caccia al 12° uomo regia di Harald Zwart Norvegia 2017

caccia al 12° uomo (2017)

locandina del film CACCIA AL 12° UOMO

Titolo Originale: DENN 12. MANN

RegiaHarald Zwart

InterpretiThomas Gullestad, Jonathan Rhys Meyers, Marie Blokhus, Mads Sjøgård Pettersen, Vegar Hoel, Håkon T. Nielsen, Eirik Risholm Velle, Daniel Frikstad, Eric Dirnes, Alexander Zwart.

NazionalitàNorvegia 2017
Genereguerra
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Harald Zwart

Trama del film Caccia al 12° uomo

12 sabotatori vengono presi di mira da un gruppo di nazisti che riescono ad uccidere 11 di loro. Un uomo riesce a scappare ma quale sarà il suo percorso per tornare a casa sano e salvo?

Voti e commenti su Caccia al 12° uomo, 4 opinioni inserite

wicker  @  14/05/2020 13:58:57
Incredibile pensare che possa essere una storia vera ,a guardare la cartina si direbbe impossibile sopravvivere a un giro del genere , invece..
il film è buono su tutto la prova del protagonista molto coinvolto nella parte , anche Ryhs Meyers bene nei panni di un cattivo tormentato . Ovviamente bella la fotografia e la regia che mantiene la tensione alta .
Di contro c'e' un plot non certo innovativo e questo lungo inseguirsi alla fine stanca un pò .. poteva durare tranquillamente una mezz'ora in meno ..

Noodles71  @  12/05/2020 16:34:05
Basato sulla vera storia di Jan Baalsrud, un militare della resistenza norvegese che nel 1943 affrontò con altri 11 connazionali una missione sabotatrice contro gli invasori tedeschi. Il film tratta più che la guerra l'odissea per la sopravvivenza dell'uomo rimasto solo contro il freddo, la fame, la sua salute mentale che comincia a vacillare ed i nemici che lo braccano senza sosta. La grande prova attoriale di Thomas Gullestad è il vero fulcro del film insieme ai glaciali paesaggi innevati norvegesi. Film crudo e realistico che fa immedesimare lo spettatore nell'estrema lotta fisica del protagonista. Una menzione particolare anche a Rhys Meyers nella valida interpretazione dell'ostico funzionario della Gestapo che non si da pace nella caccia al dodicesimo uomo. La lunghezza eccessiva in alcuni momenti e il ripetersi di alcune scene vanificano la completa riuscita finale.

john doe83  @  17/02/2020 14:54:32
Discreto film di guerra con suggestive ambientazioni nordiche. Il ritmo non è molto veloce ma la tensione si mantiene su buoni livelli. Bravi gli attori, mentre la regia in alcuni frangenti potrebbe essere più curata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/06/2018 21:28:55
La storia è buona e avvicente. Il paesaggio nordico della Norvegia offre un contesto affascinante da un lato e dall'altro ne evidenzia la durezza nel sopravvivere a condizioni estreme. C'è una buona intepretazione del protagonista, anche dal punto di vista fisico ed un villain nazista con una caratterizzazione di tutto rispetto da parte di Rhys-Meyers. Tuttavia c'è molto deja-vu in questo film e l'impressione che mi ha dato è che in alcuni frangenti si è cercato di allungare il brodo adottando sicuramente delle soluzioni più d'effetto che realistiche. A mio parere qualche taglio non sarebbe stato deleterio.

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight