bangkok dangerous regia di Oxide Pang Chun, Danny Pang Thailandia 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bangkok dangerous (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BANGKOK DANGEROUS

Titolo Originale: BANGKOK DANGEROUS

RegiaOxide Pang Chun, Danny Pang

InterpretiPawalit Mongkolpisit, Premsinee Ratanasopha, Patharawarin Timkul

Durata: h 1.45
NazionalitàThailandia 1999
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 1999

•  Altri film di Oxide Pang Chun
•  Altri film di Danny Pang

Trama del film Bangkok dangerous

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (6 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bangkok dangerous, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  05/06/2016 14:32:22
   7 / 10
Se non erro trattasi della prima pellicola diretta dai fratelli Pang (e indubbiamente la migliore assieme al primo "The Eye"). Come facilmente intuibile rispetto al remake americano con Nicolas Cage (anch'esso vede i Pang alla regia) punta più sui sentimenti e sul dolore dell'anima piuttosto che sull'azione becera.
Trama di per sè scontata ma con qualche elemento che la rende piuttosto originale come l'handicap del protagonista. Scorre bene tra momenti interessanti e altri un po' tediosi fino al vortice finale che da solo merita la visione.

kirk h.  @  22/05/2010 18:56:30
   5½ / 10
Sono rimasto deluso da questo film che, sinceramente, pensavo fosse meglio dalle idee che mi ero fatto sentendo e leggendo i commenti nel sito e non.
Il film scorre bene senza annoiare però, come dice il commento sotto del mio, è lo sviluppo che non convince e a volte sembra non esserci. è il primo film orientale che vedo e che, dopo tutte le idee che mi ero fatto su questa pellicola, boccio (mi dispiace a essere sincero!) perchè la storia sembra esserci e, in un secondo momento essere inesistente anche se, tutto sommato non è malaccio, però mi ha deluso sotto alcuni punti di vista (come la telecamera in alcune scene).
Mentre alcune (di quest'ultime) mi sono proprio piaciute sopratutto la scena finale, a mio parere uan delle più tristi che ho mai visto, ve lo consiglio anche se a me, purtroppo, non mi ha convinto!

ascot  @  28/04/2009 03:12:17
   6½ / 10
il film c e..e lo sviluppo che nn convince..oltre al protagonista anche tutto il resto è abbastanza muto..una parola ogni mezz ora quasi...direi che e un film da guardare non da vedere...questo lo rende un po pesante..pero a livello di riprese ambientaioni e personaggi non pecca..negli ultimi dieci minuti si accellera un po e ci si commuove..bel finale..ma credo nn sia per tutti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/06/2008 16:41:32
   7 / 10
Dignitoso prodotto che si lascia guardare ed apprezzare nonostante una trama abbastanza fragile e scontata,oltre un’attitudine quasi sperimentale in sede di regia,musiche e scelte cromatiche che a lungo andare irrita un poco.
Interessante l’idea del killer con handicap che paradossalmente trarrà le sue fortune proprio dai suoi problemi fisici,ma che al tempo stesso segnerà in maniera indelebile il suo destino.Il film si dipana alternando scene adrenaliniche anche piuttosto cruente,a sequenze più intime,con la durezza del tema principale “ammorbidita” da una delicata storia d’amore,in un tipico mix che richiama lo stile di un certo cinema action asiatico.
Buona la caratterizzazione del protagonista,figura malinconica il cui unico modo per riscattarsi da una vita destinata all’emarginazione sarà quella di tramutarsi in un assassino privo di rimorsi.Kong,questo il nome del ragazzo,dovrà scendere a patti con il male per sentirsi parte integrante e rispettata della società e non più un reietto di questa.
Un film che tenta di approfondire anche il rapporto d’amicizia che si viene ad instaurare tra i personaggi principali,ma che non riesce sempre nel suo intento, abbozzando più che altro situazioni che forse avrebbero meritato maggior attenzione.
Al momento "Bangkok dangerous"è forse l'unico prodotto realmente degno di nota firmato dai sopravvalutati fratelli Pang.Giusto sottolineare che coloro i quali conoscono ed apprezzano il cinema d'azione proveniente dall'estremo oriente difficilmente si troveranno di fronte ad un prodotto particolarmente sbalorditivo.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  21/12/2007 12:56:22
   8 / 10
il migliore film dei fratelli pang (ma non ci voleva molto)! la storia è originale visto l'handicap del protagonista, e la violenza è espressa molto bene!! una storia d'amore non troppo melensa ed estremamente solida! bellissimo il finale pieno di sangue!

Tom24  @  20/11/2007 18:20:08
   8 / 10
Voto d'eccesso per questo buon film d'azione Thailandese. Regia e Montaggio particolrmente accattivanti e trama efficace, anche se piuttosto riciclata. Film dai ritmi pesanti, con rallentamenti piuttosto calibrati e una discreta dose di violenza, tutti elementi che regalano un'atmosfera oscura e affascinante alla pellicola. I personaggi non sono proprio il massimo, ma sono piuttosto ben caratterizzati, il protagonista in primis. Bello scorcio di una Tailandia sporca e bastarda. Mi è piaciuto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net