blu profondo regia di Renny Harlin USA 1999

Genereazione
Al cinema nel Novembre 1999

•  Altri film di Renny Harlin

Trama del film Blu profondo

Gli esperimenti della dottoressa Susan McAlester stanno per cambiare la storia della medicina. Ma per raggiungere il suo obiettivo, scoprire la chiave per rigenerare il tessuto cerebrale umano, la scienziata ha violato il codice etico, intervenendo a livello genetico sul Dna degli squali mako. Li ha resi più intelligenti. Ma Susan deve fare i conti con i membri del suo gruppo di studio e con il fatto che i finanziatori del progetto sono pronti a tagliare i fondi alla vigilia di un test chiave.

Film collegati a BLU PROFONDO

•  BLU PROFONDO 2, 2018

Voti e commenti su Blu profondo, 77 opinioni inserite

XYX324  @  16/09/2020 16:51:23
Thriller molto claustrofobico ambientato in un laboratorio sottomarino. L'idea dell'esperimento sugli squali era interessante ma il film non è riuscito. Si perde in dialoghi bruttini e uno splatter quasi da B-movie. Peccato.

Italo Disco  @  23/08/2019 18:33:16
Harlin è un maestro dello spettacolo quindi a livello d'intrattenimento BLU PROFONDO è di sicura presa, notevoli le scenografie della base acquatica, il finale che ribalta in parte qualche luogo comune è azzeccato però ci sono troppe battutine e frasi ad effetto, personaggi fastidiosi e una non bella percezione di politicamente corretto generale che si ravvisa soprattutto in effetti speciali poco gore, edulcorati dall'utilizzo di una brutta computer grafica. Comunque siamo dalle parti più di Castellari & soci che di Spielberg. 60° posto nella stagione 1999/00.

Invia una mail all'autore del commento LorixTV™  @  13/06/2018 17:01:13
Non male come film sugli squali, con alti e bassi. La storia è abbastanza interessante, con un cast di tutto rispetto, con il grande Samuel L. Jackson. La CGI è buona in alcuni momenti e orrida in altri, ma si lascia guardare...alla fin fine è un buon shark-movie.

john doe83  @  01/08/2017 09:38:27
Uno dei pochissimi film decenti sugli squali, film di puro intrattenimento con diverse scene irrealistiche. La maggior parte degli effetti speciali sono di ottimo livello, altri meno.

LucaT  @  30/05/2016 15:57:57
un film che alterna cose fatte bene a cose fatte male repentinamente
come un contatore geiger impazzito
con un inizio discreto e un finale pessimo e tante cose discutibili nel mezzo

mainoz  @  06/09/2015 22:24:51
Alla fine è divertente, alcune morti epiche (quella di Samuel Jackson è da storia del cinema)..molti personaggi sono stereotipati..lo scienziato cervellone, la fig.a di legno, il nero simpatico...godevole per una serata spensierata

Il Fauno  @  28/09/2014 16:46:47
Immane porcheria che non ha senso di esistere. Non parliamo poi degli effetti speciali.

Dompi  @  26/07/2014 12:06:23
Basta una scena per capirvi capire il livello del film.
Jackson fa un discorso di incitamento, tutti i ragazzi presi ad ascoltarlo, scena di tensione e ...ARRIVA UNO SQUALO DAL DIETRO A CASO E SE MAGNA IN UN SOL BOCCONE JACKSON. CIOE' REGA' DAI, TRASH E INUTILE STO FILM.

BenRichard  @  20/11/2013 23:21:59
azione? - tanta (addirittura adrenalinico in certe fasi)
trama? - buona
location? - claustrofobico
cast? - buono
effetti speciali? - ottimi (tranne in alcune scene)
divertente? - si
intrattenimento? - centrato in pieno

Insomma sarà un'americanata pazzesca ma rimpiango le americanate di fine anni '90 come questo film
Decisamente un ottimo film d'azione!!!

horror83  @  17/10/2013 13:39:49
Questo film secondo me è un buon film. ed è uno dei migliori sull'argomento squali. è molto claustrofobico perchè è ambientato in un laboratorio sotto l'oceano, è pieno di tensione e azione. gli attori se la cavano bene e gli squali sono molto inquietanti. per me è da vedere!

Oh Dae-su  @  17/10/2013 13:22:24
Si fa guardare, ma non posso definirlo un buon film.. americanata in salsa di squalo, con qualche attore di prestigio, qualche effetto azzeccato e trama dai risvolti fantascientifici.. senza infamia e senza lode.

Spotify  @  25/07/2013 21:49:10
Film carino e ''divertente''. Non ci si annoia mai e c'è parecchia azione. Poi è anche un film con tanti difetti, come per esempio la scarsa recitazione, trama troppo assurda anche se è salvabile e una sceneggiatura che lascia un po' a desiderare. Per il resto, come ho detto il film non è male e ci sono pure dei discreti, anche se non eccezionali, effetti speciali. Discreto film da intrattenimento.

sossio92  @  17/06/2013 13:09:48
Lo vidi un paio di anni fa , 2-3 volte in tv , non mi ha mai annoiato , è un ''caruccio'' film sugli squali , ovvio non potrà mai competere col capolavoro di Spielberg , però non è malaccio questo qui : )

ferzbox  @  08/04/2013 14:28:13
Dopo un discreto numero di anni dedicati ai vari film sugli squali o eventuali minacce sottomarine è difficile mettere in piedi una produzione che mostri qualcosa di originale,tuttavia questo "Blu profondo" qualche freccia al suo arco l'aveva..il problema è che non sempre ha preso bene la mira.
Tutta l'originalità del film era incentrata sullo sviluppo di una maggiore intelligenza degli squali a causa di esperimenti condotti in una piattaforma sottomarina nell'intento di trovare delle cure grazie alla ricostruzione cellulare.
Certo,donare più intelligenza agli squali non era la migliore delle idee,ma gli animali in questione erano i più idonei per tale intento..solo che come accade in tutti i film sugli squali,la situazione sfugge di mano e i "docili" animaletti si rincàzzano per l'ennesima volta...questa volta pure più intelligenti....
L'idea era carina,alcune scene sono pure ricche di tensione e le sorprese non mancano,solo che se la regia,la fotografia,il livello attoriale e la sceneggiatura fossero state curate meglio,avrebbero fatto un favore a tutti.

Ultima risposta 08/04/2013 14.37.10
peppe87  @  06/09/2012 02:18:55
bel filmone sugli squali assassini, ricordo molte scene da cardiopalma

Ultima risposta 01/10/2012 17.45.48
BlueBlaster  @  07/08/2012 02:57:16
A me non dispiace!

Atlantic  @  19/06/2012 15:05:49
Non mi dice molto se devo esser sincero.
Ma va bene.

mikeP92  @  03/11/2011 18:26:19
Lo vidi per la prima volta da bambino e mi piacque molto, ma rivisto di recente non poteva che perdere il suo fascino. Non è certo un disastro come le diavolerie trash sugli squali che seguiranno a breve, rimane solo un film hollywoodiano con tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono; confezione eccellente, fotografia buona, interpreti affermati, effetti speciali discreti, ma con una trama da B movie e tanta azione fracassona ed esplosioni. A chi piace il genere può guardarlo, gli altri dopo 30 minuti saranno già infastiditi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  11/08/2011 13:09:12
l'idea di partenza è sicuramente ottima. quella di una base sottomarina dove si studia un rimedio contro l'alzaimer utilizzando degli squali geneticamente modificati. però il resto è già visto e soprattutto molto irreale. poca tensione ed il finale è inspiegabile per come sia fuori posto rispetto al film.

IceKiller  @  27/04/2011 01:27:25
Inizia bene, incuriosisce, poi purtroppo inizia velocemente a calare, fino al finale purtroppo veramente scarso, che fa perdere la sufficenza, peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/10/2010 16:37:53
Per ricreare il mito de "Lo squalo" di Spielberg non basta certo prendere dei pesciolini e modificarne il DNA per renderli più forti e intelligenti... al contrario del film spielberghiano qui la tensione è poco più che nulla, forse gli autori pensavano che per fare un bel film sugli squali bastasse solo qualche buon effetto speciale. Comunque se a qualcuno interessa solo vedere un po' di sana azione questo film può andare bene, per questo motivo non lo boccio completamente.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  18/10/2010 17:06:04
E' lo squalo "spielberghiano" farcito di violenza con clima da fine del mondo. Interessante il conflitto tra scienza e natura purtroppo non sufficientemente analizzato da una sceneggiatura povera e approssimativa. In superficie... tanta tanta azione e rocambolesca furia omicida

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/08/2010 07:31:49
Niente di nuovo all'orizzonte. Filmetto d'avventura con il solito manipolo di sopravvissuti alle prese con lo squalone di turno (anzi più di uno). Puro entertainment, scontato ovunque, ma in ogni caso piacevole, veloce, e sorretto da un buon cast (a parte Jane, che passa tutto il film a fare il finto duro e a scivolare per terra in continuazione). Di sicuro non ci si annoia, anche se gli effetti digitali e gli attacchi degli squali sono scadenti forte.

tnx_hitman  @  01/05/2010 14:39:57
Mah si come americanata con dosi di splatter qua e la' e squali "geneticamente modificati"..non va sui voti bassi..xk?

La morte di

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER....e' quella scena che vale la visione.Per quanto e' stupida certo XD.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  14/04/2010 00:19:16
Presa per cul.o al mediocre thriller americano medio e nessuno che se ne accorge.
Dopo aver seguito a menadito i primi capitoli del manuale dell'high tension, in seguito ne stravolge tutte le regole, quando lo spettatore si è ormai fatto un'idea (sbagliata) di come andrà a finire la storia.
Difatti

La fine di Samuel inoltre è qualcosa di fenomenale, sopraggiungendo al culmine di un discorso galvanizzante sull'unione che fa la forza.
Praticamente Harlin non fa che prendersi gioco dell’uomo, del suo tronfio autoritarismo verso gli altri esseri viventi; l'uomo pensa che il suo essere in cima alla catena alimentare (per citare una frase del film) giustifichi la sua pretesa di giocare a D.io verso chi sta più in basso. Ma poi si dimentica di pagare le conseguenze.
Il duetto LL Cool J – D.io è un altro punto forte: lui sì riconosce qualcuno al di sopra di sé

Se volete un'altra prova della non serietà del film basta leggere il cast: Samuel L Jackson nella parodia di sè stesso (ormai fa solo questo), il rapper sopracitato, Michael Rapaport che è un comico. Un cast insomma adatto più ad una commedia che ad un thriller.
Mezzo voto in più và, non si merita certo gli uno e i due; quelli teneteli per le vere ciofeche chè, se li date a Deep Blue Sea, significa che non ne avete mai vista una.

Gruppo COLLABORATORI gerardo  @  12/04/2010 11:30:06
Thriller pessimo, ennesimo capitolo sugli squali. Profondamente inutile.

bigfoot  @  09/04/2010 20:21:18
Bel film, provoca una buona dose di tensione. Consigliato agli amanti del genere "animali assassini".

BlackNight90  @  09/04/2010 00:43:16
Da vedere solo ed esclusivamente per la scena in cui Jackson viene divorato da uno squalo imbarazzantemente fatto al computer: una delle scene più dementi del mondo, che mi sono appena rivisto su youtube e ogni volta mi fa morire dal ridere.

Suskis  @  10/03/2010 17:33:35
Questo film è ributtante. Jackson deve averlo fatto per pagarsi una jacuzzi d'oro (con squalo), ma non lo perdono ugualmente.
Il finale è anche peggio.

gemellino86  @  10/03/2010 17:18:45
Una tamarrata schifosa e terribile. Gli squali fatti al computer si vedono troppo bene che sono finti. Regia inesistente e attori da soap opera.

bulldog  @  30/01/2010 17:21:12
Una delle più grosse tamarrate mai partorite.
Ma come si fa a proporre degli effetti speciali del genere?
Squali da cartone animato.
Che pasticcio.

Ultima risposta 30/01/2010 17.50.47
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/01/2010 13:17:12
I fans del genere si divertiranno da pazzi, anche perchè Harlin sa il fatto suo e riesce a tenere alta la tensione fino alla fine. Ma la trama è di una stupidità abissale e gli stereotipi che si accumulano sono difficili da reggere. Odioso il rapoper LL Cool J.

jb333  @  29/11/2009 13:02:51
mah a me e piaciuto perche mi sono divertito ed e comunque un buon film.. poi mezzo voto in piu perche almeno non e uguale a tutti i film del genere che di solito coppiano il primo squalo.. sicuramente vale la pena vederlo..

Max78  @  28/11/2009 17:43:55
Discreto film comico.

diego83  @  27/11/2009 21:59:25
Filmetto da serata di una giornata pesante...si lascia guardare,mescolando un po di azione e un po di suspance (ma poche pero)...Tutto sommato arriva al 6 in quanto non fa annoiare....evitato il BUIO TOTALE!

rob.k  @  29/10/2009 14:18:45
Non male, si fa guardare pur non essendo un capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  22/09/2009 12:39:51
Un film che rientra a pieno diritto nell'affollato (fin troppo) filone delle ultra americanate: la cosa si commenta come al solito da sè e non occorre entrare nei dettagli, basta solo vedere il protagonista che è il classico spaccone americano tutto muscoli invincibile e cretino. LL Cool J nella parte del cuoco è simpatico ed è l'unica nota positiva. Ma soprattutto, per sconfiggere l'Alzheimer c'era proprio bisogno di tirare in ballo gli squali?? Poveretti, certo che davvero non hanno mai pace.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  05/07/2009 16:43:02
Film bruttino con dialoghi banali ma soprattutto per gli effetti speciali: veramente ridicoli!
Da vedere? Ma anche no.

Ultima risposta 28/09/2009 21.14.32
FurFante9  @  04/07/2009 11:26:09
Verso la fine...film troppo ridicolo .

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  03/07/2009 11:34:52
Suffieciente, non manca l'action.

Ultima risposta 26/03/2010 12.14.54
Lory_noir  @  03/07/2009 10:49:27
Carino ma niente di che.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  26/02/2009 01:35:52
Insieme a lo squalo di Spielberg è il migliore film di questo genere.
Bravi tutti gli attori, trama sensata e anche intrigante, squali abbastanza realistici, tensione abbastanza percepibile, finale sorprendente.

Ultima risposta 01/07/2015 01.38.49
LoRe_91  @  30/01/2009 20:19:24
Finalmente un film che si distacca dal prototipo dello squalo antropofago che mangia tutti e basta! Idea originale supportata da un cast di tutto rispetto!

massaro  @  25/01/2009 17:59:35
La trama è quasi inesistente ma nel suo complesso non supera la sufficienza perchè ci sono alcune scene ridicole e attori sprecati. Regia di mestiere.

paolo80  @  19/01/2009 19:36:06
Buoni effetti speciali, ben realizzati ed usati quasi mai a sproposito, colonna sonora azzeccata, e buona caratterizzazione dei personaggi, soprattutto quelli interpretati da Jackson e LL Cool J.
La regia é quella classica, che ci si aspetta di vedere in un film d'azione.

topsecret  @  14/01/2009 18:47:21
Un fanta-thriller senza grossi sussulti ma capace di intrattenere piacevolmente lo spettatore. Effetti speciali non sempre all'altezza ma che comunque regalano una certa tensione nelle scene clou. Gli attori forse non vinceranno mai un oscar, ma la partecipazione è discreta. Film che va visto senza aspettarsi un capolavoro.

Marv91  @  03/09/2008 23:34:17
Buon film sugli squali, certo non si può paragonare con il film di Spielberg, però questo film sugli squali è molto bello ed intrattiene molto. Bravo LL Cool J.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  23/08/2008 20:10:57
è un film stupido, ma per essere di renny harlin non è nemmeno tanto male.
almeno c'è ll cool j che fa ridere e un po' di azione. se dei 2 dei 3 dvd che il vostro amico ha portato in vacanza sono driven e un altro film talmente brutto che mi son pure dimenticato il titolo, questo potrebbe quasi essere una piacevole sorpresa.

DarioArgento  @  29/07/2008 23:51:18
non il solito film di squali......questo è anche un bel film d azione forse l ultimo film decente di renny harlin

Macs  @  24/07/2008 11:01:40
Renny Harlin è sempre lui e non guarirà mai. Questo film non ha senso e ha dei dialoghi imbarazzanti: soprattutto non si capisce perchè ha dei dialoghi, quando chiunque sarebbe in preda al cieco panico e si metterebbe a correre più veloce della luce. Osceno il finale. Si salva solo Thomas Jane che mi sta simpatico giusto perchè ha fatto ottime cose in "The Mist".

vito corleone  @  20/06/2008 20:20:02
Il film è praticamente una brutta copia della grande pellicola di Spielberg.
In un mix composto da una mediocre sceneggiatura dal finale improbabile,da una pessima recitazione di un po' tutto il cast e da un casino di soldi spesi per gli effetti speciali si nota (bisogna ammetterlo) una certa tensione degna di un film d'azione che non fa annoiare lo spettatore e lo tiene incollato allo schermo fino alla fine.
Purtroppo cio' non basta a far raggiungere la sufficienza al film.
Troppi sono i luoghi comuni con "lo squalo": la fotografia negli attacchi del pesce,l'attacco ai ragazzi che fanno festa all'inizio,il modo in cui viene ucciso l'ultimo squalo;
le battute sarcastiche e infelici dei protagonisti potevano essere evitate;
e ancora,il regista si ostina girare scene impossibili che fanno vedere i personaggi che si salvano in velocita' dagli squali a una distanza che a occhio puo' essere stimata intorno ai 30 metri (errore comune a molti film del genere),
<<Un' uomo medio percorre in media mezzo metro al secondo,mentre uno squalo medio ne percorre 15!>>,
il sangue,le bolle e il movimento dell'acqua attira gli squali,un buon nuotatore percorre 1 metro al secondo in acqua....perche' si ostinano a far vedere gente che si salva in 5-6 secondi quando nella realta' l'animale alla stessa distanza li raggiungrerebbe in un attimo!?
Altri punti inverosimili sono l'uccisione del 1° squalo nel forno e quello del secondo da sopra un tavolino a pelo d'acqua.
Non capisco come un grande attore come Samuel L. Jackson possa essersi prestato ad una boiata simile!

everyray  @  11/03/2008 14:02:08
Una combinazione mista tra "lo squalo" e "alien" non priva di tensione e sorprese,ma con dialoghi imbarazzanti ed una premessa strampalata!
Alcune scene sono davvero assurde,ma il tutto è farcito con buoni effetti realistici e poi

voto 5 e mezzo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  23/02/2008 23:45:21
Il 3 è solo per Samuel L. Jackson...il resto è a dir poco imbarazzante.

Ultima risposta 07/01/2010 21.34.53
Kayo  @  18/10/2007 01:19:00
discreto film d'azione e di fantascienza, con LL Cool J ke fa il personaggio!

cinemamania  @  01/09/2007 18:34:20
Un bravissimo LL Cool J

the saint  @  17/07/2007 14:14:22
fare un buon film sugli squali non è molto semplice... però secondo me dopo lo squalo 1, potrebbe tranquillamente venire questo..

Alex2782  @  02/07/2007 01:56:07
quando c'è un film con gli squali tutti lo paragonano allo squalo.
bhè non si può fare questo paragone, lo squalo è lo squalo e basta.
questo, rispetto ai tanti film usciti sugli squali (dopo jaws) è godibile e la trama soprattutto è diversa dal solito.
da vedere per gli amanti degli squali :D

statididiso  @  01/06/2007 23:36:46
mi domando come possano piacere film del genere. in questo campo c'è solo "Lo Squalo"!!
VOTO 2!! L

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  25/03/2007 14:41:05
Chiaramente è un'americanata, ma l'idea degli squali che cacciano in un luogo chiuso mi piacque molto. Un horror di serie b sugli squali con una marcia in più e alcune scene che effettivamente riescono a regalare qualche brivido. Divertente!

Titto  @  25/03/2007 14:31:49
Film che vuole creare tensione e ci riesce benissimo!
Certo la storia cosi come moltissime situazioni sono assurde ma è meglio passarci sopra se si vogliono trascorrere due ore di pura tensione.

Ingiusto il paragone con lo squalo si Spielberg, questo Blu Profondo è il classico film stile Alien in cui il mostro di turno si mangia tutti, il fatto che sia uno squalo è una semplice variante.

Gli effetti speciali sono i tipici effetti computerizzati della fine degli anni '90, senza infamia e senza lode.

E' un film che compie il suo dovere, anche quasi splatter... bellissimi alcuni massacri!

Volete vedere un film ad alta tensione? Questo fa per voi!

Angle  @  21/03/2007 16:32:25
Inevitabile il paragone con lo squalo di spielgerg...questo non regge minimamente il confronto. 5 è già troppo.

eletar  @  21/03/2007 10:33:29
è il capolavoro del genere squalo... l'avrò visto un sei volte e mi emoziona sempre!!! Il migliore in assoluto di questo genere da vedere assolutamente. Anche la maggior parte degli attori non sono niente male

Ultima risposta 25/10/2009 20.09.22
Davy.Jones  @  18/02/2007 20:23:12
Veramente un buon film...
Renny Harlin mi sta veramente piacendo con i suoi film...
Il film inizia veramente bene e finisce ancora meglio secondo il mio parere...
Buonissime le scene splatter tipo quella del braccio mozzato...
Buona la location (molto claustrofobica)...

Sig. Chisciano  @  14/01/2007 22:24:12
Renny Harlin è veramente pessimo, non c'è molto da salvare, forse tutto sommato sono stati spesi abbastanza soldi per cui alcune sequenze sono carine, ma comunque un film banalissimo, poi c'è LL Cool J. che già da solo è pessimo figuriamoci in accoppiata con Harlin. Samuel Jackson fa una parte seconda solo a Snakes on a Plane.

John Carpenter  @  17/09/2006 16:54:02
Ma che razza di film è?
Un film banalotto, senza suspence, senza tensione, ridicolo, e mi fermo qui!
Vorrebbe imitare Lo Squalo, ma non ci riesce neanche in una scena. Attori mediocri, regia mediocre per un film pessimo!
Effetti speciali ridicolissimi, preferisco quelli alla vecchia maniera.
Sconsigliato!

ely80  @  14/09/2006 13:21:01
Filmino che tutto sommato riesce a tenere alta la tensione dello spettatore. Abbastanza godibile.

+Russell+  @  12/09/2006 10:02:53
Filmetto che mantiene un buon grado di tensione, ma che pecca soprattutto negli effetti speciali, sul quale si poteva lavorare di più.

Niente di nuovo.

larcio  @  06/09/2006 13:34:15
gli ho messo questo voto solo perchè è un film sugli squali, se fosse stato che so io sui piragna avrei dato tre....all' inizio sembra promettere bene ma dopo, gli squali realizzati con la computer grafica sono troppo fasulli...buono lo splatter.

Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  15/07/2006 19:22:51
Verso la fine del film speravo che gli squali si mangiassero i superstiti ,talmente idioti erano .
Troppo ridicolo .

Daz3  @  19/06/2006 22:59:40
Se volete vedere un film dove gli animali fanno da assassini, iniziate prendendo questo.
La trama sta bene in piedi e le scene sono da panico! Ma il bello è quando i superstiti lottano contro l'inevitabile destino per uscire dal laboratorio semi distrutto. Originale anche il modo che utilizzano per ammazzare i 3 squali!
Uno dei miei movie preferiti sul mondo oceanico killer!

Scream89  @  19/06/2006 19:16:38
Film abbastanza buono... effetti speciali al quanto strani ma efficaci! Ottime le scene di splatter in particolare quella del braccio mozzato (molto realistica). Nn paragonabile allo Squalo di Spielgberg ma si può vedere benissimo. Buon film veramente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/04/2006 12:19:49
Io lo considero il miglior film sugli squali xkè c’è molta tensione, alcune scene splatter e trama molto intelligente. Dopo avvenuto il morso sul braccio di Stellan Skarsgard il film si rivela pieno d’azione e coinvolgimento! E’ girato davvero bene e con una fotografia da nomination all’oscar. Se nn l’avete ancora visto procuratelo.

Ultima risposta 04/02/2010 11.34.17
Living Dead  @  14/03/2006 20:01:41
caruccio
gli squali sono resi benissimo( a volte)
nemmeno lontanamente paragonabile a jaws..

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  31/01/2006 18:31:36
Qui non si digiuna,non manca l'appetito.Peccato che i squali non mangiano l'acciaio così il film sarebbe stato perfetto nella demenzialità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2006 00:04:00
la cosa peggiore di questo film sono gli effetti speciali che potevano essere fatti sicuramente meglio...la morte di jakson è assurda e comica...molto inutile il finale...brutta idea=brutto film

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  15/12/2005 21:45:42
Beh, almeno il lavoro c'è stato e gli squali lavorano - cioè divorano - come ci si aspetta. Squalliduccio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  07/12/2005 19:21:03
Devo fare il buffone e dare 10 al film + trash degli ultimi anni.
"Blu profondo" è la + grossa tamarrata partorita da Ranny Harlin, uno sconclusionato mix di "the abyss" e "Lo squalo" , del tutto privo di qualsiasi logica.
E così assistiamo a squali giganteschi che entrano dalle porte e si muovono non si sa come in un filetto d'acqua in corridoi 2 metri x 2, quando, inquadrati nel mare sono + grossi dello squalo di Spielberg.
E poi i protagonisti geniali come samuel L. jackson che fa morire dal ridere e il cuoco L.L. Coool J. con il suo pappagallo che si rifugia nel forno.
Gli do 10 ma Merita 1. Nonostante il Budget e la confezione da serie A è una buffonata incredibile.

Vietato selezionare "Blu profondo" come film d'azione. E' più comico dei film demenziali alla Jerry Zucker incredibilemente divertente, non si può fare a meno di ridere dall'inizio alla fine.

PS: Se volete cancellare il mio voto fate pure. Me lo merito. Il voto giusto è 1. ah ah ah ah ah

Ultima risposta 20/07/2008 16.09.52