c'era una volta il crimine regia di Massimiliano Bruno Italia 2022

c'era una volta il crimine (2022)

locandina del film C'ERA UNA VOLTA IL CRIMINE

Titolo Originale: C'ERA UNA VOLTA IL CRIMINE

RegiaMassimiliano Bruno

InterpretiMarco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Carlo Buccirosso, Giampaolo Morelli, Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno, Giulia Bevilacqua, Ilenia Pastorelli

Durata: -
NazionalitàItalia 2022
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Massimiliano Bruno

Trama del film C'era una volta il crimine

Dopo essere fuggita dal 1982 per ritornare al presente, la scalcinata banda di Moreno e compagni, di cui fa parte ora anche Renatino, si ritrova improvvisamente nell'Italia dell'8 settembre 1943, uno dei giorni più drammatici della storia della nazione.

Film collegati a C'ERA UNA VOLTA IL CRIMINE

•  NON CI RESTA CHE IL CRIMINE, 2019
 •  RITORNO AL CRIMINE, 2021

Voti e commenti su C'era una volta il crimine, 5 opinioni inserite

maxi82  @  16/02/2023 07:25:55
Qui si ride meno e la storia e anche interessante accettabile,finale orrendo...si chiude una trilogia (se si chiude) quasi accettabile senza infamia e senza lode

Mauro@Lanari  @  19/08/2022 04:01:16
Il meno brutto della saga. Gl'omaggi cinefili esaltano il divario con gl'originali.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/06/2022 10:25:01
Mescolare fantascienza e commedia, questa è la formula scelta da Bruno per questa trilogia. Il gusto cinefilo di Bruno si vede ed appare evidente, come però appaiono evidenti i limiti di una sceneggiatura costellata di buchi e che giunta al terzo capitolo non spiega nacora come funzionano i portali temporali. Ad intermittenza l'efficacia di Morelli come spalla di Giallini e Tognazzi e quando il film diventa action in tutta la sequenza finale si vedono i limiti di un regista che non mastica bene il genere. Poi c'è l'8 settembre come contesto storico e che purtroppo come da tradizione del cinema italiano non viene mai approfondito e preso solo come cornice narrativa. Da questo punto di vista Tutti a casa è di un'altro pianeta.

topsecret  @  18/06/2022 21:59:39
Dopo il cinepanettone e il cinecocomero abbiamo il cinetemporale...e mi sa che la storia sarà piuttosto lunga.
Fuori Gassman dentro Morelli il risultato non cambia e questo terzo capitolo si mantiene sui livelli dei precedenti, e non è cosa buona, dispensando pochi sorrisi e tante cavolate sparse a casaccio.
La simpatia dei protagonisti salva naracca e burattini ma nutro poche speranze per vedere un quarto capitolo che possa, finalmente, ambire allla piena sufficienza.
Visione a tempo perso.

Wilding  @  13/03/2022 11:20:56
Si torna ai fasti del primo capitolo della saga (assai mediocre il secondo) facendoci sorridere, riflettere grazie ad un'ironia delicata, emozionare.

banel e adama
glory hole