brave ragazze regia di Michela Andreozzi Italia 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

brave ragazze (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BRAVE RAGAZZE

Titolo Originale: BRAVE RAGAZZE

RegiaMichela Andreozzi

InterpretiAmbra Angiolini, Serena Rossi, Ilenia Pastorelli, Silvia D'Amico Bendico, Luca Argentero, Stefania Sandrelli, Max Tortora, Massimiliano Vado, Michela Andreozzi, Enzo Casertano, Fabio Morici

Durata: h 1.44
NazionalitàItalia 2019
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2020

•  Altri film di Michela Andreozzi

Trama del film Brave ragazze

A Gaeta, primi anni '80. Quattro donne in crisi provano a cambiare il corso delle loro vite armate di bigodini e pistole. Anna (Ambra Angiolini) è una ragazza madre, due figli da mantenere e nessun lavoro stabile. Maria (Serena Rossi) è una timida devota alla Vergine, vittima di un marito violento. Chicca (Ilenia Pastorelli) e Caterina (Silvia D'Amico), sorelle di indole opposta, sognano un futuro migliore, lontano. Col coraggio di chi ha poco da perdere, decidono di travestirsi da uomini e svaligiare insieme la banca del paese. Ma è solo l'inizio di una serie di azioni spericolate, su cui è chiamato ad indagare il commissario Morandi (Luca Argentero), un vortice destinato a stravolgere per sempre il destino di quattro "brave ragazze”.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,25 / 10 (4 voti)6,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Brave ragazze, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  20/05/2020 14:22:52
   6½ / 10
Non è una storia di tutti i giorni, tanto per parafrasare il leitmotiv della colonna sonora, ma BRAVE RAGAZZE romanza, in parte, un fatto realmente accaduto (la banda delle amazzoni agiva in Francia negli anni '80), offrendo alcuni spunti di riflessione dettati da temi attuali che, sotto la direzione della Andreozzi diventano una sorta di inno alla ribellione, un voler fuggire da situazioni frustranti e opprimenti.
Il cast non se la cava male, i dialoghi incidono abbastanza e qualche battuta sembra pure centrare il bersaglio, il ritmo della narrazione risulta mediamente fluido e la colonna sonora ci accompagna in una visione discretamente tratteggiata, non esente da pecche ma capace di risultare interessante quanto basta.

jason13  @  17/03/2020 18:46:09
   4 / 10
Filmetto da Rai Tv...l'ho trovato mediocre pure nelle interpretazioni.

Jokerizzo  @  16/02/2020 19:19:59
   7½ / 10
Non resta che confermare il talento di Michela Andreozzi nel raccontare l'immaginario femminile in maniera onesta e genuina, lontano dagli stereotipi di genere. Non è un film perfetto, ma ha il merito di "sdoganare" alcuni clichè e riprendersi degli spazi che il cinema ha sempre riservato a figure perlopiù maschili. Lo fa attraverso un action movie dove a sparare e a lanciarsi in inseguimenti indiavolati sono quattro donne alla ricerca di un riscatto sociale.
Io lo promouovo a pieni voti e ne consiglio la visione.

djciko  @  18/10/2019 15:16:14
   7 / 10
Ambientato negli anni 80 (ricostruiti anche nei dettagli delle locandine appese ai muri di Gaeta, location principale del film), quattro amiche hanno una vita di stenti, soprattutto economici. Pian piano maturano la decisione di fare pazzìa, una rapina per mettere a posto finalmente i loro calvari giornalieri.

Prima di entrare in sala, mi aspettavo un filmetto all'italiana, invece il film tocca argomenti seri e lo fa con delicatezza ed ironia. Soprattutto sul sociale di quell'epoca. Riesce anche a commuovere, nel finale.

Oltretutto, diverte ed è ben recitato dalle 4 protagoniste (che risultano ottimamente assortite e tutte in splendida forma). Bella prova anche per Luca Argentero.

Promosso, di questi tempi non è facile fare un film originale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1008575 commenti su 44050 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net