bionda naturale regia di Tom DiCillo USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bionda naturale (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BIONDA NATURALE

Titolo Originale: THE REAL BLONDE

RegiaTom DiCillo

InterpretiMatthew Modine, Catherine Keener, Daryl Hannah, Maxwell Caulfield

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 1997
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 1997

•  Altri film di Tom DiCillo

Trama del film Bionda naturale

Due amici attori delusi dal mondo del cinema sbarcano il lunario come camerieri: Joe aspetta la grande occasione, mentre Bob riesce a esordire in una soap di successo. I due condividono una vita sentimentale insoddisfacente; il primo fedele a una donna che vive in modo conflittuale il rapporto con il maschio, l'altro alla ricerca di una bionda naturale con cui fare sesso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (2 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bionda naturale, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  20/04/2015 03:21:39
   7½ / 10
Altro piccolo gioiello sconosciuto dell'ottimo e caro DiCillo!
il titolo potrebbe trarre in inganno facendo presumere siamo una scialba commedia ed invece è una bella analisi sul rapporto di coppia.
Sempre METACINEMA è la parola d'ordine delle pellicole di DiCillo e qui siamo dalle parti del suo "Si gira a Manhattan" per livello di satira sullo star system e da buon regista indipendente, l'ex direttore della fotografia di Jarmusch, sferra spre critiche alla "svendita" della professione dell'attore...insomma è tutta una questione di business in quel mondo!
Ma questo tema è solo il contorno di una bella storia d'amore (a dir la verità più di una) tra i due protagonisti...un ispiratissimo Matthew Modine che sa ancora sorprendere quando vuole (il suo monologo al provino fa venire i brividi) e dimostrare di saper recitare davvero bene ed una sempre splendida e brava Catherine Keener che DiCillo riconferma sua attrice femminile prediletta.
Attori ancora una volta in stato di grazia perché diretti dalla mano di uno che sa fare il vero Cinema di periferia e che non ha bisogno di mettere lustrini ai suoi prodotti.
Non mancano apparizioni (praticamente li richiama tutti) più o meno importanti degli altri assidui frequentatori del regista compreso il solito feticcio Buscemi!
Lo scenario è sempre quello di New York, la simpatia è sempre immancabile ma sopratutto la sceneggiatura ha la solita costruzione ricercata fatta di dialoghi mai banali ed analisi interessanti sulle persona e sulle personalità.
Ancora una volta un film intelligente, divertente, a tratti surreale, girato con quattro soldi ma in cui regna un realismo di fondo non di poco conto ed una storia d'amore veritiera con tutti i problemi di coppia reali che si possono incontrare.
Tutto è bene quel che finisce bene in un finale molto piacevole e ben fatto!
Ancora una il regista non mi ha deluso!

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/04/2015 14.34.37
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  07/02/2010 05:28:08
   8½ / 10
Megacast (ci son pure Christopher lloyd e Kathleen Turner, sempre bravi) per il solito quasi ottimo film firmato Tom DiCillo (Johnny Suede, Double Whammy).

Interessanti le storie (2 principalmente) e le vicende dei vari personaggi che si intrecciano, curati e mai banali i dialoghi, molto buona la regia in un film che trasmette come l'impressione che comunque la realtà che racconta non si può cambiare, che vogliano o che non vogliano i suoi protagonisti.

E, sì, anche qui il grande Steve Buscemi, afecionado di DiCillo, fà una piacevolissima comparsata, oltre la Hannah di Splash - Una sirena a Manhattan.

Da non perdere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049850 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net