leningrad cowboys meet moses regia di Aki Kaurismaki Finlandia, Germania, Francia 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

leningrad cowboys meet moses (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LENINGRAD COWBOYS MEET MOSES

Titolo Originale: LENINGRAD COWBOYS MEET MOSES

RegiaAki Kaurismaki

InterpretiAki Kaurismäki, Kirsi Tykkylainen, Nicky Tesco, André Wilms, Kari Väänänen, Mauri Sumén, Matti Pellonpaa, Mato Valtonen

Durata: h 1.34
NazionalitàFinlandia, Germania, Francia 1994
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1994

•  Altri film di Aki Kaurismaki

Trama del film Leningrad cowboys meet moses

Dopo aver trascorso alcuni anni in Messico tra alterne fortune, i Leningrad Cowboys, considerati la peggiore rock band esistente, decidono di tornare a casa loro in Siberia. A guidarli è il loro manager Vladimir, che, in seguito a una profonda rivoluzione interiore, ha deciso di farsi chiamare Moses. Il viaggio in nave attraverso l'oceano è lungo e l'intera band, presa da forti dubbi sulle sue vere intenzioni, è in rivolta contro Moses. All'arrivo in Europa li attendono molti guai, le difficoltà aumentano e diventa sempre più difficile trovare denaro, rifornirsi di benzina e provvedere a cibo e bevande. Inoltre, un agente della CIA è sulle loro tracce, alla ricerca del naso della Statua della Libertà.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (6 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Leningrad cowboys meet moses, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/07/2019 18:44:54
   6 / 10
In questo caso Kaurismaki mi ha deluso. "Meet Moses" ricalca su falsa riga il precedente "Leningrad Cowboys" ma questa volta senza effetto novità e con una verve ed un brio decisamente inferiori. Rimane la strampalata simpatia del gruppo dai capelli a punta, ma una volta vista la prima pellicola questo sequel non rappresenta una visione essenziale seppur non priva di alcune assurde trovate.

DarkRareMirko  @  20/01/2015 01:43:33
   6½ / 10
Non ho visto il prequel (ho trovato tale LENINGRAD COWBOYS MEET MOSES assieme a Tatjana in un dvd preso in prestito in biblioteca) ma comunque non mi ha detto tanto visto che credo che almeno in questo caso lo stile intimo e minimale del regista gli si ritorca contro; una vera trama difatti non c'è e tirare avanti per 100 minuti non è facile.

Comunque belle trovate (come il naso della Statua della libertà rubato), la fotografia è molto buona (e il dvd widescreen fa la sua figura) e gli attori cantano decisamente bene.

Ancora il tema del viaggio, ancora un pò di ritratti sociali, un pò di inserti politici (solita diatriba capitalisti vs proletari), buoni attori in un film più che sufficiente, ma l'autore finlandese ha fatto di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  02/04/2012 12:48:35
   7½ / 10
Il ritorno a casa dei Leningrad Cowboys raccontato nel secondo e ultimo lungometraggio dedicato loro da Aki Kaurismaki. Non al livello del primo ma sorprendentemente ancora più folle e pieno di sorprese, non annoia mai e ci si diverte con le trovate grottesche del regista che qui attutisce (in parte) la malinconia dei suoi lavori per dare libero sfogo ad una comicità spensierata, nonsense. Eccezionale Matti Pellonpaa in uno dei suoi ultimi ruoli con il regista/amico, prima che la morte se lo portasse via troppo presto: è lui il Moses del titolo, avendo cambiato vita dopo averlo conosciuto come manager taccagno dei Cowboys; adesso si dedica all'attività di profeta e le risate sono assicurate.

La seconda parte (il ritorno) di un'Odissea dell'assurdo e del folle (musicale, cinematografico) che riesce a metterti di buonumore.

"Oh my darling, oh my darling, oh my darling Clementine..."

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  19/10/2010 01:45:47
   8 / 10
Sulla scia del primo film, sa regalare ottimi momenti comici disseminati in un soffice e melanconico manto d'attesa e di dubbi. Si conclude l'odissea di questi goffi vagabondi, senza città espugnate e senza nuove terre promesse. Ma il viaggio ne è valsa la strada. E la visione

benzo24  @  04/01/2010 12:38:56
   7½ / 10
è vero è meno originale rispetto al primo episodio, ma per assurdo è ancora più folle.

Dan of the KOB  @  11/03/2009 18:18:54
   6 / 10
In questo sequel Kaurismaki si mantiene sulla stessa linea del primo film, con lo stesso genere di gag e trovate, ma rispetto al primo ovviamente perde in originalità! Comunque una commedia godibile e come sempre bellissimi i ciuffi e le scarpe dei Leningrad Cowboys!!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net