big mama regia di Raja Gosnell USA 2000

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Maggio 2000

•  Altri film di Raja Gosnell

Trama del film Big mama

Malcolm Turner, agente dell'Fbi è un tipo sveglio specializzato nei travestimenti. L'ultimo caso che gli è stato assegnato lo porta in una piccola cittadina del sud degli Stati Uniti. Un pericoloso rapinatore di banche è evaso e Malcolm deve assicurarlo alla giustizia. Per studiare le sue mosse Malcolm vorrebbe trasferirsi in casa di Big Mama, una matriarca di cento chili. Ma sorge un problema, la donna ha improvvisamente lasciato la città. Così Malcolm decide di prendere le sue sembianze.

Film collegati a BIG MAMA

•  FBI: OPERAZIONE TATA, 2006
 •  BIG MAMA: TALE PADRE TALE FIGLIO, 2011

Voti e commenti su Big mama, 22 opinioni inserite

Alex Vale  @  05/08/2015 16:54:59
Filmerò senza se senza ma, con una trama che di per se va bene, ma il vero problema è l'eccessiva banalità di come viene trattata!Il problema è appunto...come fanno a non riconoscere per tutto il film tra l'altro che Malcom Turner non è la vera Big Mama!Comunque sia godibile e da vedere senza pretese.

7219415  @  02/10/2014 05:39:35
Insignificante

Nic90  @  17/09/2014 14:04:09
Commedia godibile ma nulla di che,Lawrence bravissimo come al solito.

Marv91  @  29/12/2012 17:18:16
Onesta commedia americana con Lawrence. Nulla di che, qualche battuta e sketch divertente, ma gli ho preferito "Operazione Tata".

chem84  @  06/11/2011 12:52:42
Onesta commediuola che, vista durante l'ora di cena, non disturba e anzi strappa qualche risata, grazie soprattutto a quel simpaticone di Lawrence.
Per il resto poca roba da segnalare.
Sufficiente.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  06/09/2011 03:30:05
Una commedia simpatica e divertente.
Alcune gags sono davvero carine. BRAVISSIMO LAWRENCE!!!

BlackNight90  @  02/05/2010 03:12:49
Quoto abbastanza il commento di Gondrano. Si ride solo nella prima parte, poi diventa scontato e ripetitivo. Ci hanno fatto pure un sequel, mah.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  30/04/2010 14:41:52
Martin Lawrence prende spunto dall'Eddie Murphy del Professore Matto in un filmetto che fa ridere solo a sprazzi. Non disprezzabile, ma nemmeno memorabile.
Orrendo doppiaggio italiano

Tony yogurteria  @  18/09/2009 12:22:56
film decente...non entusiasmante..

Englishbear  @  29/07/2009 21:13:02
È carino. Fa abbastanza ridere e gli attori sono bravi. E Martin Lawrence è così sexy...

topsecret  @  05/06/2009 20:01:54
Come il suo collega Eddie Murphy, anche Martin Lawrence si cimenta nel travestitismo in questa commedia scanzonata e mediamente divertente. La storia è leggera e l'attore americano risulta essere simpatico e bravo.
Un film per seratine frivole.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  25/05/2009 23:17:25
Evvai, sono il primo a stroncare questo film!
Non mi è piaciuto niente, nessuna idea originale, e personalmente non ho riso mai.
E' la solita commediuncola americana di un certo genere, ed anche il versante poliziesco della storia, sebbene costituisca ovviamente lo sfondo della commedia, è completamente insulso.
Ho trovato anzi che il personaggio principale, con quell' "uuuh" ripetuto ogni 5 secondi, alla fine diventi veramente irritante.
Evitabilissimo.

elmoro87  @  25/05/2008 16:31:52
divertentissimo Martin Lawrence, bella commedia anche se un pò stereotipata! da vedere comunque...

kalin_dran  @  10/12/2007 19:42:16
Divertente commedia costruita intorno all'estro creativo di Martin Lawrence, qui davvero libero di mostrare senza limitazioni tutto il suo talento.

enter  @  12/11/2007 15:05:20
una commedia carina senza pretese,bravo lawrence

sweetyy  @  12/11/2007 14:01:29
Simpaticissima commedia, bravo Lawrence!

diamanta  @  01/09/2007 13:29:30
Risate sicure per passare una serata in allegria!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 09:12:55
daccordo con Carpenter,in questo film si ride di gusto!
Lawrence mattatore...

John Carpenter  @  04/10/2006 21:09:17
Che pochi commenti su questo film divertentissimo!
Si ride moltissimo, infatti ci sono tantissime scene divertenti!
Bello bello bello, lo consiglio a chi vuole passare una serata piacevole!
Risate assicurate!
Il finale poi...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  24/07/2006 21:20:05
Davvero forte! Uno dei + belli “black-film” ke ho visto, molto divertente! Magari alcune scene sono leggermente volgari ma niente di perverso. X esempio è divertente quando Big Mama dice al prete: “mi vuoi togliere questo coso dalla faccia?!”

Hugolino  @  03/06/2006 13:26:16
Davvero simpatico, poi Martin Lawrence è geniale!

mago di segrate  @  31/05/2006 12:15:54
smaramba che risate!

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverà la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali