remember my love regia di Kazuo Yamazaki Giappone 1985

NazionalitàGiappone 1985
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1985

•  Altri film di Kazuo Yamazaki

Trama del film Remember my love

E' arrivato in città un nuovissimo parco dei divertimenti, ed i nostri amici decidono di recarvisi al completo. Durante uno strano spettacolo di magia, Ataru viene trasformato in un ippopotamo rosa... e le cose non tornano alla normalità neanche il giorno dopo, alla scomparsa del parco... Lamù cerca di trovare una cura per il suo 'tesoruccio', ma finisce per essere rapita da Roux, l'artefice del cambiamento di Ataru. Roux è un ragazzo del futuro, innamorato di Lamù, che è entrato in possesso di una sfera maledetta, capace di donargli poteri illimitati. Solo l'amore tra Ataru e Lamù potrà spezzare la maledizione e far tornare le cose alla normalità.

Film collegati a REMEMBER MY LOVE

•  ONLY YOU, 1983
 •  BEAUTIFUL DREAMER, 1984
 •  FOREVER, 1986
 •  BOY MEETS GIRL, 1988
 •  SEI SEMPRE IL MIO TESORUCCIO, 1991

Voti e commenti su Remember my love, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/03/2021 20:37:55
Sembra un po' una puntata allungata della serie animata, ma rispetto ad "Only You" ("Beautiful Dreamer" non fa testo) questo "Remember My Love" è meno fedele nello spirito, a causa di un'atmosfera di fondo smorta e "deprimente" nonostante i toni comici, e anche meno riuscito in generale per via di una minore "vivacità". Non che sia una delusione totale per i fan della serie, che qui ritroveranno tutti i simpatici personaggi di Tomobiki, però la differenza qualitativa con l'opera canonica è evidente e il rischio di annoiarsi si fa prepotentemente sentire verso la fine della pellicola.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/03/2012 12:53:58
Come spesso accade, questo cartone avrebbe potuto essere una normale puntata che, allungando il brodo in maniera noiosissima, è stato portato alla lunghezza di un film. All'epoca Lamù era trasmessa in televisione e, all'apice del successo, ogni anno sfornavano un film. La qualità di questo genere di operazioni è quasi sempre mediocre. Si ride ogni tanto ma, contrariamente al cartone, ci sono anche momenti "strappalacrime", che c'entrano davvero poco col cartone che conosciamo.

Testu  @  29/11/2011 21:54:05
Un film che prende il suo spunto iniziale da alcune favole, ricamandoci sopra per potersene in seguito distaccare completamente. Non si può dire che "Remember my Love" sia un lungometraggio memorabile, ma nemmeno che sia un fallimento. Fondamentalmente, pur contenendo come tutti gli altri movie della saga maggior romanticismo, risulta facile da seguire e mantiene una buona dose costante di comicità, due ingredienti fontamentali per un prodotto legato ad Urusei Yatsura. A non convincere sono un pessimismo eccessivo per la mutazione di Ataru e un arrendevolezza irrealmente veloce da parte della Oni durante la sua prigionia, al contrario del "mago", fin troppo rapido nell'agire. Da sottolineare anche che la tutrice Lara è un pelo troppo informata su tutti gli aspetti della vicenda, e l'impressione che lascia (al contrario del marmocchio) è che sia un personaggio più complesso senza il dovuto spazio recitativo, che la priva di qualsivoglia difetto caratteriale distintivo di tutte le altre donzelle.

Brutta e poco chiara nella parte finale la visione onirica e intimista della resistenzala alla sfera, sa di sbrigativo e mi ha scontentato non poco. Solo il bel siparietto comico successivo aiuta a passarci sopra.

Risulta alla fine un movie grazioso ma con delle possibilità maggiori. Forse era meglio evitare la "farfallesca" canzoncina sognante e dedicare più tempo allo sviluppo della storia.

Sufficiente

Sanachan  @  12/10/2004 17:12:46
Storia bella e molto coinvolgente.
Non è il mio preferito tra i film di Lamù,ma ha comunque un primato e cioè quello di essere a mio parere il più romantico!
La Takahashi partecipa come character design e il tutto ne guadagna,soprattutto se si fa il paragone con Only you in cui personaggi e i disegni in genere appaiono ancora un pò sotto esperimento.
Io adoro questa serie!!!!

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rosso
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternalsfino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holiday
hotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroithe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan