incubi e deliri - campo di battaglia regia di Brian Henson Australia, USA 2006

incubi e deliri - campo di battaglia (2006)

locandina del film INCUBI E DELIRI - CAMPO DI BATTAGLIA

Titolo Originale: NIGHTMARES AND DREAMSCAPES: FROM THE STORIES OF STEPHEN KING - BATTLEGROUND

RegiaBrian Henson

InterpretiWilliam Hurt

NazionalitàAustralia, USA 2006
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Brian Henson

Trama del film Incubi e deliri - campo di battaglia

Jason Renshaw uccide il Chief Executive Officer di un'importante fabbrica di giocattoli. Tutto sembra andare per il verso giusto per lui finché non gli viene recapitato un pacco. Mittente: la fabbrica di giocattoli.

Film collegati a INCUBI E DELIRI - CAMPO DI BATTAGLIA

•  INCUBI E DELIRI - SALA AUTOPSIA 4, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - E HANNO UNA BAND NELL'ALTRO MONDO, 2006

Voti e commenti su Incubi e deliri - campo di battaglia, 11 opinioni inserite

Vlad Utosh  @  07/04/2015 17:29:05
Un sicario uccide il capo di una fabbrica di giocattoli… dovrà fare i conti con un set di soldatini(quelli verdi,che molti avranno in qualche nicchia nel granaio) animati e combattivi!
Episodio spassoso caratterizzato da buon ritmo ed effetti speciali all'altezza. Bravo , e in questo caso silenzioso, William Hurt.
I soldatini interagiscono davvero bene con ambiente e personaggio reale; non a caso la regia è di Brian Henson, che di pupazzi se ne intende.

Ultima risposta 08/04/2015 13.33.48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  28/10/2014 21:13:36
Buona operazione questa miniserie tratta da racconti sparsi di King. Lo stesso titolo "Incubi & Deliri" richiama una delle raccolte più importanti dello scrittore del Maine anche se non tutti gli episodi sono effettivamente tratti da quel libro (è il caso anche di questo "Battleground").

Il primo episodio di "Incubi & Deliri" è tratto da un racconto contenuto in "A Volte Ritornano" che m'è sempre piaciuto per la sua originalità e simpatia dei "personaggi". La trasposizione televisiva si rivela all'altezza del racconto di King soprattutto perchè riesce a mantenere il pathos e l'ironia di fondo della versione cartacea, avvalendosi anche di un'ottima e taciturna interpretazione di un bravo William Hurt.
Senza dubbio il migliore episodio di questa operazione televisiva.

krueger419  @  28/07/2013 14:16:51
Tutto sommato carino..

Il Fauno  @  02/07/2012 08:07:05
Così così, niente di eclatante ...

coccia  @  23/07/2011 23:02:58
Bel corto originale portato avanti per 50 minuti da un ottimo william hurt non annoia

Frankys  @  10/08/2010 07:59:38
Uffh !! Non l'ho trovato così eccezionale come vuole apparire, mi ha annoiato abbastanza, fortunatamente è durato poco. Tensione minima.
Poteva esser migliore.

camifilm  @  09/01/2010 23:44:14
originale per come girato... sensazionale! da vedere...

Gold snake  @  09/01/2010 23:10:12
Fatto molto bene, simpatico ed allo stesso tempo mette tensione. Originale senza dubbio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/12/2007 10:45:09
Discretamente divertente nella sua assurdità.
Vedere William Hurt combattere contro un’orda di vendicativi soldatini che gli distruggono (la bellissima) casa non è male,anche se come spesso accade, lo scritto di King era di gran lunga piu’ coinvolgente di questo episodio della serie che rimane sicuramente gradevole,ma anche un po’ ripetitivo.
Alcune scenette sono gustose mentre quella finale nell’ascensore l’ho trovata poco riuscita perchè punta eccessivamente sulla drammaticità dei fatti anziché sull’ironia,con il risultato di apparire poco interessante visto anche il tema trattato che si fatica parecchio a prendersi sul serio.
La totale assenza di dialoghi rende piuttosto curioso il tutto e la bravura di Hurt,unita a dei buoni effetti speciali, consente di strappare un sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  19/12/2007 11:02:17
strepitoso.
il racconto era il mio preferito della raccolta cartacea, insieme a l'ultimo caso di umney, e fortunatamente non me l'hanno rovinato. anzi, la trasposizione risulta addirittura arricchita nei dettagli della trama.
grandiosi gli effetti speciali e super la prova di william hurt, costretto a recitare senza dialoghi e a combattere nemici invisibili.
a livello dei migliori masters of horror, da vedere!

Ultima risposta 28/12/2007 16.38.21
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  19/12/2007 10:24:05
Alla fine della visione di questo mediometraggio della serie incubi e deliri tratti da Stephen King la domanda che viene spontanea è: ma che f.i.g.a.t.a. era?

Vabbè che la storia dei giocattoli assassini è roba vecchia e pure i soldatini che fanno la guerra si erano visti in un film di Joe Dante.
Però sto mediometraggio è troppo divertente: sarà perchè William Hurt gigioneggia senza freni, anche senza dire una parola, e distrugge tutta la casa per uccidere sti soldatini che vogliono farlo fuori.
Sarà perchè, a differenza degli altri due che ho visto, ha un ritmo sostenuto e succede una cosa dietro l'altra.

In ogni caso quest'episodio è veramente divertente e ben fatto, ben al di sopra degli standard per un lavoro televisivo, e anche con ottimi effetti speciali.
Avevo letto su internet che gli episodi da non perdere erano questo e "L'ultimo caso di Umney". Bocciato per me quest'ultimo, ma promosso a pieni voti "campo di battaglia".

Non aspettatevi dialoghi: tutto il film è totalmente senza parole, e se escludiamo i primi minuti, davanti alla macchina da presa c'è sempre William Hurt all'interno di una casa in cima a un grattacielo, che urla, spara, viene ferito, e cerca di difendersi dall'esercito.

Noleggiate il dvd solo per questo episodio.