forever regia di Kazuo Yamazaki Giappone 1986

Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1986

•  Altri film di Kazuo Yamazaki

Trama del film Forever

Durante una rappresentazione teatrale tenuta nella proprietÓ dei Mendo, si decide di tagliare un gigantesco ciliegio, ormai vecchio. La leggenda narra che fra le radici di quest'albero riposino le spoglie della principessa degli Oni... e quando l'albero viene tagliato, tutto cambia lentamente, come se un delicato equilibrio fosse stato spezzato. Per riportare le cose alla normalitÓ bisognerÓ ricominciare daccapo, in ogni senso.

Film collegati a FOREVER

•  ONLY YOU, 1983
 •  BEAUTIFUL DREAMER, 1984
 •  REMEMBER MY LOVE, 1985
 •  BOY MEETS GIRL, 1988
 •  SEI SEMPRE IL MIO TESORUCCIO, 1991

Voti e commenti su Forever, 1 opinioni inserite

Testu  @  29/11/2011 19:47:38
Lungometraggio eccessivamente melodrammatico, confuso e con elementi fuori posto.

A parte un paio di scene divertenti ed azzeccate con Ataru, questo film in particolare snatura lo spirito dei personaggi originali, sfruttati solo per allungare la già sonnolenta vicenda fino a farla divenire terribilmente noiosa da seguire. Lo spunto introspettivo oltretutto, tenta parecchio lo spettatore di velocizzare o saltare le scene. Se la trama bislacca fosse stata espressa con maggiore serenità e chiarezza, magari nella mezzora disimpegnata di una puntata normale, probabilmente sarebbe riuscita meglio.

Allo stato attuale comunque, la sceneggiatura e l'atmosfera non convincono proprio per niente.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
light of my lifelou von salome'