black panther regia di Ryan Coogler USA 2018

black panther (2018Film Novità

locandina del film BLACK PANTHER

Titolo Originale: BLACK PANTHER

RegiaRyan Coogler

InterpretiChadwick Boseman, Michael B. Jordan, Andy Serkis, Angela Bassett, Lupita Nyong'o, Forest Whitaker, Martin Freeman, Sterling K. Brown, Danai Jekesai Gurira, Daniel Kaluuya, Letitia Michelle Wright, John Kani, Florence Kasumba, Sydelle Noel, Isaach De BankolÚ, Connie Chiume

NazionalitàUSA 2018
Generefantastico
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Ryan Coogler

Trama del film Black panther

Dopo la morte di suo padre, mostrata in Captain America: Civil War, il giovane principe T'Challa (Chadwick Boseman) torna a casa per salire sul trono di Wakanda, un'immaginaria nazione nel continente africano, isolata ma tecnologicamente avanzata, e ricca di giacimenti di vibranio. Quando due pericolosi nemici cospirano per portare il regno alla distruzione, T'Challa Ŕ pronto a raccogliere l'ereditÓ di suo padre e a indossare gli artigli di Black Panther. Non Ŕ la prima volta che il giovane re usa l'identitÓ segreta per fare giustizia: nell'epica battaglia tra lo sprezzante Stark e il cocciuto Rogers, aveva giÓ messo le sue abilitÓ al servizio di Iron Man, in cerca dello scontro diretto con il Soldato d'Inverno. Questa volta, invece della fragile alleanza con la parte pi¨ facoltosa dei Vendicatori, T'Challa fa squadra con l'agente della CIA Everett K. Ross (Martin Freeman), completamente ignaro delle ricchezze locali, e con il corpo speciale wakandiano delle Dora Milaje, tra le quali figura anche l'amata Nakia (Lupita Nyong'o). Come Freeman, apparso in Civil War, anche Andy Serkis torna nei panni del trafficante d'armi Ulysses Klaue, conosciuto in Avengers: Age of Ultron.

Voti e commenti su Black panther, 9 opinioni inserite

dagon  @  19/02/2018 18:52:21
Dopo Thor Ragnarok, si abbandona il registro "supercàzzàro", abbracciandone uno più serio. Alla fine, l'ambientazione esotica diventa uno degli elementi più gustosi e che diversificano questo cinecomic. Devo dire che il costume di Black Panther è uno dei più cool in assoluto. Tutto sommato godibile.

Crystal_89  @  18/02/2018 20:23:50
Buon film che, pur non essendo chissà cosa, emerge dalla mediocrità imperante con una ricetta elementare: sceneggiatura semplice e lineare con un giusto mix di dramma e azione, ottimo cast ed effetti speciali superbi.
Fra le note stonate, saltano all'occhio lo scarto esagerato fra la tecnologia della città (che infatti sembra animarsi da sola) e lo stile di vita effettivo dei personaggi. Inoltre il messaggio del film vuole sembrare più buonista di quanto non sia in realtà: non dice affatto di aprire le frontiere, ma di aiutare chi ha bisogno a propria discrezione e soprattutto a casa sua.
Evidenti i richiami al "Re Leone", che purtroppo non saranno colti dai giovanissimi.

maxi82  @  18/02/2018 18:37:52
rispetto ad altri Marvel e più crudo e visibile anche ad un pubblico adulto senza quella troppa ironia che avvolte infastidisce..per il resto ovviamente ci sono poche novità e colpi di scena sulla trama ma il film coinvolge..ottimi attori..effetti speciali come sempre buoni e una bella fotografia!!!

Wilding  @  18/02/2018 11:25:45
Cos'è?! Pocahontas in versione Marvel? Buoni sentimenti e profonde riflessioni? Ma in una trama noiosa, stravagante, poco avvincente. Latitano persino effetti s scene mozzafiato, e non fosse per una buona fotografia e bravi interpreti saremmo nell'insufficienza piena. Davvero mediocre!!

john doe83  @  18/02/2018 11:18:57
Più che sufficiente ma personalmente uno dei film marvel meno riusciti. Trama elementare, buoni personaggi. Nota a favore: meno siparietti comici, a differenza di come ci aveva ormai abituato la Marvel ultimamente

Strix  @  18/02/2018 01:48:01
Buon film, ma nulla di trascendentale: insomma, prodotto in linea con la maggior parte degli altri film Marvel.

Rispetto agli alltri c'è più dramma, meno umorismo, un cattivo degno di nota e botte da orbi (cosa che personalmente apprezzo molto).

La trama purtroppo è lineare e telefonata, e per quanto il film intrattenga, non ci sono sussulti, a parte forse uno a metà visione.

Inoltre, l'ho scritto nella mia recensione di Ragnarok e lo ripeto anche qui: sono stufo degli inseguimenti aerei anche laddove siano completamente fuori luogo. Ormai inseriscono queste starwarsate ovunque, bastaaaa!

biagio82  @  17/02/2018 23:13:00
buon film che intrattiene con ottime interpretazioni ottimi effetti ed una buonissima trama sviluppata in maniera più seria rispetto agli ultimi film marvel che pur non lesinando sulle gag da il tono drammatico quando serve.
da conoscitore del fumetto però ho trovato eccessivo la tecnologia del wakanda, che si è avanzata, ma nel film sembra una città aliena, non umana, cosi come i gadget di cui dispone t challa nel film, costume compreso, che fa impallidire l'armatura di ironman, davvero troppo....(vedremo però se questo aspetto servirà all'economia dell'univero marvel, dato che nel prossimo film dovranno affrontare thanos)
ed anche la maniera in cui viene tolto di mezzo il grandissimo ulisses claw caratterizzato magnificamente da un grandissimo endy serkins mi è sembrato un grosso spreco...

phoenix78  @  17/02/2018 11:41:36
A me non è piaciuto molto per due motivi principali:
1) combattono con le lance e sono vestiti e dipinti secondo le loro tradizioni e poi si scopre che girano con le astronavi in una città che sembra stare su SAKAAR e non sulla terra, BAH!!
2) Non mi entusiasma che il protagonista lotti contro la sua nemesi malvagia che indossa lo stesso costume! Per il nemico avrei gradito magari una tuta da leone o giaguaro che so!
Infine mi ha deluso il fatto che non sia intervenuto nessun altro supereroe del mondo Marvel e che Ulisse Claw sia morto e non come nei fumetti diventato un Villain con la sua arma potente al posto del braccio (quella del film è ridicola).

David94  @  15/02/2018 22:13:03
Ottimo film! Rispetto agli ultimi film marvel, ha decisamente toni meno da commedia, e per fortuna! E cio a favore della trama, molto ben sviluppata e della caratterizzazione dei personaggi. Ho apprezzato molto il cattivo di turno, davvero ben studiato e inaspettato come evoluzione. Buone scene d' azione ( eccezionale la battaglia finale, non tanto tra i 2 protagonisti ma piu tra il resto degli eserciti). Difetti: parte iniziale un pochino scopiazzata ( da thor in particolare) e finale scontato.

50 primavere
a casa tutti benealla ricerca di van goghbenedetta folliabigfoot junior
black pantherc'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinandfinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bami
hannahi primitivi - tutta un'altra preistoriail ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
la forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianzala vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti straneonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradiusreset - storia di una creazione
san valentino storiesslumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natalethe disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder