cento e una notte regia di Agnès Varda Francia 1995

cento e una notte (1995)

locandina del film CENTO E UNA NOTTE

Titolo Originale: LES CENTS ET UNE NUIT

RegiaAgnès Varda

InterpretiMichel Piccoli, Marcello Mastroianni, Henri Garcin, Julie Gayet, Mathieu Demy, Fanny Ardant, Jean-Paul Belmondo, Alain Delon, Catherine Deneuve, Robert De Niro, Gérard Depardieu, Harrison Ford, Leonardo DiCaprio

NazionalitàFrancia 1995
Al cinema nel Settembre 1995

•  Altri film di Agnès Varda

Trama del film Cento e una notte

Il cinema ormai è divenuto un'arte fuori dai tempi moderni e nel film è rappresentato da un attore smemorato al quale una cinefila giovane ricorda continuamente gli eventi ed i films più importanti che hanno caratterizzato la sua storia. In questo clima surreale e divertente una troupe gira un film indipendente ma la giovane cinefila approfitta della sua posizione per tentare di ereditare la fortuna del vecchio...

Voti e commenti su Cento e una notte, 1 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  16/04/2009 00:09:21
Un omaggio alla cinefilia praticamente, con tanti attori noti, che però più di una breve (chi brevissima) apparizione purtroppo non fanno.

Il citazionismo cinematografico è un pò a casaccio, seppur faccia sempre piacere rivedere spazzoni di certi film (Amarcord, La grande abbuffata, ecc.).

Ottimo Michael Piccoli nel ruolo di Simone Cinema.

Carino, divertente e malinconico, ma è only for cinefili incalliti.

Si astengano mainstreamers.

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
citizen rosideep - un'avventura in fondo al marediego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!