chips - (dis)ordine pubblico regia di Dax Shepard USA 2017

chips - (dis)ordine pubblico (2017)

locandina del film CHIPS - (DIS)ORDINE PUBBLICO

Titolo Originale: CHIPS

RegiaDax Shepard

InterpretiMichael Peña, Dax Shepard, Jessica McNamee, Adam Brody, Ryan Hansen, Maya Rudolph, Adam Rodríguez, Justin Chatwin, Kristen Bell, Vincent D'Onofrio, Rosa Salazar, Ben Falcone, Jane Kaczmarek, Richard T. Jones, Jackie Tohn, Mara Marini, Vida Guerra, Arturo del Puerto, Aly Mawji, Rene Moran, Carly Hatter, John Duff, Kelly Richardson, Clay Cullen, Phil Tyler, Jess Rowland, Cameron Cruz, Jamie Bock, Becky Feldman, Monica Padman

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Luglio 2017

•  Altri film di Dax Shepard

Trama del film Chips - (dis)ordine pubblico

Scritto, diretto e interpretato da Dax Shepard, CHiPs è il remake sguaiato, comico-demenziale della serie tv culto degli anni settanta. Jon Baker (Shepard) e Frank "Ponch" Poncherello (Michael Peña) si arruolano per motivi diversi tra le forze della California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles. Il novellino Baker, ex motociclista professionista, dopo una serie di infortuni e la perdita degli sponsor che hanno dato slancio alla sua carriera, sta tentando di lasciarsi alle spalle le spericolate acrobazie su due ruote e trasformare il talento sportivo in una vera professione. Decide così di abbandonare i circuiti sterrati per le strade asfaltate, di inforcare un nuovo modello di motocicletta e rispettare i limiti di velocità. Che questo non riesca a salvare anche il suo matrimonio a pezzi? Il partner che gli viene assegnato, Ponch (che nella serie era interpretato da Erik Estrada) è un agente FBI sotto copertura, infiltrato per verificare la presenza di agenti corrotti e invischiati in una recente rapina multimilionaria. La recluta inesperta e il temprato professionista dovranno sforzarsi di fare squadra, nonostante la loro diversità sia frequente motivo di scontri al sapore di battutine sconce. Ma l'abilità di Baker sulle due ruote e l'esperienza di Ponch in strada potrebbero essere la chiave di una collaborazione altresì vincente.

Voti e commenti su Chips - (dis)ordine pubblico, 7 opinioni inserite

topsecret  @  04/10/2017 22:12:02
Così come è stato per HAZZARD, STARSKY & HUTCH, A-TEAM e BAYWATCH, la trasposizione cinematografica viene a diventare quasi una parodia, amplificando gli inserti da commedia al limite del demenziale, snaturando un po' quelle che erano le controparti televisive. Resta da stabilire se questo sia un bene o un danno.
Nel caso specifico, i personaggi di Poncherello e Baker vengono completamente stravolti ma, a mio avviso, riescono a dispensare sorrisi più o meno sinceri, offrendo una visione intrattenitiva sufficientemente valida.

camifilm  @  01/10/2017 11:52:38
Spinto. Volgare. Rozzo. Sporco. Azione. Poche battute degne di nota.
Meglio il poliziotto biondo, più divertente.
Ma chi l'ha selezionato l'attore per fare Poncharello? Non lega nulla.

La serie tv viene snaturata qui. Il film poteva avere qualsiasi altro titolo.

Non adatto a ragazzini, per scene hot inutili

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/08/2017 14:55:49
Commedia ispirata alla nota serie televisiva che viene però snaturata.
Poche le battute divertenti, cosa deludente in un film di questo tipo.
Sequenze d'azione sufficienti, ma dall'esito rocambolesco.
Visione evitabile.

Veppe96  @  15/08/2017 22:12:40
Ammetto che la mia recensione potrebbe essere di parte, dato che il genere non è proprio ciò che preferisco..ma ahimè mi sono ritrovato a vederlo al cinema.
E no, non ho mai visto il telefilm, quindi giudicherò la pellicola in quanto tale, senza analizzare la fedeltà o i riferimenti all'opera madre.

Che dire... assolutamente nulla di nuovo, classica commedia poliziesca piena zeppa di cliché e volgarità, azione ed inseguimenti. E fin qui tutto bene, me lo aspettavo. Ma sinceramente non mi ha fatto nemmeno ridere più di tanto e non ha offerto niente di nuovo al genere. Evitabilissimo. Cosa dovrei portarmi dietro dopo questa visione? (mi sono seriamente posto questa domanda uscito dal cinema)

Bocciato. Un 5.. negativo, ma non troppo, perché mi sento in difetto a recensire qualcosa che non conosco a pieno (ero più propenso per un 4).
Poco ma sicuro, non mi ha fatto venire voglia di informarmi su ciò che mi ero perso.

TheLory  @  14/08/2017 10:03:48
Ma che cafonata è mai questa??? Dialoghi di una volgarità al livello delle peggiori commedie nostrane.
Peccato, poteva essere una simpatica parodia del telefilm, invece è uscita proprio una bella vergogna.

polarsun  @  10/08/2017 00:49:40
Altro film buonissimo. Divertente con alcune scene spiazzanti dove si passa in un istante dal tragico al trash/demenziale; il linguaggio è in pieno stile poliziesco americano e in questo si ritorna al passato classico, ma in modo decisamente più provocatorio e diretto, e non capitano cose da tutti i giorni. Scene superbe girate ad alzo zero, praticamente inquadrature a livello gomme/parafanghi oppure panoramiche

Dal punto di vista degli attori il biondo è il famoso perno attorno a cui ruota tutto, non nel senso che sia l'attore principale (sono in due), ma tolto il suo contributo il film sarebbe qualcosa di banale oppure una specie di Fast&Furious con molti vuoti

C'è anche da dire che dopo metà film c'è un breve periodo di noia ma poi si succedono dei colpi di scena tali, anche dal punto di vista scenografico con esplosioni e violenza, che fanno rialzare la testolina di botto e entusiasmare. Moltissime scene fanno temere il peggio per le operazioni di polizia e per i poliziotti stessi

john doe83  @  29/07/2017 19:51:07
Commedia d'azione appena sufficiente, mi aspettavo di ridere di più, qualche sorriso comunque lo strappa. Girati molto bene gli inseguimenti. Snaturata comunque la serie tv che era molto più seria.

Ultima risposta 30/07/2017 19.31.39

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdrive
party bus to hellrenegades - commando d'assalto
rock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me