caccia al 12° uomo regia di Harald Zwart Norvegia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

caccia al 12° uomo (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CACCIA AL 12° UOMO

Titolo Originale: DENN 12. MANN

RegiaHarald Zwart

InterpretiThomas Gullestad, Jonathan Rhys Meyers, Marie Blokhus, Mads Sjøgård Pettersen, Vegar Hoel, Håkon T. Nielsen, Eirik Risholm Velle, Daniel Frikstad, Eric Dirnes, Alexander Zwart.

Durata: h 2.15
NazionalitàNorvegia 2017
Genereguerra
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Harald Zwart

Trama del film Caccia al 12° uomo

12 sabotatori vengono presi di mira da un gruppo di nazisti che riescono ad uccidere 11 di loro. Un uomo riesce a scappare ma quale sarà il suo percorso per tornare a casa sano e salvo?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (4 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Caccia al 12° uomo, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wicker  @  14/05/2020 13:58:57
   7 / 10
Incredibile pensare che possa essere una storia vera ,a guardare la cartina si direbbe impossibile sopravvivere a un giro del genere , invece..
il film è buono su tutto la prova del protagonista molto coinvolto nella parte , anche Ryhs Meyers bene nei panni di un cattivo tormentato . Ovviamente bella la fotografia e la regia che mantiene la tensione alta .
Di contro c'e' un plot non certo innovativo e questo lungo inseguirsi alla fine stanca un pò .. poteva durare tranquillamente una mezz'ora in meno ..

Noodles71  @  12/05/2020 16:34:05
   6½ / 10
Basato sulla vera storia di Jan Baalsrud, un militare della resistenza norvegese che nel 1943 affrontò con altri 11 connazionali una missione sabotatrice contro gli invasori tedeschi. Il film tratta più che la guerra l'odissea per la sopravvivenza dell'uomo rimasto solo contro il freddo, la fame, la sua salute mentale che comincia a vacillare ed i nemici che lo braccano senza sosta. La grande prova attoriale di Thomas Gullestad è il vero fulcro del film insieme ai glaciali paesaggi innevati norvegesi. Film crudo e realistico che fa immedesimare lo spettatore nell'estrema lotta fisica del protagonista. Una menzione particolare anche a Rhys Meyers nella valida interpretazione dell'ostico funzionario della Gestapo che non si da pace nella caccia al dodicesimo uomo. La lunghezza eccessiva in alcuni momenti e il ripetersi di alcune scene vanificano la completa riuscita finale.

john doe83  @  17/02/2020 14:54:32
   6½ / 10
Discreto film di guerra con suggestive ambientazioni nordiche. Il ritmo non è molto veloce ma la tensione si mantiene su buoni livelli. Bravi gli attori, mentre la regia in alcuni frangenti potrebbe essere più curata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/06/2018 21:28:55
   6½ / 10
La storia è buona e avvicente. Il paesaggio nordico della Norvegia offre un contesto affascinante da un lato e dall'altro ne evidenzia la durezza nel sopravvivere a condizioni estreme. C'è una buona intepretazione del protagonista, anche dal punto di vista fisico ed un villain nazista con una caratterizzazione di tutto rispetto da parte di Rhys-Meyers. Tuttavia c'è molto deja-vu in questo film e l'impressione che mi ha dato è che in alcuni frangenti si è cercato di allungare il brodo adottando sicuramente delle soluzioni più d'effetto che realistiche. A mio parere qualche taglio non sarebbe stato deleterio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
 NEW
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
 NEW
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
 NEW
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macaluso
 NEW
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
 NEW
maledetto modigliani
 NEW
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
 NEW
murdershownel nome della terra
 NEW
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
 NEW
the secret - le verita' nascoste
 NEW
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves

1009435 commenti su 44247 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net