berserk: ohgon jidai hen 2 - dorudorei koryaku hen regia di Toshiyuki Kubooka Giappone 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

berserk: ohgon jidai hen 2 - dorudorei koryaku hen (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BERSERK: OHGON JIDAI HEN 2 - DORUDOREI KORYAKU HEN

Titolo Originale: BERSERK: OHGON JIDAI HEN 2 - DORUDOREI KORYAKU HEN

RegiaToshiyuki Kubooka

Interpreti: -

Durata: h 1.20
NazionalitàGiappone 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Toshiyuki Kubooka

Trama del film Berserk: ohgon jidai hen 2 - dorudorei koryaku hen

Lungometraggio basato sul manga di Kentaro Miura "Berserk".

Film collegati a BERSERK: OHGON JIDAI HEN 2 - DORUDOREI KORYAKU HEN

 •  BERSERK - L'EPOCA D'ORO - CAPITOLO I: L'UOVO DEL RE DOMINATORE, 2012
 •  BERSERK: OHGON JIDAI HEN 3 - KORIN, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,63 / 10 (8 voti)7,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Berserk: ohgon jidai hen 2 - dorudorei koryaku hen, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  17/11/2022 13:35:53
   7½ / 10
Questo "Capitolo II - La conquista di Doldrey" rispetto al precedente è un miglioramento, si riescono a condensare più cose (grazie anche alla durata), i dialoghi sono di buon livello e ci sono diverse scene notevoli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/10/2017 09:48:33
   8 / 10
Con "La Conquista di Doldrey" è innegabile il miglioramento rispetto a "L'uovo del re dominatore". La fluidità dell'animazione è finalmente più che accettabile, e viene dedicata maggior cura ai personaggi di contorno (in primis Caska) nonostante l'attenzione si riversi comunque quasi in toto (come normale che sia) sui nemici/amici Gatsu e Grifis. I fatti prendono campo in maniera inequivocabile rispetto alle parole, con numerosi, e al solito sanguinosi, momenti di battaglia tra cui, oltre la presa dell'inespugnabile fortezza di Doldrey, spicca lo scontro tra Gatsu e un numero impressionante di avversari in un suggestivo uno contro tutti.
L'azione si erge a protagonista assoluta, tuttavia l'introspezione dei personaggi non viene accantonata, riuscendo a mettere in luce con poche pennellate altri interpreti di un certo spessore e soprattutto ad alimentare i dubbi di Guts, già di per suo poco propenso alla sottomissione, ancor più destabilizzato dalla sfrenata ambizione di Grifis e della considerazione di questi nei confronti dei suoi compagni di ventura.
Il successo sembra arridere alla squadra dei Falchi con addirittura cerimonia sfarzosa organizzata a Midlands, ma le carte in tavola stanno per cambiare, apparecchiate mirabilmente mediante uno script altamente funzionale anche per i neofiti (a patto di vedere il primo capitolo) e nonostante alcune situazioni -anche di una certa importanza- vengano tralasciate, il riassunto nel suo insieme non è per nulla raffazzonato, bensì perfetto per introdurre l'ultima drammatica parte della cosiddetta "Epoca D'Oro".
L'utilizzo del colore ancora una volta ruba l'occhio con Toshyuki Kubooka, rispetto al primo film, molto più sicuro in cabina di regia.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  11/10/2014 20:41:09
   7½ / 10
Ancora una volta la trasposizione è di buon livello. Anche qui omissioni importanti che rendono alcuni passaggi poco chiari per chi non ha letto il fumetto.

Crystal_89  @  29/09/2014 14:40:45
   8 / 10
Rispetto al 1°, è più lungo e meno sintetico nei confronti delle relative vicende nel manga. Tecnicamente è migliorato: soprattutto, i movimenti dei personaggi sono ancora più fluidi. Musiche belle come sempre. Il ritmo, un pò più lento, aiuta a conoscere meglio i personaggi. In questo senso, la famosa presa di Doldrey non è poi così epica e fondamentale come ci si aspetterebbe.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  08/09/2014 22:02:33
   6 / 10
"IL FALCO ORMAI È CADUTO, E NON SI LEVERÀ IN VOLO MAI PIÙ!"

La buona impressione che mi aveva fatto il primo film qui è andata completamente a scemare. "Berserk", o meglio nel caso specifico il capitolo riguardante la Squadra dei Falchi, è semplicemente un'opera troppo complessa per essere adattata in una trilogia che in totale non arriva nemmeno alle cinque ore di durata. Se "L'Uovo del Re Dominatore" era tutto sommato fatto bene, la "La Battaglia per la Conquista di Doldrey" è una trasposizione dozzinale: si va dalle piccole modifiche (il combattimento tra Gatsu e Bascon) ad eventi del manga che in questo anime mancano completamente (la cospirazione ad opera della regina delle Midlands); soprattutto la prima parte, quando Gatsu e Caska si ritrovano soli nel bosco in seguito alla caduta nel precipizio, è davvero troppo troppo sbrigativa quando invece nel manga era un momento di fondamentale importanza nel rapporto tra Gatsu e Caska. Il risultato è ch lo spessore psicologico dei personaggi (uno dei punti di forza del manga) e il fascino di "Berserk" qui vanno letteralmente a farsi benedire. Nel commento al primo film avevo scritto che questa trilogia è un'opera che può essere apprezzata anche dai neofiti del franchise: rimane vero a livello di trama ma solo in quello, chi vedesse solo il film senza conoscere il fumetto si troverebbe davanti ad un "Berserk" mediocre ed inferiore a tantissimi altri fantasy in circolazione (comunque in questo secondo film di fantasy non c'è proprio niente).
Il comparto tecnico invece non delude: le animazioni sono buone nonostante la CGI (io sono un profondo cultore dei disegni tradizionali) e le musiche sono davvero belle (ma anche in questo caso inferiori a quelle straordinarie della serie TV).

Non mi resta che guardare il terzo capitolo che a livello di spettacolarità sarà il migliore (l'Eclissi è qualcosa che colpisce come un macigno, anche per chi ha già letto il manga e/o visto la serie TV) ma purtroppo la trilogia è irrimediabilmente compromessa. Do una sufficienza risicata più per affetto che per reali meriti di una trasposizione che dell'opera originale ha perso molto.

Zisola  @  22/03/2014 16:51:22
   7½ / 10
Graficamente davvero qualcosa di spettacolare per la nostra vista !

Dal punto di vista della trama, alcune piccole scene cruciali presenti sul manga, hanno subito una modifica contorta, in particolare..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Altre scene invece le avrei evitate del tutto..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Il finale invece mi è piaciuto parecchio, e rispecchia anche in maniera abbastanza precisa il punto di svolta che darà via a tutto il caos che si scatenerà prima dell'avvento..

_Hollow_  @  19/01/2013 01:40:59
   9 / 10
Nulla a che vedere col film precedente.
Quà si riassume molto meno, tutto scorre ad una velocità accettabile e il film risulta molto più riuscito.
I venti minuti finali sono magnifici.
Dopo il flashforward finale (ma conoscendo già Berserk anche senza quello), l'hype per il seguito sale alle stelle.
Nonostante tutto, rimane più che evitabile nel caso abbiate già visto l'anime.
Altrimenti, da vedere assolutamente.

Sir_Montero  @  04/01/2013 20:33:05
   7½ / 10
Secondo capitolo di questa trilogia chiamata "Età dell'oro", in cui si va tracciando la storia di Gatsu, del suo rapporto con l'amico/rivale Grifis e della sua compagna di battaglia Caska, inserita in un contesto di guerra e conquista, fedeltà e tradimento. Molto ben fatto anche questo secondo capitolo, bellissime le scene di combattimento: una su tutte, il combattimento nel bosco tra Gatsu e i 100 uomini di Tudor.
I dialoghi sono l'aspetto che più di tutto mi ha colpit: essi sono molto approfonditi, poco superficiali, in alcuni momenti quasi toccanti. Dopo le diverse vicissitudini drammatiche vissute dai protagonisti, vengono lasciate in sospeso tante domande in vista di un terzo episodio che sarà, a mio personale avviso, tremendamente affascinante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050003 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net