beyond the sea regia di Kevin Spacey USA, Germania, Gran Bretagna 2004

beyond the sea (2004)

locandina del film BEYOND THE SEA

Titolo Originale: BEYOND THE SEA

RegiaKevin Spacey

InterpretiKevin Spacey, Kate Bosworth, John Goodman, Bob Hoskins, Brenda Blethyn, Greta Scacchi, Caroline Aaron, Peter Cincotti, William Ullrich, Michael Byrne

NazionalitàUSA, Germania, Gran Bretagna 2004
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Kevin Spacey

Trama del film Beyond the sea

Bobby Darin è nato per lo spettacolo. A causa di una febbre reumatica contratta da bambino i dottori gli comunicano che non andrà oltre i quindici anni, ma il giovane non si perde d'animo e, con l'aiuto della medicina moderna e il sopporto del suo manager, riesce a superare i primi ostacoli che si presentano nella sua vita. A vent' anni Bobby canta nei club e riscuote i suoi primi successi con la hit Splish Splash. Ma Darin vuole di più e insegue caparbiamente i suoi sogni. La canzone make the knife lo fa diventare una star e nel frattempo sposa l'attrice Sandra Dee. Sfortunatamente il contrasto tra la nascente fama di lei e i frequenti spostamenti di Darin, mettono in crisi il loro matrimonio. I due finiscono col lasciarsi e Darin si dedica all'attivismo politico. La sua nuova facciata però non piace ai fan. L'uomo infine è costretto a confrontarsi coi suoi demoni per scoprire chi sia veramente.

Voti e commenti su Beyond the sea, 2 opinioni inserite

wicker  @  29/06/2017 20:11:40
Prima regia e ottima e sicuramente migliore interpretazione della carriera di Spacey ,coudiuvato da un cast di alto livello (Hoskins,Goodman,Blethyn e suvvia bene anche la Bosworth)
Biopic raccontato alla maniera di un evento quasi esterno ,racconta della vita di Bobby Darin,stella spesso oscurata da Sinatra e purtroppo scomparsa troppo presto ..
Belle coreografie musicali senza esagerare ,così come i momenti melodrammatici .. 3 o 4 momenti di vera intensità emotiva ..

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  28/03/2017 09:11:31
strano questo film girato come fosse un sogno.preso perché costava poco, mi ha incuriosito perché tratta della vita, ovviamente romanzata, di un cantante che conoscevo molto poco.personaggio sopra le righe ottimamente interpretato da spacey ,qui anche regista. il cast è eccellente e il film l fanno gli attori.devo dire che sono rimasta soddisfatta. bobby darin era il marito di sandra dee, icona americana della brava ragazza nel cinema anni 50.

Ultima risposta 29/06/2017 20.05.32

memorie di un assassino