censor regia di Prano Bailey-Bond Gran Bretagna 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

censor (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CENSOR

Titolo Originale: CENSOR

RegiaPrano Bailey-Bond

InterpretiNiamh Algar, Michael Smiley, Vincent Franklin, Sophia La Porta, Nicholas Burns

Durata: h 1.24
NazionalitàGran Bretagna 2021
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Prano Bailey-Bond

Trama del film Censor

Dopo aver visto un brutto video stranamente familiare, Enid, si propone di risolvere il mistero passato della scomparsa di sua sorella, intraprendendo una ricerca che dissolve il confine tra finzione e realtÓ.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (6 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Censor, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

federicoM  @  14/09/2021 19:40:40
   6 / 10
Sembra un horror psicologico con quest'atmosfera grigia dell'Inghilterra degli anni '80 ben rappresentata, però dopo un'ora che gira noiosamente su stesso, vira sul genere horror più s*****ne che ci sia, che strappa anche qualche risata, ma che non c'entra niente con quello mostrato fino a quel momento.
Buona prova dell'attrice protagonista.

alex94  @  24/08/2021 16:39:51
   6 / 10
Dramma a tinte horror piuttosto curioso.
Eccelle per quanto riguarda la ricostruzione ambientale e l'estetica anni 80,efficace e ben resa (soprattutto nella fotografia),aspetti che purtroppo devono fare i conti con uno script modesto ed un ritmo a tratti soporifero.
Più convincente la prima parte che la seconda ( nonostante il finale inquietante).
Trasmette un certo fascino e può contare su un brava Algar,gli si può concedere una visione.

Macs  @  05/08/2021 13:54:32
   5 / 10
Film francamente bruttino, con una buona fotografia e discreti effetti, ma che sa troppo di b-movie anni '80. L'atmosfera e' ben ricostruita, pero' il film cade malamente sulla scrittura. Ci sono una serie di stranezze e incongruenze che cito nello Spoiler. Peccato perche' l'idea di partenza era abbastanza originale e poteva essere sfruttata meglio. Finale senza senso e sconclusionato, da dimenticare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  05/08/2021 13:49:45
   6 / 10
CENSOR sembra avere una realizzazione visiva un po' classica, da film di genere anni '80, proponendo una storia abbastanza interessante ma basata molto sul fattore psicologico della protagonista e, cosa non meno importante, su come si rapporta la censura nel cinema, anche se questo aspetto passa quasi in secondo piano man mano che si procede.
A onor del vero, il film dell'esordiente Prano Bailey-Bond non ha una grande originalità da vantare ma complessivamente, grazie anche alla discreta prova della protagonista, riesce a non scadere nella banalità. E anche se il ritmo della narrazione non è dei più fluidi e il fattore gore non ha grande presa, riesce nell'intento di offrire una visione sufficientemente valida.
Finale abbastanza prevedibile ma di un certo effetto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/08/2021 19:13:15
   7 / 10
Un film curioso che tende ad essere gradualmente coinvolgente. Ha almeno due grossi punti a favore: l'attrice protagonista Niamh Algar che porta sulle sue spalle l'intero film e la buona costruzione del personaggio, un membro della commissione censura dei film. L'altro punto, collegato alla professione della protagonista è l'aver saputo inquadrare bene il contesto di un Inghilterra all'inizio del thatcherismo dove la proliferazione dell'home video avvicinava pericolosamente fasce d'età di minori a film particolarmente violenti, specialmente horror, razie all'ausilio ed all'avvento dei videoregistratori. Di conseguenza l'equazione Horror=tasso di violenza era cosa fatta. Il personaggio di Enid è tutto da scoprire. Donna dall'apparenza repressa e dimessa nell'abbigliamento, che cova un trauma mai risolto per la sorella scomparsa, di cui si sente in colpa. La messa in scena è buona perchè ha quel forte retrogusto retrò dell'ambientazione e per come riesce ad essere sempre più straniante per culminare in un finale dove finzione e realtà tendono sempre più confondersi in un personaggio che sprofonda nella follia pura. Un buon film, ma sconsigliato ai bimbominkia.

TheLegend  @  16/07/2021 22:26:27
   5 / 10
Noioso e sconclusionato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020964 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net