boy meets girl regia di Tetsu Dezaki Giappone 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

boy meets girl (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BOY MEETS GIRL

Titolo Originale: URUSEI YATSURA KANKETSUHEN

RegiaTetsu Dezaki

Interpreti: -

Durata: h 1.25
NazionalitàGiappone 1988
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1988

•  Altri film di Tetsu Dezaki

Trama del film Boy meets girl

Lamù scopre di essere stata promessa in sposa ad un certo Rupa da suo nonno, 120 anni prima. La notizia la sconvolge, e manco a dirlo Rupa arriva sulla Terra per dare il via alle nozze, accompagnato da sciami di maialini neri. Mentre Ataru studia un sistema per impedire che il matrimonio avvenga, arriva sul nostro pianeta anche Karula, vecchia fidanzata di Rupa, con lo stesso intento...

Film collegati a BOY MEETS GIRL

 •  ONLY YOU, 1983
 •  BEAUTIFUL DREAMER, 1984
 •  REMEMBER MY LOVE, 1985
 •  FOREVER, 1986
 •  SEI SEMPRE IL MIO TESORUCCIO, 1991

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (4 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Boy meets girl, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2022 13:34:48
   6 / 10
Chiude idealmente il cerchio con la serie. Un film che ricalca il primo episodio con in palio la memoria stessa dei personaggi e della serie in generale. Carino ma nulla di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/03/2021 19:59:18
   7½ / 10
La trasposizione del finale di "Lamù", e che gli vuoi dire scusa??

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  03/10/2012 22:26:11
   7 / 10
Ufficialmente il finale di tutta la interminabile serie e di 5 OAV (seguito solo da un "remember" per i 10 anni) riprende infatti il manga nella sua conclusione. Purtroppo la storia è veramente stravista (quante volte nella serie appaiono pretendenti dell'uno e dell'altra?) ed il tutto è una scusa per rimettere insieme tutti i personaggi più popolari della serie. Il rapporto dei due protagonisti, però, per una volta prende una piega più "seria" e sentimentale, e anche se alla fine risulta un po'lunghetto, lo trovo forse il più riuscito dei film tratti dalla serie.

Testu  @  29/11/2011 19:37:14
   7½ / 10
"Boy meets girl" è l'esatta trasposizione dell'ultima storia del manga e quindi della conclusione delle avventure ufficiali di Lamù e Ataru.
Nonostante questa responsabilità, non è l'ultimo film a essere stato prodotto, ma il quinto e penultimo, seguito pochi anni dopo da "Sei sempre il mio Tesoruccio".

Nonostante "Boy Meets Girl" sia uno degli ultimi film, il suo essere una produzione vecchiotta si vede oramai chiaramente e dal punto di vista tecnico non supera nemmeno alcuni dei suoi predecessori, ma si differenzia da loro più che altro per lo stile dei disegni. Infatti "Boy meets girl" s'ispira al tratto ormai maturo che aveva raggiunto la Takahashi praticamente quasi a conclusione del manga, con linee meno morbide e più decise, capaci di rendere il disegno più limpido e massiccio. La robustuzza infatti salta all'occhio, Lamù in quasi tutti i suoi film era logicamente più curata e si distingueva già allora dall'adolescente mingherlina della serie tv, quindi qua la ritroviamo più che altro in gran forma, con la metà inferiore piacevolmente in carne e... per questo forse ispira un immagine più adulta ed elegante. Questo stile evoluto non accompagna però solo lei, ma anche altri personaggi principali. Il capo del "Lamù fan club" ad esempio è più "mascellone" di prima, Mendo ha più ciuffi, ma a differenziarsi davvero è Ataru, meno dinoccolato, con uno sguardo più grande e acceso e con capelli più folti atti a renderlo più in linea con un personaggio corrucciato, figo ed eroico alla Seya di Pegasus.
Occhio che queste definizioni possono essere ingannevoli, in quanto Ataru rimane in buona parte il caro vecchio idiota-egoista-femminaro di sempre, solo che ciò risulta molto attenuato da vari fattori.

Il film in sé risulta molto piacevole da seguire, assolutamente fedele all'opera originaria e di buona fattura, anche se non di vera eccellenza. Le perplessità rimangono fondamentalmente le stesse legate al fumetto, ovvero come Lamù, dopo innumerevoli punizioni elettriche e avventure spensierate, sia arrivata quasi a rompere il rapporto con il suo tesoruccio.
Diciamo che chi ha seguito l'intera saga ormai non si aspettava più un rischio del genere, la bella aliena del resto era passata facilmente sopra a parecchie cose più gravi e da quando era diventata a sua volta una liceale era pure più fanciullesca e serena. Il punto di rottura, se mai fosse esistito, sarebbe stato superato da un pezzo, poiché la loro unione si era andata a consolidare lentamente nel tempo (nei film quasi in modo esplicito), nonostante Ataru sia un libertino inguaribile. L'autrice cercò in maniera furba di motivare la faccenda facendola scaturire solo inizialmente dal litigio nato dalla gelosia e dalla mancata fiducia, una scintilla creata ad arte per spingere poi la questione sul lato della cocciutaggine pura. La rottura di questo folle fidanzamento extraterrestre infatti non era realmente voluta da nessuno dei due ragazzi, ma era altresì un rischio tremendamente reale.

Peccato che sul finale, gli sviluppatori non abbiano voluto arrischiarsi in un dialogo più impegnato tra Ataru e Lamù, data l'occasione offerta dal film sarebbe stato l'ideale per donare davvero una marcia in più alla vicenda.

Posso dire che tra tutti i film che ho attualmente visionato, "Boy meets Girl" si piazza dietro "Beautiful Dreamer" come realizzazione e contende il secondo posto con Only you, grazie principalmente alla sua coerenza con il manga.

Un dignitoso e piacevolissimo film di Lamù

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050113 commenti su 50748 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUESUN GIORNO DA LEONE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net