caccia al 12° uomo regia di Harald Zwart Norvegia 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

caccia al 12° uomo (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CACCIA AL 12° UOMO

Titolo Originale: DENN 12. MANN

RegiaHarald Zwart

InterpretiThomas Gullestad, Jonathan Rhys Meyers, Marie Blokhus, Mads Sjøgård Pettersen, Vegar Hoel, Håkon T. Nielsen, Eirik Risholm Velle, Daniel Frikstad, Eric Dirnes, Alexander Zwart.

Durata: h 2.15
NazionalitàNorvegia 2017
Genereguerra
Al cinema nel Dicembre 2017

•  Altri film di Harald Zwart

Trama del film Caccia al 12° uomo

12 sabotatori vengono presi di mira da un gruppo di nazisti che riescono ad uccidere 11 di loro. Un uomo riesce a scappare ma quale sarà il suo percorso per tornare a casa sano e salvo?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,86 / 10 (7 voti)6,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Caccia al 12° uomo, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Febrisio  @  03/02/2023 20:00:24
   7½ / 10
S'immerge in tutti i sensi immediatamente nella storia di questo dodicesimo uomo che non smetterà di sorprendere. Interessante e ben ritmato. Peccato per il tedesco "avversario" un po stereotipato. Vale la pena di recuperarlo.

markos  @  19/01/2023 12:58:17
   7½ / 10
Se non fosse stata una storia vera, non avrei mai creduto che un uomo potesse sopportare tanta sofferenza. Medaglia al valore. Bel film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/10/2021 13:49:36
   6½ / 10
Storia vera incredibile di resistenza umana dove il nazista non è l'unico nemico da cui fuggire ma c'è tutta una natura che sembra mettersi in mezzo per "eliminare" questa spia.
Certo il fatto che il film cominci con il protagonista vivo e vegeto dopo aver affrontato tutto questo forse non aiuta, per chi soprattutto non conosce la storia magari avrebbe preferito piu' suspence.
Il film è comunque avvincente e da vedere anche solo per conoscere questa incredibile avventura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/05/2020 13:58:57
   7 / 10
Incredibile pensare che possa essere una storia vera ,a guardare la cartina si direbbe impossibile sopravvivere a un giro del genere , invece..
il film è buono su tutto la prova del protagonista molto coinvolto nella parte , anche Ryhs Meyers bene nei panni di un cattivo tormentato . Ovviamente bella la fotografia e la regia che mantiene la tensione alta .
Di contro c'e' un plot non certo innovativo e questo lungo inseguirsi alla fine stanca un pò .. poteva durare tranquillamente una mezz'ora in meno ..

Noodles71  @  12/05/2020 16:34:05
   6½ / 10
Basato sulla vera storia di Jan Baalsrud, un militare della resistenza norvegese che nel 1943 affrontò con altri 11 connazionali una missione sabotatrice contro gli invasori tedeschi. Il film tratta più che la guerra l'odissea per la sopravvivenza dell'uomo rimasto solo contro il freddo, la fame, la sua salute mentale che comincia a vacillare ed i nemici che lo braccano senza sosta. La grande prova attoriale di Thomas Gullestad è il vero fulcro del film insieme ai glaciali paesaggi innevati norvegesi. Film crudo e realistico che fa immedesimare lo spettatore nell'estrema lotta fisica del protagonista. Una menzione particolare anche a Rhys Meyers nella valida interpretazione dell'ostico funzionario della Gestapo che non si da pace nella caccia al dodicesimo uomo. La lunghezza eccessiva in alcuni momenti e il ripetersi di alcune scene vanificano la completa riuscita finale.

john doe83  @  17/02/2020 14:54:32
   6½ / 10
Discreto film di guerra con suggestive ambientazioni nordiche. Il ritmo non è molto veloce ma la tensione si mantiene su buoni livelli. Bravi gli attori, mentre la regia in alcuni frangenti potrebbe essere più curata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/06/2018 21:28:55
   6½ / 10
La storia è buona e avvicente. Il paesaggio nordico della Norvegia offre un contesto affascinante da un lato e dall'altro ne evidenzia la durezza nel sopravvivere a condizioni estreme. C'è una buona intepretazione del protagonista, anche dal punto di vista fisico ed un villain nazista con una caratterizzazione di tutto rispetto da parte di Rhys-Meyers. Tuttavia c'è molto deja-vu in questo film e l'impressione che mi ha dato è che in alcuni frangenti si è cercato di allungare il brodo adottando sicuramente delle soluzioni più d'effetto che realistiche. A mio parere qualche taglio non sarebbe stato deleterio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net