chaotic ana regia di Julio Medem Spagna 2007

NazionalitàSpagna 2007
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di Julio Medem

Trama del film Chaotic ana

Una giovane artista, sdradicata dal suo mondo e dalla famiglia che si ritrova, quasi senza rendersene conto, protagonista e testimone della violenza maschile. Gli elementi della vita e della dolcezza si contrappongono in una lotta universale alla brutalitÓ e alla grettezza.

Voti e commenti su Chaotic ana, 4 opinioni inserite

Tuonato  @  16/09/2012 20:32:15
Girato tra Baleari, Canarie, Madrid, Arizona e New York narra dei viaggi sotto ipnosi di una giovane artista alle soglie del suo ventiduesimo anno d'età.
Il basco Julio Medem partorisce un Dalì dalle tinte rosso sangue, presuntuoso inverosimile strampalato delirante e con buchi di sceneggiatura. Interessantissimo il soggetto - la circolarità della vita - non buono il risultato complessivo nonostante Manuela Vellés risponda bene al difficile compito di interpretare Ana.
Eppure affascinante, un'aurea di inspiegabile disturbo mi ha accompagnato durante tutta la visione.

Invia una mail all'autore del commento viewer  @  24/11/2010 16:40:33
Sarà che avevo grandi aspettative dopo "Gli amanti del circolo polare" e "Lucia y el sexo" ma questa volta Julio Medem mi delude. L'idea di partenza (la contrapposizione uomo/falco causa della violenza e la donna tortora generatrice dell'umanità) poteva essere interessante ma lo sviluppo della storia anzichè decollare involve su stessa senza suscitare grande appeal. Nell'intenzione del regista questo film voleva essere un omaggio all'universo femminile in contrapposizione a quello maschile ma l'esperimento mi pare poco riuscito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  09/08/2010 14:29:43
Questo è il primo film di Medem che vedo. L'ho trovato un po' confuso sia nella regia che nella messa in scena, mentre ho trovato la storia dell'inquieta e particolare protagonista abbastanza interessante.
Nel complesso un film di non immediata lettura, ma con alcuni picchi alti e dei cali vistosi soprattutto nel finale.

geižt  @  08/02/2009 03:43:07
Bello! Tra reale e surreale Medem relizza un altro film magico, non tanto nella storia in se ma nelle affascinanti immagini della pellicola.