bastardi a mano armata regia di Gabriele Albanesi Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bastardi a mano armata (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BASTARDI A MANO ARMATA

Titolo Originale: BASTARDI A MANO ARMATA

RegiaGabriele Albanesi

InterpretiMarco Bocci, Fortunato Cerlino, Peppino Mazzotta, Amanda Campana, Maria Fernanda Cândido, Bruno Conti, Efisio Sanna, Debora Franchi, Fabio Rizzuto

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2021
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Gabriele Albanesi

Trama del film Bastardi a mano armata

Michele vive in uno chalet tra le montagne con la moglie Damiana e la figliastra Fiore, un'adolescente con cui ha una relazione piuttosto complicata. Una notte, Sergio irrompe nella loro abitazione prendendoli in ostaggio. Si trova lì per una missione particolare: deve recuperare per conto di Caligola il prezioso bottino di un furto di tempo prima.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,60 / 10 (5 voti)5,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bastardi a mano armata, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  17/10/2023 13:08:38
   5 / 10
Un criminale viene fatto uscire di galera per recuperare un bottino nascosto , ma non tutto filerà liscio .... Il romano Gabriele Albanesi abbandona l' horror che gli aveva dato un po' di visibilità negli anni scorsi , ma rimane nell' ambito del Cinema di genere , tentando un' incursione nel thriller violento . Iniziativa coraggiosa ma a mio giudizio malriuscita . Ho trovato sì discreta la prima parte , con il prologo notturno ed il passaggio carcerario . Poi arriva l' home invasion , quasi in stile " Vacanze per un massacro " , e cominciano i problemi perchè la sceneggiatura comincia a mostrare il respiro corto . Specialmente quando , dopo l' ingresso in scena di Caligola , la situazione precipita ed affiorano circostanze illogiche e fracassone che sconfinano con il trash . La violenza è pesante ed il sangue scorre abbondante , mentre non c' è alcuna traccia di ironia . Il cast naturalmente è senza grandi nomi , ma i protagonisti sono caratteristi noti che se la cavano piuttosto bene nei rispettivi ruoli . Il protagonista è Marco Bocci , che si impegna a dovere , come pure un' inaspettato Peppino Mazzotta . Fortunato Cerlino dà vita invece al personaggio più sopra le righe , un boss spietato e duro che vive solo per un' esagerata sete di vendetta . Buona figura anche per la giovane e bella Amanda Campana , che ci regala pure qualche momento sexy . Purtroppo anche il finale è inguardabile : del resto Albanesi non è Tarantino , e nemmeno Di Leo . E la differenza si vede , e si sente pure , soprattutto in certi dialoghi davvero ingenui ... Per non essere troppo cattivo gli do 5 .

Evarg Nori  @  18/04/2022 18:47:27
   6½ / 10
Dopo 11 anni Albanesi (co-sceneggiatore con Gianluca Curti,che co-produce)torna alla regia con un noir ispirato a "Vacanze per un massacro" con l'aggiunta di vari modelli più recenti,in primis televisivi("Romanzo criminale"[ da cui è ripreso il protagonista che vi interpretava Scialoja]"Suburra","Gomorra").Rispetto ai precedenti film il regista ha fatto innegabilmente molti passi avanti,merito anche della scelta di collaboratori decisamente più professionali.Il cast(Bocci e la Campana in testa) e i dialoghi funzionano,stavolta si evitano inutili citazioni passatiste e omaggi-contentino,e la storia è ben congegnata,svelta e con un bel crescendo di twist e azione nella seconda parte.Discreto il livello di violenza.Il tutto ovviamente è già visto e non si va oltre il prodotto di genere senza pretese,ma il risultato resta piacevole e meritevole di ulteriori visioni.E si spera che Albanesi possa continuare così se non alzare ulteriormente il livello dei film futuri.Belle musiche di Emanuele Frusi.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  13/08/2021 22:50:20
   5 / 10
Una sceneggiatura lacunosa con dei passaggi forzati e poco verosimili oltre ad alcune recitazioni diciamo di non eccelso livello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/03/2021 09:44:49
   6 / 10
Bastardi a mano armata riprende in parte lo spunto di Vacanze di un massacro di Di Leo togliendo la componente erotica che aveva quel film, ma puntando molto sull'ambiguità dei personaggi, ognuno dei quali nasconde un passato e dei segreti che vengono ben centellinati durante lo sviluppo narrativo. Se la sceneggiatura non si può dire certo impeccabile, tuttavia si evidenzia la buona prova degli attori, Mazzotta e Cerlino in primis e la giovane Campana. Albanesi dimostra una regia abbastanza solida ma forse deve migliorare un po' nella scrittura. Bene per quanto riguarda la miscela fra noir e gangster movie, un po' meno qualche deriva tarantiniana.

VincVega  @  20/02/2021 13:15:48
   5½ / 10
Quasi un remake aggiornato di "Vacanze per un Massacro" di Fernando Di Leo, con più action, più budget, più plot, meno morbosità e nudità. Le differenze ci sono, ma l'ispirazione/omaggio è palese. Comunque il film si fa vedere, ma il voler concentrare troppi colpi di scena lo fa smarrire. La parte finale è fracassona e poco originale, mi aspettavo un po' di più dopo le buone premesse iniziali.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net