big mama: tale padre tale figlio regia di John Whitesell USA 2011

big mama: tale padre tale figlio (2011)

locandina del film BIG MAMA: TALE PADRE TALE FIGLIO

Titolo Originale: BIG MOMMAS: LIKE FATHER, LIKE SON

RegiaJohn Whitesell

InterpretiMartin Lawrence, Brandon T. Jackson, Jessica Lucas, Michelle Ang, Portia Doubleday, Emily Rios, Ana Ortiz, Tony Curran, Marc John Jefferies, Ken Jeong, Max Casella, Henri Lubatti, Lorenzo Pisoni, Brandon Gill, Zack Mines

Durata: -
NazionalitàUSA 2011
Al cinema nel Luglio 2011

•  Altri film di John Whitesell

Trama del film Big mama: tale padre tale figlio

L'agente dell'FBI Malcolm Turner e suo figlio Trent di 17 anni s'intrufolano travestiti e sotto copertura in una scuola femminile di arti dello spettacolo dopo che Trent è stato testimone di un omicidio. Spacciandosi per Big Mama e Chairmane, padre e figlio dovranno trovare l'assassino prima che lui trovi loro.

Film collegati a BIG MAMA: TALE PADRE TALE FIGLIO

•  BIG MAMA, 2000
 •  FBI: OPERAZIONE TATA, 2006

Voti e commenti su Big mama: tale padre tale figlio, 10 opinioni inserite

Alex Vale  @  05/08/2015 17:02:03
Film decisamente inferiore al suo predecessore m che comunque riesce a divertire dai!Nonostante la banalità qui sia a livelli estremi, e nonostante le critiche negative anche in questo caso.

topsecret  @  27/12/2012 13:22:38
Stavolta si travestono in due ma più che divertire riescono solo a fare un gran baccano.
A parte alcune scenette simpatiche e qualche personaggio fascinoso la storia non propone grande divertimento e finisce con il diventare sterile e troppo scontata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/09/2012 12:48:48
E' sempre un piacere vedere all'opera Big mama ,ancora una volta aiutata ,c'è da dire, da una brillante sceneggiatura che lameno nella prima parte regala dialoghi e gag a raffica!
Nella seconda parte il film scema un po' sul lato drammatico e sentimentale della storia e sicuramente perde punti nel giudizio finale.

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  06/08/2012 21:19:39
Se preso per una commedia che non ha pretese di essere il migliore nel campo,puo' rivelarsi una piacevole visione.
Abbiamo una buona coppia padre-figlio che giocano a fare gli infiltrati con travestimenti a la"Big Mama" ognuno a modo suo.
Tutto incentrato sulla discreta prova dei due personaggi e su una durata misera e che funziona,il terzo capitolo convince e riesce a scavalcare la sufficienza.
C'e una parentesi romantica che va a sguazzare nella trama globalmente povera di contenuti che ci sta tutta e tiene sull'attenti chi segue il film,grazie anche ad una comprimaria d'eccezione,quella Jessica Lucas da portarsi a casa e sposarla all'istante.

Detto questo non e' un insulto all'intelligenza nostra e non e' una commediola fatta coi piedi.Guardabile e scanzonato Big Mama con figlio al seguito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/10/2011 22:57:26
Sempre simpatico il personaggio di Martin Lawrence, però questo terzo Big Mama non ha più la brillantezza dei precedenti. Sceneggiatura leggermente raffazzonata, poche risate, rimane comunque piacevole.

Vinicius  @  02/09/2011 23:09:13
Commedia ormai fiacca. Non fa ridere, lasciate perdere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/07/2011 09:00:42
Commediola americana senza infamia e senza lode. Si dimentica velocemente a causa di gag che fanno ridere a denti stretti e a scene fin troppo abusate.
Gli attori non sono male ma la poca originalità del film e i dialoghi mai troppo brillanti fanno annoiare un po' lo spettatore.

Mik_94  @  21/07/2011 23:25:36
Da fan del primo capitolo di questa simpatica trilogia, devo dire che questo terzo capitolo di Big Mama è davvero scandaloso! Gags trite e ritrite, attori sottotono, fastidiose e smielate canzoncine come colonna sonora: a tratti sembra di star vedendo un musical di Disney Channel!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  20/07/2011 19:00:54
Anch'io, come l'utente che mi precede, ho avuto l' "onore" di visionare questa commediola un mesetto fa durante un viaggio in aereo (solo che la mia tratta era NY-Venezia, perciò sono stato costretto a sorbirmelo per tre volte filate).
Lo posso dire con tranquillità e senza il rischio di eliminazione commento. Ho visto il film guardando solo le immagini, senza audio; non c'era bisogno di sentire nulla, tanto capivo tutto lo stesso e sapevo già come sarebbe andata a finire (ste commedie sono tutte uguali, soliti dialoghi, solito buonismo e solita prevedibilità). Con questa premessina, credo di aver già detto tutto ciò che serviva. Niente che non si sia già visto in tutti i film a tematica travestimento (compresi i due precedenti capitoli) e in tutte le commedie padre/figlio. Nonostante questo, è un film completamente innocuo e tutto sommato gradevole, perciò per staccare la spina va benissimo (credo appunto che trasmetterlo in aereo sia una scelta molto azzeccata). Ma di certo non perderete nulla se al posto di guardarlo vi leggerete una rivista o vi farete un riposino...
Simpatico come (quasi) sempre Martin Lawrence, che negli ultimi anni si è calmato molto (e si è gonfiato come un bue).

Propatinho  @  20/07/2011 00:09:19
Questo film l'ho visto di ritorno dall'aereo da Cipro, niente male anche se era in greco la lingua, l'aereo ballava un pò ma è stato piacewvole il volo, ho mangiato marmellata di fragole e formaggio greco, buono direi, per quanto riguarda il film l'ho visto a tratti ma mi sembrava non male, anche se il primo resta il primo, oserei dire se posso. Big Mama resta molta grassa, gli effetti speciali ci sono sempre ed è scorrevole un pò, un saluto a tutti e vi voglio bene

cats (2019)
criminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
lontano lontano
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti