clean (2020) regia di Paul Solet USA 2020

clean (2020)

locandina del film CLEAN (2020)

Titolo Originale: CLEAN

RegiaPaul Solet

InterpretiAdrien Brody, Glenn Fleshler, Richie Merritt, John Bianco, Dinora Walcott

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Paul Solet

Trama del film Clean (2020)

Tormentato dal suo passato, lo spazzino Clean tenta di rimettersi sulla retta via con un'esistenza nel segno della redenzione. Tuttavia, le sue buone intenzioni lo portano a divenire l'obiettivo di un criminale locale, costringendolo a ritornare ai suoi brutali e sanguinosi metodi.

Voti e commenti su Clean (2020), 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/02/2022 20:22:02
La trama non brilla certo per originalità. Un uomo tormentato dal suo passato nel quale nemmeno i numerosi flashback riescono a diramare alcuni lati oscuri della sua attuale condizione esistenziale. C'è una buona messa in scena alimentata da una fotografia dai toni dimessi e dai colori freddi, perfetamente consoni all'ambiente. Tuttavia la narrazione procede fin troppo compassata, specialmente nella prima parte e la conseguente resa dei conti finale sceglie volontariamente di evidenziare il carattere scarno e tuttaltro che spettacolare della pellicola. Sicuramente un approccio non proprio sui generis, ma poco sufficiente ad innalzare il film dai tanti prodotti del genere.

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME