cello regia di Woo-cheol Lee Corea del Sud 2005

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Woo-cheol Lee

Trama del film Cello

Cello racconta la storia di Hong Mi Ju (Sung Hyun Ah), una violoncellista con un promettente futuro, che decide di insegnare in un conservatorio invece di diventare una musicista professionista. La sua vita famigliare è molto felice, un marito affettuoso, due amabili bambine e un'allegra cognata. Ma iniziano ad accadere strane cose. Una delle sue studenti la provoca e la attacca, sua cognata diventa ossessionata dal suo fidanzato e scopre infine che la nuova governante un tempo ha tentato il suicidio.

Voti e commenti su Cello, 15 opinioni inserite

topsecret  @  08/03/2015 15:06:04
Un thriller psicologico ben diretto e ben interpretato ma poco fluido e poco interessante fino all'epilogo che appare un po' troppo articolato per cercare il colpo ad effetto ad ogni costo. Si finisce per ingarbugliare le cose riuscendo ad essere anche poco originale.
Ben confezionato ma non propriamente coinvolgente.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  09/09/2012 22:36:23
Horror che avanza anche troppo tranquillamente sui binari fino a 10 minuti dalla fine, quando tutto viene rimesso in discussione, e nemmeno una volta sola.
Ma comunque, anche così, niente di sconvolgente.
Fa la sua parte, intrattiene discretamente un'ora e mezza, ma domani non me lo ricorderò più.

Tuonato  @  20/08/2012 14:21:59
Horror coreano spaventevole ed inverosimile che narra le disgrazie di una poveretta disturbata dal suo passato.
Questo ciò che viene in mente, votaccio incluso, fino a dieci minuti prima della fine.
Poi l'incredibile epilogo che sorprende, spiazza, coinvolge e salva interamente il film.

speXia  @  24/08/2011 22:49:56
Fantastico horror proveniente dalla Corea,paese di cui ho visto moltissimi film ma non mi ha mai deluso (vabbè,Whispering Corridors sì, ma è l'unico)!!!
Lato tecnico impeccabile,veramente una gioia per gli occhi! Bravi attori tra cui spicca la già citata bambinetta,dolcissima,che avevo già visto nel capolavoro Hansel And Gretel! Di effetti speciali ce ne sono pochi ma ben fatti. Le musiche sono fantastiche! La trama è un po' banaluccia (con il classico Onryo, anche se qui ha un "design" diverso!) ma interessante. Finale più bastardo che mai!!!
Consigliatissimo!

sweetyy  @  19/02/2011 05:53:27
Di per se il film è girato benissimo, ma è sempre la solita solfa sulla vendetta.
Certi effetti poi non mi sono piaciuti per niente... l'ultima parte salva l'intero film facendogli almeno raggiungere la sufficienza.

lupin 3  @  19/02/2011 02:10:16
Che dire... la prima parte del film è davvero prolissa tende pure ad annoiare un pò, poi man mano riesce ad essere coinvolgente...
Nel complesso quasi sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  13/02/2011 19:03:52
Bel film, anche se mi aspettavo di meglio.
L'horror orientale merita come sempre e questo film lo dimostra abbastanza...

CyberDave  @  12/02/2011 17:32:27
Veramente un film bellissimo, ormai la Corea è la punta di diamante del mercato asiatico horror, e ne sforna uno dietrol'altro, Questo Cello è davvero stupendo, il marchio di fabbrica orientale si riconosce, pieno di colpi di scena, di pezzi che sembrano non c'entrare niente e poi col solito finale che t spiazza quando pensavi di aver ormai capito tutto, Da guardare assolutamente!!!!!!!!!!!!

Ale-V-  @  09/02/2011 23:34:00
Film davvero magnifico. Anche se un po' povero di tensione, ti tiene attaccato allo schermo per la curiosità che suscita. Ti spiazza la prima volta, poi, quando credi di avere rimesso tutti i tasselli al loro posto, ti spiazza la seconda, e così la terza. Il finale è davvero superbo. Da vedere assoutamente.

trickortreat  @  28/11/2010 09:53:05
Ormai la Corea è simbolo di garanzia nel panorama horror, sforna continuamente grandi film, e Cello rientra assolutamente in questa categoria! L'originalità non è molta, tenendo conto che troveremo anche qui lo spirito vendicativo, ma ciò non nuoce grazie anche ad una regia e una fotografia come sempre bellissime, attori, grandi e piccini, davvero in gamba e una buona dose di tensione. Verso la fine troviamo anche un po di sano splatter, che non fa mai male! Che dire, macabro, molto macabro.. per non parlare del finale pazzo, folle.. Sarò di parte in quanto amo il cinema asiatico.. però Cello va assolutamente visto!

Stunter  @  22/11/2010 19:17:00
Ecco qui un film che mi è piaciuto , davvero niente male ! Girato e interpretato divinamente , sopratutto dalla piccola e tenera figlia di Mi Ju , mi ha davvero stupito quanto è brava ! Questo film riesce a regalare momenti di ansia e tensione e anche qualche piccola scena splatter , verso la fine diventa folle ! Poi anche le ragazze non sono niente male ;) Consigliato !

amsterdam  @  11/08/2010 14:02:35
Un film cupo ed inquetante. La regia è ottima, la storia non è male, mentre alcuni personaggi (come la bambina coi capelli neri) sono classici ma che recitano bene. Un mezzo punto in più perchè il neo sul naso della protagonista la rende riconoscibile dagli altri koreani!!!
Comunque un ottimo film, che merita di essere visto

Ultima risposta 11/08/2010 21.51.02
marfsime  @  23/06/2010 00:23:38
Un horror che magari non si distingue per originalità in quanto va a toccare le solite corde (rimaniamo in tema visto che il film si chiama "Cello" ovvero violoncello) dei soliti film orientali..ovvero gli spiriti vendicativi che ritornano a tormentare la vita dei malcapitati di turno. La non eccessiva originalità della pellicola è comunque ben compensata da una buona regia di base e da un'ottima prova globale degli attori che interpretano i vari personaggi (la bambina su tutte ma anche la donna protagonista delle vicende). C'è più di qualche momento di tensione e un po' di splatter verso la fine (anche se nel complesso quest'aspetto rimane in secondo piano per tutta la durata del film). A mio giudizio un'occhiata gliela si può dare..film abbastanza interessante.

VikCrow  @  21/04/2009 21:32:39
Horror dalla regia inossidabile, con picchi di splatter non indifferenti. Peccato per gli effetti speciali... non il massimo, ma non importa, il resto è praticamente perfetto.
Da tenere sott'occhio è la recitazione della piccola tenerissa bimbetta. Quella da grande spaccherà i c.u.l.i. Sono rimasto scioccato dalla sua bravura *__*

Ultima risposta 22/04/2009 15.17.25
Ciaby  @  06/04/2009 14:57:38
Horror girato benissimo, con una fotografia superba ed attori fantastici. Segue lo stilema degli altri horror asiatici, ma si regge in piedi divinamente, proponendo una fiaba macabra ricca di splatter e spaventi. Un grande horror.