black panther regia di Ryan Coogler USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black panther (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACK PANTHER

Titolo Originale: BLACK PANTHER

RegiaRyan Coogler

InterpretiChadwick Boseman, Michael B. Jordan, Andy Serkis, Angela Bassett, Lupita Nyong'o, Forest Whitaker, Martin Freeman, Sterling K. Brown, Danai Jekesai Gurira, Daniel Kaluuya, Letitia Michelle Wright, John Kani, Florence Kasumba, Sydelle Noel, Isaach De Bankolé, Connie Chiume

Durata: h 2.15
NazionalitàUSA 2018
Generefantastico
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Ryan Coogler

Trama del film Black panther

Dopo la morte di suo padre, mostrata in Captain America: Civil War, il giovane principe T'Challa (Chadwick Boseman) torna a casa per salire sul trono di Wakanda, un'immaginaria nazione nel continente africano, isolata ma tecnologicamente avanzata, e ricca di giacimenti di vibranio. Quando due pericolosi nemici cospirano per portare il regno alla distruzione, T'Challa è pronto a raccogliere l'eredità di suo padre e a indossare gli artigli di Black Panther. Non è la prima volta che il giovane re usa l'identità segreta per fare giustizia: nell'epica battaglia tra lo sprezzante Stark e il cocciuto Rogers, aveva già messo le sue abilità al servizio di Iron Man, in cerca dello scontro diretto con il Soldato d'Inverno. Questa volta, invece della fragile alleanza con la parte più facoltosa dei Vendicatori, T'Challa fa squadra con l'agente della CIA Everett K. Ross (Martin Freeman), completamente ignaro delle ricchezze locali, e con il corpo speciale wakandiano delle Dora Milaje, tra le quali figura anche l'amata Nakia (Lupita Nyong'o). Come Freeman, apparso in Civil War, anche Andy Serkis torna nei panni del trafficante d'armi Ulysses Klaue, conosciuto in Avengers: Age of Ultron.

Film collegati a BLACK PANTHER

 •  BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,62 / 10 (54 voti)6,62Grafico
Migliore scenografia (Hannah Beachler e Jay Hart)Migliore colonna sonora (Ludwig Göransson)Migliori costumi (Ruth Carter)
VINCITORE DI 3 PREMI OSCAR:
Migliore scenografia (Hannah Beachler e Jay Hart), Migliore colonna sonora (Ludwig Göransson), Migliori costumi (Ruth Carter)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black panther, 54 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

wuwazz  @  21/02/2018 11:07:16
   4 / 10
Questo film è una ****** allucinante! Boseman è un Derek Zoolander nero, il film in sé è un generatore di maccosa devastante, e l'elefante nero nella stanza (storia di complessi di inferiorità neri su neri per neri che fanno cose neri fighi neri i neri ci sono dobbiamo inquadrare neri più neri possibili neri – ho già detto la parola neri?) è talmente grosso da rasentare il ridicolo.
Il film è una grossa metafora della famiglia bianco caucasica (con tanto di golden retrivier) che accarezza la testa di un bambino nero povero e magrissimo, con uno dei due figlioletti che chiedi al padre "papà, ma questo bambino è come me?" e il padre che lo guarda sorridendo e gli dice "certo Bill, questo piccolo bambino nero, anche se povero e rachitico è uguale a te. (lacrima sul volto) è uguale a te…"
In sostanza il film non fa che sottolineare il fatto che le persone di colore sono considerate povere e sfigate dal mondo intero (in particolare dall'uomo bianco), e invece no, invece sono i più fighi di tutti.
Mi pare addirittura, un filino razzista, se permettete.

Voglio solo sottolineare un momento davvero potentemente ridicolo: il discorso finale di T'ciolla all'ONU.
T'ciolla fa un discorso alla Rocky IV davanti a tutti i rappresentanti mondiali. Poi, (tipo) il ministro degli esteri francese fa una sparata bellissima e dice una cosa tipo: "scusate, scusate, non so se ho capito bene. A parte che c'è un nero che sta parlando, (chi gli ha dato il permesso?). Poi scusate, ora arriva sto POVERO CONTADINO (non poteva dire nero povero, perchè sarebbe stato razzista), che governa un popolo di CONTADINI poveracci a dirci: vi aiutiamo? Scusa, ma ti sei visto? Ciccio sei NERO. NERO. Ma come ti permetti? Vieni a offrire il tuo aiuto a noi, uomini bianchi ricchi? ma non ti vergogni? Sei povero! Povero (e anche nero povero), ma non ti vergogni?"

Tra l'altro, pure un po' noyoso

Il peggiore film marvel a mani basse

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049849 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net