remember my love regia di Kazuo Yamazaki Giappone 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

remember my love (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film REMEMBER MY LOVE

Titolo Originale: LAMÙ: REMEMBER MY LOVE

RegiaKazuo Yamazaki

Interpreti: -

Durata: h 1.33
NazionalitàGiappone 1985
Genereanimazione
Al cinema nel Settembre 1985

•  Altri film di Kazuo Yamazaki

Trama del film Remember my love

E' arrivato in città un nuovissimo parco dei divertimenti, ed i nostri amici decidono di recarvisi al completo. Durante uno strano spettacolo di magia, Ataru viene trasformato in un ippopotamo rosa... e le cose non tornano alla normalità neanche il giorno dopo, alla scomparsa del parco... Lamù cerca di trovare una cura per il suo 'tesoruccio', ma finisce per essere rapita da Roux, l'artefice del cambiamento di Ataru. Roux è un ragazzo del futuro, innamorato di Lamù, che è entrato in possesso di una sfera maledetta, capace di donargli poteri illimitati. Solo l'amore tra Ataru e Lamù potrà spezzare la maledizione e far tornare le cose alla normalità.

Film collegati a REMEMBER MY LOVE

 •  ONLY YOU, 1983
 •  BEAUTIFUL DREAMER, 1984
 •  FOREVER, 1986
 •  BOY MEETS GIRL, 1988
 •  SEI SEMPRE IL MIO TESORUCCIO, 1991

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (4 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Remember my love, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/03/2021 20:37:55
   5½ / 10
Sembra un po' una puntata allungata della serie animata, ma rispetto ad "Only You" ("Beautiful Dreamer" non fa testo) questo "Remember My Love" è meno fedele nello spirito, a causa di un'atmosfera di fondo smorta e "deprimente" nonostante i toni comici, e anche meno riuscito in generale per via di una minore "vivacità". Non che sia una delusione totale per i fan della serie, che qui ritroveranno tutti i simpatici personaggi di Tomobiki, però la differenza qualitativa con l'opera canonica è evidente e il rischio di annoiarsi si fa prepotentemente sentire verso la fine della pellicola.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/03/2012 12:53:58
   5 / 10
Come spesso accade, questo cartone avrebbe potuto essere una normale puntata che, allungando il brodo in maniera noiosissima, è stato portato alla lunghezza di un film. All'epoca Lamù era trasmessa in televisione e, all'apice del successo, ogni anno sfornavano un film. La qualità di questo genere di operazioni è quasi sempre mediocre. Si ride ogni tanto ma, contrariamente al cartone, ci sono anche momenti "strappalacrime", che c'entrano davvero poco col cartone che conosciamo.

Testu  @  29/11/2011 21:54:05
   6 / 10
Un film che prende il suo spunto iniziale da alcune favole, ricamandoci sopra per potersene in seguito distaccare completamente. Non si può dire che "Remember my Love" sia un lungometraggio memorabile, ma nemmeno che sia un fallimento. Fondamentalmente, pur contenendo come tutti gli altri movie della saga maggior romanticismo, risulta facile da seguire e mantiene una buona dose costante di comicità, due ingredienti fontamentali per un prodotto legato ad Urusei Yatsura. A non convincere sono un pessimismo eccessivo per la mutazione di Ataru e un arrendevolezza irrealmente veloce da parte della Oni durante la sua prigionia, al contrario del "mago", fin troppo rapido nell'agire. Da sottolineare anche che la tutrice Lara è un pelo troppo informata su tutti gli aspetti della vicenda, e l'impressione che lascia (al contrario del marmocchio) è che sia un personaggio più complesso senza il dovuto spazio recitativo, che la priva di qualsivoglia difetto caratteriale distintivo di tutte le altre donzelle.

Brutta e poco chiara nella parte finale la visione onirica e intimista della resistenzala alla sfera, sa di sbrigativo e mi ha scontentato non poco. Solo il bel siparietto comico successivo aiuta a passarci sopra.

Risulta alla fine un movie grazioso ma con delle possibilità maggiori. Forse era meglio evitare la "farfallesca" canzoncina sognante e dedicare più tempo allo sviluppo della storia.

Sufficiente

Sanachan  @  12/10/2004 17:12:46
   8 / 10
Storia bella e molto coinvolgente.
Non è il mio preferito tra i film di Lamù,ma ha comunque un primato e cioè quello di essere a mio parere il più romantico!
La Takahashi partecipa come character design e il tutto ne guadagna,soprattutto se si fa il paragone con Only you in cui personaggi e i disegni in genere appaiono ancora un pò sotto esperimento.
Io adoro questa serie!!!!


  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

3/197 donne e un misteroa house on the bayouainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padriamerica latinaannetteantigoneatlantidebelli ciaocaro evan hansencaterina caselli - una vita, 100 vitechi e' senza peccato - the drychi ha incastrato babbo natale?clifford - il grande cane rosso
 NEW
competencia oficialcry macho - ritorno a casadiabolik (2021)digimon adventure: last evolution kizunadjango & django - sergio corbucci unchaineddon't look up (2021)dovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)e' andato tutto benee' stata la mano di dioencantoeternalsfino ad essere felicifreaks outfrida kahloghostbusters: legacygli stati uniti contro billie holiday
 NEW
hotel transylvania 4 - uno scambio mostruosohouse of guccii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil canto del cigno (2021)il capo perfetto (2021)il colore della liberta'il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6scream (2022)sing 2 - sempre piu' fortesotto le stelle di parigispace jam - new legendsspider-man: no way homesupereroithe beatles: get backthe curse of humpty dumptythe expanse - stagione 6the feastthe french dispatchthe girl in the fountainthe harder they fallthe king's man - le originithe scary of sixty-firstthe truffle huntersthe unforgivabletiepide acque di primaveratrafficante di virustrue mothersultima notte a sohoun anno con salingerun bambino chiamato nataleun eroeuna famiglia mostruosauna famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1025237 commenti su 46923 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A CHRISTMAS NUMBER ONEA PROVA DI MATRIMONIOAMORE, NATALE E… BACCALA'BACI DI NEVEBARNABO DELLE MONTAGNEBELLO DI MAMMACASTLE FALLSCHE TEMPI!CIAO ALBERTOCOLORFULCONTRACT TO KILLCUCCIOLI IN FESTACYBER BRIDEDINOSAUR WORLDDRAGON (2011)ERAVAMO CANZONIFELIZ NAVIDADGRIDA DAL MISTEROHOME SWEET HOME ALONE - MAMMA, HO PERSO L’AEREOI GIORNI BIANCHIIL SAPORE DEL NATALEKINGDOM: ASHIN OF THE NORTHLA CUSTODIALA GIOSTRA DELL'AMORELA MAGIA DEL NATALE (2017)LA MAPPA DELLE PICCOLE COSE PERFETTELE LEGGI DELLA FRONTIERALITTLE MISS PERFECTLLANTO MALDITOMEMORIANATALE A GRANDON FALLSNELLA MENTE DELL'ESORCISTA - LE CONFESSIONI DI WILLIAM FRIEDKINNO HOME MOVIEPER UN PUGNO DI EROIQUARTA PARETEREDEMPTION DAYSE FOSSI UN LADRO… RUBEREISUPER BENNY - OPERAZIONE TAXI ROSSITHE WHOLE TRUTHTINAUN BALLO PER NATALEVANGUARD - AGENTI SPECIALIVAULT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net