catacombs - il mondo dei morti regia di Tomm Coker, David Elliot USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

catacombs - il mondo dei morti (2007)

 Trailer Trailer CATACOMBS - IL MONDO DEI MORTI

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CATACOMBS - IL MONDO DEI MORTI

Titolo Originale: CATACOMBS

RegiaTomm Coker, David Elliot

InterpretiCabral Ibaka, Shannyn Sossamon

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Tomm Coker
•  Altri film di David Elliot

Trama del film Catacombs - il mondo dei morti

Le catacombe di Parigi sono senz'altro il luogo adatto per un rave scatenato e bizzarro. Violare quel luogo di morte dà alla festa un sapore ancora più proibito. Peccato che il divertimento duri poco: la retata della polizia causa una fuga in massa. Una giovane turista americana fugge dal parapiglia ma si perde nel labirinto di cunicoli e gallerie. La ragazza si ritrova a vagare nel buio, tra tombe scoperchiate, cripte sotterranee e pareti ricoperte di ossa e scheletri. Ma c'è qualcun altro con lei. È vivo. E molto pericoloso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,82 / 10 (92 voti)3,82Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Catacombs - il mondo dei morti, 92 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

deliver  @  08/11/2013 02:56:34
   6½ / 10
Vado totalmente contro tanti pareri severi e intolleranti: Catacombs funziona.
Non siamo di fronte ad un capolavoro, sembra ormai da manuale dirlo, eppure questo film supera la sufficienza e rimane un onesto prodotto.
Ottima l'idea di una location catacombale, buona la resa della suspance e catartico anche il colpo di scena finale. Qualche difettuccio c'è, ma complessivamente viene meno di fronte al risultato finale. Consigliato a chi ama il thriller psicologico.

prof.donhoffman  @  29/11/2012 13:27:10
   6 / 10
Lo vidi al cinema e non mi sembrò tanto male.
Ma è un film un po' vuoto.

mark0  @  16/08/2012 18:42:09
   6 / 10
Effettivamente questo film è una presa per il c**o, però non è proprio una ciofeca; ha il pregio di avere una bella ambientazione e una brava protagonista. La tensione è minima e non fa paura, tuttavia non mi è dispiaciuto. Mezzo punto per la fantastica P!NK (anche se c'è davvero poco) … Il finale è ""sconvolgente"" sia positivamente sia negativamente.

shabalan  @  24/11/2011 23:49:23
   6½ / 10
Devo dire che non sono molto d'accordo con tutte queste valutazioni così negative, c'è veramente veramente veramente di molto peggio a giro, nel passato, nel presente e sicuramente nel futuro. Tutto sommato questo "Catacombs" non ha disatteso molto i miei iniziali pensieri, anzi, si è rivelato un bel filmetto claustrofobico per passare una buona serata-nottata. Un film che, ovviamente, ha dei difetti, anche molti per certi versi, però ha anche delle notevoli potenzialità, non del tutto sfruttate a onor del vero, a partire dall'ambientazione favolosa, tetra, soffocante, ipoteticamente orrorifica, e dico ipoteticamente perchè proprio questo è uno dei difetti, ovvero a un certo punto del film questo lato si perde un pò e subentra un pò di monotonia, però ripeto, tutto sommato il tutto fila via abbastanza bene e molto buona è la costruzione del "mostro" nei racconti di Jean-Michel, ti mette onestamente un pò di fifetta addosso, così come la mette alla povera Victoria che da lì in poi non ragionerà più molto lucidamente.....
Insomma un discreto thriller-horror (anche se ha poco di tutti e due) che sfocia in un finale davvero niente male che ha garantito al mio voto almeno un mezzo punto in più...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ciaby  @  15/11/2009 18:02:58
   6 / 10
Me lo aspettavo peggiore.
E' un film pieno, stracolmo di difetti: uno di quei film che bisognerebbe rifare (basta remake per capolavori horror occidentali e orientali! remakizzate questi film che partono da un'idea splendida e ne escono deboli), ma che conserva anche molti pregi.

E' un peccato che alla fine ne esca una mezza delusione, perchè "Catacombs" parte da un'idea geniale e ha a disposizione un'ambientazione stupenda.
Purtroppo i due registi sono degli incompetenti e la mancanza di stile di regia si vede sin da subito, con un'orribile direzione videoclippara che occhieggia ai teen movies. Di fatti i primi tre quarti d'ora sono da cancellare completamente.

Poi il film incredibilmente si rialza ferito e comincia a farsi avvincente e coinvolgente: la protagonista è finalmente sola nelle gallerie e ci si sente finalmente avvolti in un clma morboso che prima si cercava.

La catena di colpi di scena finale, seppur azzardata, è riuscita e non lascia insoddisfatti.

Un film deludente, ma che sa mantenersi interessante, soprattutto nella seconda parte. Il vero problema è la mancanza di talento dei registi e l'uso non adeguato delle ambientazioni: le catacombe sono un luogo di alto terrore, ma i registi non hanno saputo mantenere alte nè tensione nè suspense, e alla fine non si prova mai quel guizzo di terrore tanto atteso.

Anche il gore latita, ma alla fine trova il suo giusto soddisfacimento.

Un punto in più dal suo valore effettivo perchè mi ha divertito, per certi versi.

xanter  @  12/10/2008 00:14:38
   6½ / 10
Come film non è niente di speciale ma vale la pena di guardarlo solo per il finale a dir poco geniale.
Evviva l'originalità.

laconico  @  04/10/2008 21:23:31
   7½ / 10
Oscuro e tenebroso, un dedalo di tensione. Non condivido i voti bassi: il film scorre bene, è fatto benino, il finale è a sorpresa. Buio da mancarti l'aria, i colpi di scena non mancano. Sopra la media degli horror moderni.

Macs  @  21/04/2008 09:00:43
   7 / 10
Mi fa specie andare così controcorrente rispetto alla media, anche perchè di solito sono abbastanza severo con questi filmetti horror più o meno estivi in stile "Vacancy". Ma questo mi è paiciuto, sarà perchè trovo molto suggestive le ambientazioni claustrofobiche alla "Creep". La storia fila dall'inizio alla fine, non fa una grinza sul piano logico (certo è un film, cosa pretendiamo?), e la tipa è proprio carina. Non è un capolavoro, ma almeno non mi ha fatto sobbalzare una sola volta sulla sedia con la mia aranciata e il mio tipico sguardo disgustato esclamando: "La solita c'''ta pazzesca!"
:-)

Lory_noir  @  15/03/2008 20:30:04
   7 / 10
Strano ma vero: l'ho iniziato convinto di vedere un altro insulto al cinema del terrore e invece ho apprezzato questo film. Mi sono piaciute la claustrofobia, l'oscurità e la personalità un pò paranoica della protagonista. La fine forse è la cosa che più mi ha entusiasmato. Di certo non è un capolavoro ma è di un bel pò avanti agli pseudo horror che escono sempre più spesso al cinema.

mettichezzi  @  14/02/2008 22:37:27
   6½ / 10
DO 6 MEZZO PER UNA COSA; IN COMMENTI PRIMA DI ME DICONO CHE NN FA PAURA, MA SE AVETE VISTO è TRATTO DA UNA STORIA VERA. QUINDI MIKA VI ASPETTAVATE MOSTRI E ZOMBIE? MI HA FATTO RIDERE UN PO ALLA FINE PERKE QUELLA SI è INCAZATA E HA AMMAZZATO TUTTI

KE STRAGE!

scorpion  @  04/01/2008 19:27:26
   8 / 10
a me è piaciuto un sacco! E'abbastanza originale e il finale è davvero inaspettato

Davide  @  30/12/2007 22:29:05
   6 / 10
All'inizio la suspance era notevole finchè non mi sono accorto che i minuti passavano e non succedeva quasi niente.
Sono stato molto contento per il finale quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER: ha fatto benissimo!!

Invia una mail all'autore del commento lorenzo971  @  16/07/2007 14:03:37
   6½ / 10
Non è con grandi attese che sono andato a guardare questo film, conscio che sarebbe stato un horror di serie B a baso budget.
L'idea della festa nelle catacombe è un modo originale per attivare la trama, anche se l'inizio è stato un po troppo veloce e poco chiaro, ma poi tutto si è tranquillizzato durante la festa.
Il seguito, e cioè la fuga nelle catacombe, bensi abbia attraversato momenti di asssoluta lentezza, nn è stata male, e dopotutto anche il finale mi è piaciuto! nn si puo dire che nn sia originale.
Inoltre anche l'atmosfera di confusione massima generata un po dalla situazione, un po dalla condizione mentale della protagonista che nn era normalissima (come testimoniano le pasticche che prendeva) creano suspance, ansia e timore, in un film che dopo tutto non vanta la presenza di grandi colpi di scena o artifici nella trama che è piuttosto basilare.
Insomma, non aspettatevi un gran filmone ma per gli apprezzatori del genere non dovrebbe essere malaccio.

Invia una mail all'autore del commento click  @  16/07/2007 01:27:44
   6 / 10
Le premesse erano ottime: un''ambientazione particolare e inquietante, una fotografia sporca e cupa ( ma l''idea l''hanno rubata a The descent), una colonna sonora elettronica che fa da contorno all''atmosfera drogata. Catacombs parte bene, dopo 15 minuti crolla facendo temere la solita storia dei teen ager inseguiti dal killer mascherato, ma con un colpo di coda si riprende focalizzando l''attenzione sul disorientamento della protagonista all''interno dei cunicoli e finendo con un finale abbastanza originale. il problema principale però è che il film si distrugge da solo perchè non tira fuori idee per più di un''ora e mostra soltanto il girovagare della ragazza. Dopo un po'' annoia, l''interesse e la tensione calano e il colpo di scena finale non basta a risollevare le sorti di un''occasione mancata. Resta apprezzabile, cmq, per il tentativo di differenziarsi dalla solita massa di horror. Un film non riuscito, ma sicuramente particolare.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

estraniata  @  10/07/2007 10:34:22
   6 / 10
..ero entrata speranzosa, come tutte le volte del resto.. un pò perchè avevo letto che i produttori erano gli stessi di "saw,l'enigmista", un pò perchè sono appassionata del genere.. comunque..
La cosa che mi innervosisce parecchio è che la trama era assolutamente originale, la fotografia e il luogo degni di un bel film.. ma, come al solito, rovinano tutto dalla metà in poi. Troppo lunghe le scene della fuga della ragazza; il personaggio Enri ti viene da chiederti che cavolo di ruolo aveva; e perchè hanno voluto un finale del genere? uno scherzo???? .......? avrei sviluppato molto diversamente il film...........
tra le poche note positive direi Pink! non me lo aspettavo assolutamente.... quella era la sua parte e quella ha recitato a sufficienza.. *******tta e dispettosa ihihihih:PPPPPPPPPP
il film mi è piaciuto in parte, per questo do la sufficienza; rimane solo un pò l'amaro in bocca. Ali

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net