari funzionano nelle parodie litigiose degli agenti e del cattivo. Ciccio anche nelle private scenette parentali funziona bene, Franco da solo si perde.

WildHorse  @  30/07/2010 03:01:25
Pessimo e non raccomandato. In confronto a 00-2 Agenti Segretissimi (che ho visto ieri, molto divertente) questo è banalissimo. Pieno di gag inutili e battute che non fanno ridere. Girato malissimo. Ambientazioni brutte. Primi piani inutili. Trama piatta, povera e disordinata. Chi non ha ancora visto dei film con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia non deve vedere questo per primo, altrimenti rimane deluso!