baciate chi vi pare regia di Michel Blanc Francia 2001

baciate chi vi pare (2001)

locandina del film BACIATE CHI VI PARE

Titolo Originale: EMBRASSEZ QUI VOUS VOUDREZ

RegiaMichel Blanc

InterpretiKarin Viard, Sami Bouajila, Lou Doillon, Carole Bouquet, Charlotte Rampling, Jacques Dutronc

NazionalitàFrancia 2001
Tratto dal libro "Summer things" di Joseph Connoly
Al cinema nel Maggio 2001

•  Altri film di Michel Blanc

Trama del film Baciate chi vi pare

A Parigi Bertrand ed Elisabeth, ricchi e borghesi, alla vigilia della partenza per le vacanze estive danno una cena per i loro vicini: una coppia di amici che trascorrerà tutto il periodo estivo con loro nella stessa località di mare. Lì i quattro incontreranno Jean-Pierre e Lulu e Maxime, un dongiovanni professionista. Tutti torneranno cambiati da questa esperienza.

Voti e commenti su Baciate chi vi pare, 8 opinioni inserite

LordWotton  @  24/02/2014 19:40:56
commediola sul sesso e sulla vita di coppia, non male e non cade mai nella volgarità, consigliato

sweetyy  @  05/07/2012 10:24:06
Piacevole commedia francese, dove non sono i sentimenti a farla da padrone ma l'istinto e la trasgressione.

Zanibo  @  26/12/2010 08:17:28
E` una sexy commedia originale e un po' "morbosa", in cui si ride poco, ma che ha un suo fascino. I personaggi e le situazioni sono interessanti. Vale sicuramente la pena vederla!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/11/2010 00:55:17
La classica girandola sentimentale alla francese, algida e isterica nel vorticoso intreccio di relazioni intime e con un vago senso di futilità.
I personaggi non sono che figurine e gli intenti di satira sociale lasciano il tempo che trovano (ci sono i ricchi annoiati che sfottono gli ex-ricchi disperati, i ragazzini in confusione ormonale che copulano con disinvoltura con elementi per lo meno discutibili, il puttaniere che perde la testa per la fanciulla-un-po-*****...) e, francamente, spesso il livello di comicità non si discosta poi molto da quello di un nostrano cinepanettone.
Eppure si lascia seguire con leggerezza, grazie sia al dialogo frizzante che al cast divertito, e a quella sensazione di ritrovare una certa borghesia di bunueliana memoria che annaspa ancora nelle sue contraddizioni di sempre.

maurimiao68  @  04/02/2010 22:19:33
Straordinario!

tati  @  26/09/2009 14:15:04
adoro il cinema francese..(inutile negarlo....)
il clima che si sviluppa in questo film ti avvolge in un prudolento interesse per le vicissitudini dei protagonisti...
si respira sesso,tradimento,trasgressione....ma non si cade MAI nella volgarita'.

tabularasa  @  10/10/2008 21:36:32
sono un amante delle commedie francesi per cui a prescindere sono un pò di parte
un film sul rapporto di coppia tra isterismi,paranoie,ansie e tutto quello di sballato lo potete trovare qui.
ma dopo averlo visto la conclusione è...ci si deve proprio sposare?

Gruppo REDAZIONE maremare  @  14/06/2005 09:15:41
Un 'happiness' alla francese.
Meno riuscito ma comunque godibile.