brood - la covata malefica regia di David Cronenberg USA 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

brood - la covata malefica (1979)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BROOD - LA COVATA MALEFICA

Titolo Originale: THE BROOD

RegiaDavid Cronenberg

InterpretiOliver Reed, Samantha Eggar, Art Hindle, Cindy Hinds

Durata: h 1.32
NazionalitàUSA 1979
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1979

•  Altri film di David Cronenberg

Trama del film Brood - la covata malefica

Frank è costretto a lasciare spesso la figlia Candice dalla nonna Juliana. Sua moglie Nola è in cura dal dottor Raglan, sostenitore della teoria della "psicoplasmia". Un giorno iniziano a verificarsi mostruosi omicidi: la prima vittima è proprio Juliana. Un certo Jan Hartog mette Frank sulla pista giusta...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,37 / 10 (93 voti)7,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Brood - la covata malefica, 93 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  02/01/2007 17:11:00
   9 / 10
L'angoscia e la rabbia interiore che prende forma e si fa corpo, la critica sociale (il timore verso le aberrazione della psichiatria e dell'idolatria) si unisce ai suoi temi ricorrenti e alle personali ossessioni, arrivando a questo purpureo incubo psicosomatico.
I collegamenti "autobiografici" rendono questo film totalmente privo di ironia, l'atmosfera si fa greve e carica di tensione, non vi sono elementi che l'allegeriscano, si trattiene il fiato e si rimane affascinati dalla brutalità improvvisa e squarciante.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Sig. Chisciano  @  11/12/2006 04:17:59
   6 / 10
Di Cronenberg questo è quello che mi è piaciuto meno, l'ho trovato un po' lento e senza sequenze da ricordare particolarmente. Rimane una pellicola più che dignitosa ma che confrontata con i migliori film dello stesso regista risulta scadente. In particolare la sceneggiatura dialoghi compresi non mi sono piaciuti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  13/10/2006 01:19:29
   7½ / 10
Un altro incubo di Cronenberg orrorifico al punto giusto. Da vedere!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/10/2006 00:49:18
   8 / 10
mamma mia ragazzi che horror! veramente bello, quei bambini sono agghiaccianti, la trama è macabra. da vedere assolutamente.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  23/08/2006 19:42:35
   7½ / 10
Cronenberg non è mai banale, penso che la parola banalità non esista nel suo vocabolario.
Lui sviluppa ogni suo film e ogni tema in maniera personale, oscura e morbosa.
Grande film questa Covata Malefica, anche se non il mio preferito.
Da vedere assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  02/06/2006 19:03:53
   8 / 10
un grande horror di cronenberg.
meno impegnato di shivers o scanners,ma assolutamente da vedere.

Crimson  @  29/01/2006 12:26:02
   7½ / 10
Horror decisamente atipico, forse il più personale tra quelli realizzati da Cronenberg negli anni '70. All'inizio la trama non si capisce molto. Quando avviene il primo omicidio viene da pensare "e questo nanetto da dove spunta fuori??". Comunque naturalmente col trascorrere dei minuti tutto diventa chiarissimo. E' un film che mi ha sorpreso, mi ha colpito molto e mi ha addirittura entusiasmato nella parte finale.
I bambini (anche se definirli così è un pò un eufemismo) ricordano quelli de "il villaggio dei dannati", ma sono più tremendi (almeno rispetto a quelli del remake di Carpenter).

laurent  @  06/01/2006 17:58:58
   7 / 10
Molti film horror sono stupidi e non fanno paura a nessuno... questo non fa soltanto paura ma fa riflettere sulla nostra psiche. I mostri di "BROOD" sono generati dalle paure e dalle insicurezze della protagonista, e uccidono chi inconsapevolmente Vera, chiusa in una clinica, vorrebbe uccidere. Il film è davvero carino contando che è del 79 e si distingue da molta ***** "horror". Da vedere.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050285 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net