catacombs - il mondo dei morti regia di Tomm Coker, David Elliot USA 2007

catacombs - il mondo dei morti (2007)

Trailer Trailer CATACOMBS - IL MONDO DEI MORTI

Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Tomm Coker
•  Altri film di David Elliot

Trama del film Catacombs - il mondo dei morti

Le catacombe di Parigi sono senz'altro il luogo adatto per un rave scatenato e bizzarro. Violare quel luogo di morte dà alla festa un sapore ancora più proibito. Peccato che il divertimento duri poco: la retata della polizia causa una fuga in massa. Una giovane turista americana fugge dal parapiglia ma si perde nel labirinto di cunicoli e gallerie. La ragazza si ritrova a vagare nel buio, tra tombe scoperchiate, cripte sotterranee e pareti ricoperte di ossa e scheletri. Ma c'è qualcun altro con lei. È vivo. E molto pericoloso.

Voti e commenti su Catacombs - il mondo dei morti, 92 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

zerimor  @  06/03/2022 23:59:31
Film per certi versi simile a "Necropolis" del 2014 ma decisamente meno d'impatto sia a livello visivo, sia per quanto concerne la narrazione. Il plot twist finale funziona fino a un certo punto benché risulti forzato, no sense e insignificante.
Le vaste catacombe labirintiche sono tutto ciò che di buono ha da offrire questa pellicola. Purtroppo, come sempre, il gruppo di ragazzacci che le "popolano" per andare a divertirsi e fare casino, profanandole, sotterra il film ad un livello infimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  30/06/2017 13:31:40
Mah, sarebbe anche interessante ma non convince a pieno diventando inverosimile. A tratti ripetitivo, c'è anche di peggio
Mediocre.

marcogiannelli  @  21/03/2017 17:07:33
Classico horror da videocassetta, forse nemmeno così pretenzioso, però pecca nel fatto che non riesce nemmeno a instillare un pò di sana preoccupazione nello spettatore

InvictuSteele  @  16/03/2015 23:03:28
Film indipendente girato con due soldi e 4 attori, la trama è sciocca eppure ha qualcosa che attira, forse l'ambientazione, così claustrofobica, forse il mostro famelico delle catacombe, o forse i comportamenti cretini dei personaggi che sembrano bimbi di 12 anni, ma tant'è che il film intrattiene e non annoia (ed è l'unico pregio), per poi arrivare al finale in cui si ha una brusca sterzata che manda all'aria tutto il plot e che fa bestemm.iare gli dei dell'orrore e maledire il cast.

Crystal_89  @  13/09/2014 13:27:59
Mi tengo molto alto con il voto perché salvo 3 cose: la protagonista, l'idea iniziale della trama e l'ambientazione.
Per il resto, non vale la pena nemmeno di scaricarlo gratis da internet! Regia letteralmente traballante e allucinogena, musica (o rumore?) spacca-timpani, attori penosi e colpo di scena finale pessimo (ti da l'idea di aver perso tutto il film a vedere una sessione di nascondino). Dopo i primi 20 minuti interessanti, il film diventa una corsa continua e noiosa, fino ai 10 minuti finali. Ecco, se fosse stato un cortometraggio di 30 minuti, gli avrei dato 5

alex94  @  19/07/2014 17:26:23
Pessimo film americano diretto da Tomm Coker e da David Elliot.
La trama è banalissima,molto scontata e idiota,sviluppata in maniera veramente molto mediocre,completamente assente la tensione.
Mediocre la regia e la recitazione.
L'unica cosa positiva è l'ambientazione veramente oscura ed abbastanza originale.
Uno dei tanti filmacci americani da evitare.

Charlie Firpo  @  05/06/2014 09:05:48
I commenti sono superflui... basta citare Ugo, " Catacombs è una Kagata pazzesca " e ho detto tutto !!!

P.S per chi si domandasse del perchè 2,5 e non 1 la risposta è che c'è giusto una punta di spillo di interesse quando la ragazza si trova dispersa nei labirinti sotterranei, ma sarebbe come " In un sacco di fagioli salvarne uno ! "

MonkeyIsland  @  19/02/2014 14:07:23
Non che guardando un horror si pretenda una sceneggiatura di Kaufman ma con un plot così stupido è veramente dura rimanere seri.
L'idea di fare un party nella catacombe si commenta da sola ma purtroppo è la cosa migliore del film dato che 3/4 di film sono inseguimenti fatti pure male tra corridoi e catacombe dove la malcapitata protagonista è interpretata da una fastidiosa Sossamon.
Se cercate tensione o un minimo di divertimento cercate altrove.

steven23  @  23/12/2013 20:48:03
La Sossamon pare avere una certa predilezione per gli horror scadenti: "Chiamata senza risposta", "La setta dei dannati" e questo ne sono la lampante conferma. E non ho ancora visto "Devour".

Questo non raggiunge il livello di "Chiamata senza risposta" solamente per un punto, vale a dire la scelta di ambientarlo nelle Catacombe. Ma è bene chiarire, premio con mezzo punto la semplice idea perché lo sfruttamento della stessa location è da brividi (nell'accezione più negativa del termine). C'era la possibilità di creare un livello claustrofobico veramente alto e invece tutta la fuga al buio tra le varie tombe risulta terribilmente noiosa e inefficace. Sostanzialmente una grossa fetta di film andata del tutto a farsi benedire. Dico, avessero fatto la metà di quanto fatto da Marshall in "The Descent" a livello di claustrofobia e già potevamo parlare d'altro. Che poi è tutto l'insieme a scricchiolare, dagli attori all'idea di partenza, un rave nelle catacombe. Qui mi trovo del tutto d'accordo con Carsit, l'idea è quantomeno assurda.
Se volete vedervi un film che punta sul senso opprimente degli spazi chiusi virate come ho già detto sopra su "The Descent" e lasciate perdere questa porcheria.

deliver  @  08/11/2013 02:56:34
Vado totalmente contro tanti pareri severi e intolleranti: Catacombs funziona.
Non siamo di fronte ad un capolavoro, sembra ormai da manuale dirlo, eppure questo film supera la sufficienza e rimane un onesto prodotto.
Ottima l'idea di una location catacombale, buona la resa della suspance e catartico anche il colpo di scena finale. Qualche difettuccio c'è, ma complessivamente viene meno di fronte al risultato finale. Consigliato a chi ama il thriller psicologico.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  31/10/2013 15:53:25
Aberrante film direttamente dai produttori di Saw, i quali lo scrivono sulla copertina del dvd come se fosse un vanto.
Il film ci mette poco a terminare la sua non-trama : ben 20 minuti.
IN quei 20 minuti si assiste ad una ragazza che raggiunge sua sorella a Parigi per passare un pò di giorni con lei e svagarsi.
ANdranno a fare un party nelle catacombe ....
UN party nelle catacombe.....
un party nelle catacombe....
Vabbè, togliendo questa scemata ho pensato che il film potesse regalare qualcosina a livello claustrofobico.
Superata la mezz'ora il film termina la sua non -trama e propone per 50 minuti la ragazza che si aggira disperata nei meandri dell'oscurità con alle calcagna un penoso Anticristo che scatena l'ilarità dello spettatore, più che la paura.
Regia videoclippara ( tipo " la danza dei morti " di Hooper ) , fotografia spenta, recitazione sottotono ( soltanto la protagonista si salva), ambientazione veramente tutta uguale contribuiscono a rendere questo film veramente una ciofega di dimensioni astrali.
Salvabili soltanto qualche canzoncina abbastanza ritmata ed il finale.
Il finale non è che sia un colpo di genio ( anche se non l'avevo previsto ), però rispetto a tutto il resto penso sia la cosa migliore.
Comunque per tutto il film ho percepito una noia incredibile, e rarissime volte mi era capitato di annoiarmi così tanto ed aspettare che finisse il film.
Il voto ne scaturisce di conseguenza.

topsecret  @  06/09/2013 14:32:35
Poche volte mi è capitato di vedere un film pieno zeppo di cacchiate, dall'inizio dove i titoli di testa recitano "ispirato da fatti realmente accaduti", fino alla fine dove un finale più imbecille che non si può caratterizza l'andamento di una pellicola che doveva essere horror ma che invece finisce on l'essere grottesca.
La noia regna sovrana, imprigionata nelle buie e polverose ossute location, in una storia con poca tensione e priva quasi di nesso logico che vaga fino alla fine senza portare a nulla.
Nel cast non spicca nessuno degno di nota, nemmeno la Pink alla sua terza esperienza, nè la Sossamon che comunque di solito non sforna grandi prestazioni da ricordare.
Da evitare.

ZanoDenis  @  06/06/2013 13:17:08
Brutto brutto brutto, all'inizio la storia era sembrata interessante ma si perde subito dopo, diventa una palla assurda e una serie di circostanze ridicole, per culminare in un finale che non era male come idea, ma realizzato , come il resto del film, proprio male

Badu D. Lynch  @  19/03/2013 21:38:14
......

Ultima risposta 20/03/2013 21.17.12
prof.donhoffman  @  29/11/2012 13:27:10
Lo vidi al cinema e non mi sembrò tanto male.
Ma è un film un po' vuoto.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  24/08/2012 18:09:00
dopo i primi 20 minuti potete benissimo portarlo avanti all'ultimo quarto d'ora....
perchè il resto è inutile, un infinibile girovagare tra le catacombe....bello solo il colpo di scena finale.... ma da aspettarselo....

C.Spaulding  @  17/08/2012 12:18:19
Film brutto. La storia non coinvolge anzi annoia tremendamente..inoltre regia e recitazione sono mediocri e poi c'è Pink e ho detto tutto. Un film che non ha nessuna qualità se non quella di far venire sonno. Per me è da scartare.

mark0  @  16/08/2012 18:42:09
Effettivamente questo film è una presa per il c**o, però non è proprio una ciofeca; ha il pregio di avere una bella ambientazione e una brava protagonista. La tensione è minima e non fa paura, tuttavia non mi è dispiaciuto. Mezzo punto per la fantastica P!NK (anche se c'è davvero poco) … Il finale è ""sconvolgente"" sia positivamente sia negativamente.

lampard8  @  28/07/2012 15:13:03
Per me se la gioca con Grazie Padre Pio, Grunt, La croce delle sette pietre e Blueberry.

Di diritto nella worst list of all time.

IMBARAZZANTE

shabalan  @  24/11/2011 23:49:23
Devo dire che non sono molto d'accordo con tutte queste valutazioni così negative, c'è veramente veramente veramente di molto peggio a giro, nel passato, nel presente e sicuramente nel futuro. Tutto sommato questo "Catacombs" non ha disatteso molto i miei iniziali pensieri, anzi, si è rivelato un bel filmetto claustrofobico per passare una buona serata-nottata. Un film che, ovviamente, ha dei difetti, anche molti per certi versi, però ha anche delle notevoli potenzialità, non del tutto sfruttate a onor del vero, a partire dall'ambientazione favolosa, tetra, soffocante, ipoteticamente orrorifica, e dico ipoteticamente perchè proprio questo è uno dei difetti, ovvero a un certo punto del film questo lato si perde un pò e subentra un pò di monotonia, però ripeto, tutto sommato il tutto fila via abbastanza bene e molto buona è la costruzione del "mostro" nei racconti di Jean-Michel, ti mette onestamente un pò di fifetta addosso, così come la mette alla povera Victoria che da lì in poi non ragionerà più molto lucidamente.....
Insomma un discreto thriller-horror (anche se ha poco di tutti e due) che sfocia in un finale davvero niente male che ha garantito al mio voto almeno un mezzo punto in più...

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  03/08/2011 23:56:00
che *******! evitate ;)

Ricky91  @  23/05/2011 23:15:20
L'unica cosa buona di questo Catacombs è la parte centrale dove la protagonista si aggira per gli oscuri cunicoli in cerca di una via di fuga.
Anche il finale non è male e presenta un discreto colpo di scena ma quello che manca, e direi che sia fondamentale, è la tensione che è presente solo in minima parte.
Il film è talmente privo di pathos horrorifico che si potrebbe definire come drammatico invece che horror. Non colpisce,non lascia un minimo segno.
Lascia solo una buona prova registica nel riprendere le divagazioni sepolcrali della bella Sossamon.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/02/2011 13:37:05
ORRibile, ORRipilante, ORRendo, e di sicuro non è un film dell’ORRore.
Innanzitutto non c’è nessunissima empatia per i personaggi, e poi c’è quella regia confusa, brutta, ridicola. Fa venire il voltastomaco dopo soli dieci minuti. Probabilmente il regista voleva che anche noi ci sentissimo come in preda degli allucinogeni, ma secondo me lui gli allucinogeni se li era presi davvero.
Il finale, che io avevo previsto, si allinea perfettamente con tutto il resto della schifezza. E poi i tipi francesi quando parlano si sente che hanno un accento diverso!
Non ha sfruttato per niente l’idea che in fondo non era niente male… ed infatti dalla trama mi ispirava, ma ahimè, non ho seguito i consigli degli altri filmscoopari. Suggerisco di stargli alla larga, poi fate voi se siete ingnurànt come me… :)

Ultima risposta 25/02/2011 11.24.27
Mothbat  @  21/11/2010 04:00:04
Una delle più grandi prese per il **** che siano mai esistite.
Non sprecateci neanche un secondo.

-Uskebasi-  @  07/04/2010 21:24:31
Non mi era mai capitato di vedere un film in cui per mezz'ora non succede assolutamente NIENTE. Il resto del film dove succede qualcosa, però, quasi giustifica e fa rimpiangere la mezz'ora di niente...

James_Ford89  @  04/02/2010 19:28:43
Nel dimenticatoio. Tutto troppo scuro quasi il regista vorrebbe farci entrare nella parte, non ci riesce e non sono riuscito a guardarlo intero. Fiasco

despise  @  04/12/2009 15:39:27
Film insulso.
Un continuo correre e rincorrersi al buio!

Ciaby  @  15/11/2009 18:02:58
Me lo aspettavo peggiore.
E' un film pieno, stracolmo di difetti: uno di quei film che bisognerebbe rifare (basta remake per capolavori horror occidentali e orientali! remakizzate questi film che partono da un'idea splendida e ne escono deboli), ma che conserva anche molti pregi.

E' un peccato che alla fine ne esca una mezza delusione, perchè "Catacombs" parte da un'idea geniale e ha a disposizione un'ambientazione stupenda.
Purtroppo i due registi sono degli incompetenti e la mancanza di stile di regia si vede sin da subito, con un'orribile direzione videoclippara che occhieggia ai teen movies. Di fatti i primi tre quarti d'ora sono da cancellare completamente.

Poi il film incredibilmente si rialza ferito e comincia a farsi avvincente e coinvolgente: la protagonista è finalmente sola nelle gallerie e ci si sente finalmente avvolti in un clma morboso che prima si cercava.

La catena di colpi di scena finale, seppur azzardata, è riuscita e non lascia insoddisfatti.

Un film deludente, ma che sa mantenersi interessante, soprattutto nella seconda parte. Il vero problema è la mancanza di talento dei registi e l'uso non adeguato delle ambientazioni: le catacombe sono un luogo di alto terrore, ma i registi non hanno saputo mantenere alte nè tensione nè suspense, e alla fine non si prova mai quel guizzo di terrore tanto atteso.

Anche il gore latita, ma alla fine trova il suo giusto soddisfacimento.

Un punto in più dal suo valore effettivo perchè mi ha divertito, per certi versi.

outsider  @  02/10/2009 00:10:57
E mi dispiace davvero dare questo voto a questa pellicola che, vista la storia che nasce da un fatto comunque reale di una città che conosco e che ha un pur breve contorno scenografico esterno, non riesce a convincere per vari motivi, dal modus di girare all'improbabile verità infine svelata, all'assai improbabile epilogo ed a una assurdità che descrivo nello spoiler.

paolo80  @  25/08/2009 13:47:51
Un film abbastanza insulso, peccato perchè l'ambientazione, quasi totalmente, fatta nelle catacombe, era un'idea che si poteva sfruttare meglio, supportandola con una storia all'altezza.
La trama, infatti, non è granchè, la tensione è quasi del tutto assente, e le scene sono girate in maniera troppo caotica.
Il finale inaspettato è l'unica componente che, in parte, si salva della pellicola.
Da evtare.

gere89  @  22/06/2009 17:49:09
Film stressante e soporifero grazie alle molte scene in totale mancanza di luce...

ALESS!O  @  12/06/2009 11:44:04
Un'offesa ai film horror. Ma forse, è un'offesa che va estesa più in generale, al panorama cinematografico.
Scandalosamente penoso.

Geoff  @  04/06/2009 11:23:19
La bruttezza principale del film (che è anche il suo lato esilarante) è data dalla totale ed assurda idiozia dei protagonisti, che fanno cose senza senso, che nessuno farebbe mai.
Che sottolineano le peculiarità del protagonista di film horror, che diciamolo, i guai se li va a cercare e se li merita pure.

Oltre a questo il film è inutile e senza un reale senso, se non quello di ricordarvi chenon siete idioti come questi personaggi.

Massimo89  @  19/05/2009 17:59:40
Già dalla presentazione del "nemico" pensavo che avrei assistito ad un film mediocre, ma ciò che succede dopo lo rende totalmente insulso.
Snervante. La protagonista che corre per le catacombe alla ricerca dell'uscita. Tante urla ed effetti luminosi dovuti alla torcia elettrica che alla lunga stancano gli occhi.
Il finale, per quanto deprimente, è ciò che meno mi aspettavo.

statididiso  @  16/05/2009 00:49:27
Maronna quanto è insulso 'sto film... si salva solo l'ambientazione... per il resto... "dammi una lametta che mi taglio le vene"... L

tnx_hitman  @  26/04/2009 13:19:35
In una sera cupa pensavo di andare incontro ad un film discreto...neanke quello!Inizio interessante per quanto riguarda l'ambientazione...anche l'Anticristo presentato poteva andare...ma quando inizia a comparire questo"mostro"...c'è da spararsi sui piedi!
-Attrice ke urla in continuazione=sceneggiatura inesistente
-Soliti modi per spaventare lo spettatore..voci sovrumane...viene utilizzato diverse volte il trucco"accenditi brutta cazz.o di torcia.." e poi bu!Neanke se la spunta col fattore spavento..
-Telecamera che se ne va dappertutto,ci mancava solo ke il cameramen inciampasse per dare l'effetto scossone...
-Party e musike rave non ne parliamo...solo un ammasso di caos!Odioso ad un certo punto...meno male ke è arrivata la polizia!
-Arriva al 4 e mezzo per finale alla"Nickname.L'enigmista"...difatti non ke mi abbia sorpreso,ma ha dato almeno una svolta ad uno svolgimento pensoso..
Horror fabbricato malamente,assicuratevi di non bekkarne altri così..

Ultima risposta 26/04/2009 13.21.24
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/04/2009 00:11:55
Girare un film all'interno di una catacomba è la prima dimostrazione che dietro la macchina da presa c'è gente con una grave carenza di idee...lo sviluppo della storia e' ancora peggio!
La solita banda di ragazzi fumati e lussuriosi e la solita protagonista "santarellina" che se la vedra' con il maniaco di turno...quello che succede alla fine è un misero tentativo di cambiare un po' registro...ma il risultato è terribile!
Uno dei colpi di scena meno riusciti degli ultimi anni!
Quasi comico!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  12/04/2009 14:15:29
No, non ci siamo per niente! un film di un ora e mezzo dove regna incontrastata la noia e l'inutilità, dove in alcuni tratti sembra di assistere ad un comico e certamente non ad un horror, e poi se facciamo una piccola assomiglianza si può notare come la scenografia e anche un pò tutta la realizzazione della storia assomigli a captivity! certamente ci sono molte cose diverse, mica e tutto uguale! ma in alcuni casi mi sembrava identico spiaccicato! E poi questi attori non riesco a capire da dove vengano presi fuori, da qualche circo? una cosa che mi ha fatto skifo.
Ormai, l'horror negli ultimi anni ha fatto un crollo rilevante verso il basso, ma non tanto per quanto riguarda la realizzazione e le trame che vengono fatte, certo anche quelle in molti casi fanno pena, ma più che altro per quanto riguarda anche la commercializzazione dei film, soprattutto parlo dell'Italia, ormai sembra di assistere sempre hai soliti film, magari cambia la trama, ma la realizzazione e pressochè identica, catacombs non sarà tra i primi come Hostel, Saw o Captivity, ma però se si trova vuol dire che c'è! confronto ad altri film tipo May e il Diario dei morti viventi che per trovarli o te li guardi in inglese o te li ordini dall'estero o si deve riccorrere ad altri metodi, e questa cosa un pò di fastdio scusate ma a me la dà!
Personalmente ho detto tutto, non penso che si debba aggiungere altro.

lolloso22  @  08/04/2009 00:54:10
il 5 e' riferito al finale che mi e' piaciuto x il resto 3

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  24/03/2009 18:41:47
a saperlo avrei visto solo gli ultimi dieci minuti..

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  19/01/2009 22:44:52
Squallido filmaccio pseudo-horror, dove l'idea, di per sè buona, viene sviluppata in un mare magno di nefandezze registiche, con una storia che definire risibile, vuota e sciatta è dir poco.
Non si salva nulla, men che meno l'altrettanto ridicolo finale da far cadere le braccia.
Questo Catacombs non raggiunge neppure gli infimi livelli di quei film buoni solo per le torride notti estive dove, senza pretese, si resta a boccheggiare in città guardando la tv sino a tardi, figuriamoci nel freddo di un gennaio dove stò ancora inveendo minacciosamente contro il mio televisore per il misero "spettacolo" regalato!!!
TRE (e sono buono).

Alexein  @  10/01/2009 16:17:11
Film senza pretese, ma anche per il genere in sè è davvero poca cosa. Soporifero.

JIGSAW  @  17/11/2008 23:27:04
Ne' una delusione ,ne una grande soddisfazione.In Purgatorio.

éowyn_3  @  01/11/2008 14:37:25
lo spunto, l'ambientazione "potevano" essere interessanti. la realizzazione lascia alquanto a desiderare, il film non inquieta particolarmente e fa un po' dormire, luce e buio sfruttati in modo poco interessante e coinvolgente.

Invia una mail all'autore del commento nettuno  @  30/10/2008 08:58:07
Buone le ambientazioni ma la storia è troppo stiracchiata. Il 'colpo di scena' finale è davvero una boiata. A parte la protagonista gli altri attori devono averli presi proprio nella catacombe.

xanter  @  12/10/2008 00:14:38
Come film non è niente di speciale ma vale la pena di guardarlo solo per il finale a dir poco geniale.
Evviva l'originalità.

laconico  @  04/10/2008 21:23:31
Oscuro e tenebroso, un dedalo di tensione. Non condivido i voti bassi: il film scorre bene, è fatto benino, il finale è a sorpresa. Buio da mancarti l'aria, i colpi di scena non mancano. Sopra la media degli horror moderni.

cinemamania  @  03/09/2008 23:59:44
Il film è davvero pessimo. La storia è bruttissima ma la scenografia riesce a creare un vero senso di claustrofobia tutti questi corridoi e le inquadrature tutte al buio creano davvero tensione. Si salva solo la scenografia.

pinhead88  @  03/09/2008 18:25:12
orribile.ho speso anke 17 euri.mi sono fatto ingannare facilmente dalla copertina e dalla trama.Non fatelo anche voi

everyray  @  03/09/2008 15:44:41
Davvero un film orribile,di quelli da non vedere solo per il titolo che rivela fin da subito a cosa si stà per andare incontro...se poi tra il cast si legge il nome della bravissima (QUANDO CANTA) Pink,allora la boiata è assicurata!
NB=Fortunatamente la durata reale del film è di 1h e 28 min!!

HanSolo  @  15/07/2008 20:49:28
Il film di per se è una vera schifezza, un ora e 40 che nn finisce più, però per coloro che riescono a resistere gli aspetta un bel finale. Gli ultimo 10 min mi sono davvero piaciuti un sacco, peccato per l'ora e mezza prima.

Max78  @  24/06/2008 16:00:54
Da prendere il Dvd del film e nasconderlo in qualche catacomba,
sperando che non venga mai + disseppellito.....

e lo dico con profondo rammarico vista la location accattivante,
si salva giusto per lo spunto iniziale, e per alcune scelte azzeccate.

peccato!

Macs  @  21/04/2008 09:00:43
Mi fa specie andare così controcorrente rispetto alla media, anche perchè di solito sono abbastanza severo con questi filmetti horror più o meno estivi in stile "Vacancy". Ma questo mi è paiciuto, sarà perchè trovo molto suggestive le ambientazioni claustrofobiche alla "Creep". La storia fila dall'inizio alla fine, non fa una grinza sul piano logico (certo è un film, cosa pretendiamo?), e la tipa è proprio carina. Non è un capolavoro, ma almeno non mi ha fatto sobbalzare una sola volta sulla sedia con la mia aranciata e il mio tipico sguardo disgustato esclamando: "La solita c'''ta pazzesca!"
:-)

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  04/04/2008 21:13:47
Catacombs è una grande occasione sprecata: si aveva a disposizione una location suggestiva, delle belle atmosfere e un’attrice capace, ma si è sfornato un horror che suscita più sbadigli che brividi. Un vero peccato…

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  30/03/2008 12:47:59
Un film davvero scandaloso. Per certi versi, richiama la comicità de "Il bosco 1" (la sequenza in cui lo stron.zissimo cattivone fa versi da toro in calore e s'incaz.za con il muro è davvero sublime). Personaggi indimenticabili: da Jean Michel, giovane filosofo fallito, a Henry, che tenta in tutti i modi di penetrare in Victoria, la lista sarebbe davvero lunga.
Se vi volete divertire, questo è il film che fa per voi.

Ultima risposta 17/04/2008 10.54.47
gambero  @  21/03/2008 10:01:19
inizio con lo spiegare il mezzo punto in più che è dato dalla presenza di una delle mie attrici preferite,estaticamente parlando ovviamente..detto questo passo al commento del film che risulta una minc.hiata incredibile,ai livelli de il custode forse addirittura peggio poichè quello per lo meno fa ridere..la trama non sarebbe male però la storia è sviluppata in modo a dir poco penoso,recitazioni ai minimi livelli e finale di una banalità imbarazzante,avevo capito fin dall'inizio che sarebbe andato a concludersi in quel modo ed ovviamente non mi sono sbagliato (questo non per mie capacità,ma bensì per mancanza di idee da parte dei registi)!!tensione zero!!il mio è un commento così lungo solo perchè sono inca.zzato per averci speso soldi per il noleggio ieri sera!!da evitare assolutamente.film da flop 25 di sicuro,sossamon da top 5 invece!

Lory_noir  @  15/03/2008 20:30:04
Strano ma vero: l'ho iniziato convinto di vedere un altro insulto al cinema del terrore e invece ho apprezzato questo film. Mi sono piaciute la claustrofobia, l'oscurità e la personalità un pò paranoica della protagonista. La fine forse è la cosa che più mi ha entusiasmato. Di certo non è un capolavoro ma è di un bel pò avanti agli pseudo horror che escono sempre più spesso al cinema.

Cliff72  @  13/03/2008 12:02:49
Questo film di bello ha solo il titolo e l'ambientazione claustrofobica dei sotterranei di Parigi.
Tutto il resto è il nulla......

Ellis77  @  13/03/2008 09:51:38
Un punto per l'idea (ma solo quella perchè la realizzazione è abbastanza deludente) di ambientare il film nelle catacombe.
Un punto per...

Per il resto fa pena...

mr orange  @  01/03/2008 12:48:51
per la maggior parte del tempo si vede questa tipa che corre nel buio. niente dialoghi, niente scene forti, niente tensione, solo questa che corre e con alcune situazioni proprio ridicole.

discreto finale, per la verita un pò prevedibile ma abbastanza riscontrabile nei fatti.

veravril  @  01/03/2008 11:40:59
ma ke film stanno dando ultimamente??cos'era questo scempio??noioso...si svolge tutto sottoterra e si vede per quasi tutto il film la protagonista che scappa da nn si sa cosa finchè nn si scopre che era uno skerzo!!bello...forse mettendo pink tra il cast pensavano di renderlo migliore??+ridicolo semmai!!!no bocciato d brutto..

mettichezzi  @  14/02/2008 22:37:27
DO 6 MEZZO PER UNA COSA; IN COMMENTI PRIMA DI ME DICONO CHE NN FA PAURA, MA SE AVETE VISTO è TRATTO DA UNA STORIA VERA. QUINDI MIKA VI ASPETTAVATE MOSTRI E ZOMBIE? MI HA FATTO RIDERE UN PO ALLA FINE PERKE QUELLA SI è INCAZATA E HA AMMAZZATO TUTTI

KE STRAGE!

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  17/01/2008 09:53:22
L'idea di fondo non sarebbe stata malvagia, ma il suo sviluppo è decisamente pessimo. Una regia terribilmente videoclippara al servizio di una sceneggiatura assai esile, rende il film noioso e, nonostante la breve durata, tirato troppo per le lunghe. Catacombs non intriga, non spaventa, non stupisce né sorprende, non tiene lo spettatore in tensione né riesce a coinvolgerlo o a fargli paura in nessun modo.
I lunghissimi tempi morti del film accopagnati dalle troppe sequenze inutili di buio assoluto, rendono il ritmo narrativo quasi soporifero.
Un vero peccato perché il materiale di base su cui lavorare c'era, solo che quello che avrebbe dovuto essere il punto di pèartenza per la costruzione di un film è diventato il punto di arrivo, ossia il film stesso. Così come c'erano tutte le premesse per sfornare un prodotto di buona qualità.

DarioArgento  @  16/01/2008 05:02:09
chi ha castrato roger rabbit?

marfsime  @  15/01/2008 23:05:51
Decisamente brutto..storia inverosimile e ridicola per non parlare dell'ambientazione..ok le catacombe ma per 3/4 del film non si vede nulla..solo buio..dialoghi ridotti all'osso e recitazione scadente. Non scendo sotto questo voto solo per il finale leggermente a sorpresa..ma comunque resta un film decisamente mediocre.

Voto:4

scorpion  @  04/01/2008 19:27:26
a me è piaciuto un sacco! E'abbastanza originale e il finale è davvero inaspettato

Matis  @  03/01/2008 20:35:00
Uno schifo: non succede nulla, è tutto buio...sembra carino all'inizio, ma niente. Schifo vero. Si salva solo Pink ke è ****...x il resto è proprio "Cagacombs"

Davide  @  30/12/2007 22:29:05
All'inizio la suspance era notevole finchè non mi sono accorto che i minuti passavano e non succedeva quasi niente.
Sono stato molto contento per il finale quando

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER: ha fatto benissimo!!

enter  @  27/12/2007 19:16:25
non lo boccio del tutto,diciamo che l'idea di fare quel tipo di finale e buona,per il resto e solo buio,grida e un inseguimento continuo da mal di testa

mignigro  @  27/12/2007 17:45:55
che delusione... l'ho cercato dappertutto...poi l'ho visto ... che schifo..mi ha deluso alla grande..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/12/2007 14:44:40
Film che dopo un discreto inizio incappa velocemente in una serie di situazioni noiose e poco credibili.
L’ambientazione claustrofobica e buia,sicuramente interessante,viene mal sfruttata dai registi nonostante possano contare su una buona fotografia e su locations adatte allo scopo.
“Catacombs” però mostra velocemente il fianco soprattutto a causa di una sceneggiatura incolore e di una regia modaiola che infastidisce non poco.
Inoltre il film tende a dilungarsi in una serie di avvenimenti poco interessanti e non presenta nessuna sequenza emozionante,il tutto scorre sullo schermo senza sussulti e anche l’idea di un killer dalla fisionomia inquietantemente affascinate viene buttata alle ortiche in un finale a dir poco ridicolo.
Insignificante il cast che annovera la rediviva ma sciatta Shannyn Sossamon e la celebre pop star Pink,sinceramente inadatta al ruolo.

Invia una mail all'autore del commento dariocarta  @  15/12/2007 16:41:12
Film buio e claustrofobico ed ennesimo riutilizzo dell'abusato stampo di pellicola del massacro,con trasferta nei sotterranei di Parigi.
Non manca un'idea d'esordio che può (o avrebbe potuto) aapparire di una certa originalità,ma che trova un successivo sviluppo nell'incertezza e nella vacuità.
Il film è conteso fra un innegabile senso di angosciosa tensione ed una propensione a scivolare nell'usuale.E tutta la pellicola procede traballante nell'equilibrio instabile.
Molte grida,musica (?)oltremodo insopportabile,ma l'atmosfera che ne sortisce è sufficentemente intrigante da permettere allo spettatore incuriosito di proseguire nella visione.
Bravina la Sossamon,che si muove nelle catacombe di Parigi con una recitazione disinvolta,aiutata da una regia di un certo riguardo,che salva la trama esile.
Nel complesso,il film guadagna l'asse del naufrago,considerando il filone a cui appartiene.
Finale inaspettato,con citazione di Dario Argento all'ultima battuta del film.

tempesta6  @  02/11/2007 22:33:08
In vita mia NON HO MAI VISTO UN FILM peggiore!altro che b movies questo è un vero schifo fatto da persone altamente incompetenti!altro che horror!FA + paura Fantozzi IN fracchia contro dracula!!Voto 1 il peggior film che abbia mai visto in vita mia!

antonellina  @  02/11/2007 19:30:57
film di mer_ a!!!!questo e' tutto!

Slevinx  @  28/08/2007 20:28:06
troppo buio...!

Ultima risposta 29/08/2007 11.26.23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  23/08/2007 11:41:45
Inguardabile. Nel vero senso della parola. Non si vede nulla per tutto il film, solo la protagonista che corre in un luogo buio con una torcia in mano e chiede aiuto piangendo istericamente. Finale che cerca di risollevare il prodotto ma che dimostra solo che poteva essere qualcosa di migliore. E' incredibile come i film di questo periodo abbiano in comune un elemento caratterizzante: IL NULLA. (ALTRO CHE LA STORIA INFINITA......).

descrizione dettagliata:

BALLO IN DISCOTECA- 70 MINUTI DI CORSA CON UNA TORCIA IN MANO - FINALE A SORPRESA (3 MINUTI) - FINE

Ultima risposta 29/08/2007 11.26.56
Fra11  @  10/08/2007 12:03:17
Che dire...
Son rimasto in sala solo per l'aria condizionata...
Giuro che durante il film pensavo che se la protagonista fosse morta avrei esultato come per la vittoria dell'Italia ai mondiali...
che film di m....

covi78  @  26/07/2007 12:57:39
L'ho visto ieri insieme a 3 amici. Non ho mai riso tanto in vita mia, meglio di un film comico. Trama praticamente inesistente e sconnessa, dialoghi bellissimi presi forse da un film porno ( solo grida e gemiti per il 90% della durata), Scenografia molto curata nei minimi particolari peccato che non si è mai vista (80% di scene al buio). Credo che sia costato si e no 50eur soprattutto in torce!!
In sintesi non vale la pena neanche scaricarlo in formato divx.

tarantinato88  @  25/07/2007 18:45:19
non so quale masochistico raptus mi abbia convinto a vedere qst porcata..

bussisotto  @  23/07/2007 12:26:32
Come già successo spesso in precedenza, una pellicola drammatica viene spacciata per un horror.

Il filmetto è una pellicola riuscita solo a metà: l'ambientazione è interessante, un poco di tensione c'è. Ma i dialoghi sembrano scritti da dementi. Pink appare una cre.tina. Shannyn Sossamon, al contrario, porta avanti una performance sufficientemente piacevole, recitando in scena da sola per la maggior parte del film.

Il finale è interessante, ma non basta a colmare lunghi momenti di vuoto nel corso di 100 minuti di proiezione. E' troppo facilmente intuibile dove andrà a parare il film: c'è un mix di tutto, da "Nickname:l'enigmista", al "Mistero della Strega di Blair" (fondamentalmente perchè nella pellicola non si vede nulla e non accade mai nulla) passando per "Pesce d'Aprile" di Fred Walton.

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora