august underground's penance regia di Fred Vogel USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

august underground's penance (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AUGUST UNDERGROUND'S PENANCE

Titolo Originale: AUGUST UNDERGROUND'S PENANCE

RegiaFred Vogel

InterpretiCristie Whiles, Fred Vogel, Shelby Vogel

Durata: h 2.04
NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Fred Vogel

Trama del film August underground's penance

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,21 / 10 (12 voti)5,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su August underground's penance, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  12/07/2014 09:53:17
   6 / 10
Terzo e per ora ultimo film della serie diretta da Fred Vogel.
Il film è meno violento rispetto al precedente e presenta qualche approfondimento psicologico dei malatissimi personaggi protagonisti questo insieme ad una regia migliore permette di seguire il film senza annoiare tantissimo,anzi io per i primi 40 minuti, stupito da queste novità l'ho seguito addirittura con interesse,poi dopo ha cominciato ad annoiarmi un po.
Ottima come al solito la recitazione e veramente eccezionali gli effetti speciali.
Anche questo non è così disturbante come si dice,resta il fatto che in un paio di scene è veramente fastidioso.

pinhead88  @  17/07/2013 14:53:15
   3 / 10
Nulla che non si sia già detto in AU e AU's Mordum.
Il solito panzone Vogel, le solite riprese trabballanti, omicidi, stupri, necrofilia, bambini strangolati, perversioni varie senza un minimo accenno di sceneggiatura.
Sfx davvero degni di nota, ma questo non basta per salvare il film da un abisso di noia.
Mùnnezza.

Someone  @  27/07/2010 11:49:11
   1 / 10
Sdegno e disapprovazione!

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  29/12/2009 13:38:02
   2 / 10
mi viene da piangere....dopo aver visto il tanto acclamato mordum ed esserne rimasto deluso, pensavo che almeno il penance avesse risollevato il mio morale e la mia sete di oltraggio....e invece...tonfo CLAMOROSO.
Non ho visto il primo au's ( e a sto punto non mi conviene neanke farlo ) ma penso di poter dire con certezza che penance sia il peggiore della trilogia....come gran finale della serie uno si aspetterebbe chi sa quali violenze esagerate e invece vogel ( forse aveva speso tutte le idee malate nel mordum ) è a corto di idee e per allungare il film ( che se avesse dovuto vivere solo delle scene gore sarebbe durato si e no 4 minuti ) con interminabili sequenze di noia INFINITA.

nella prima mezz'ora di film, ma forse anche di piu, non succede praticamente nulla....i primi 10 minuti sono da crisi epilettica con quella telecamera traballante che perfino uno col parkinson sarebbe riuscito a tenere piu ferma, la Whiles senza piercing e cn quel faccino da angioletto non sembra neanke lontana parente della sadica pervetita ammirata nel mordum...a tratti ho perfino pensato ke l attrice non fosse neanke lei...E POI DAI..VOGEL TIRATI SU QUEI PANTALONI !! forse è stato proprio il deretano paffuto di fred la cosa + disgustosa di tutto il film.
Le martellate nella home invasion si vede lontano 1 kilometro che non toccano manco i bersagli....inoltre le scene gore seppur di pregevolissima fattura durano davvero poki minuti e sono buttate li a caso un po come se fossero dei flashback in una pseudo storia che non ha davvero nulla da raccontare e tantomeno da aggiungere ai precedenti episodi.

UNA DELUSIONE TOTALE, Si salvano solo come detto gli sfx e la qualita' dell immagine, decisamente superiore ai primi 2 capitoli ma che pero' ha il difetto di rendere il tutto meno realistico...se come me pensavate che almeno nel penance ci fosse un briciolo di trama vi state sbagliando...è il piu confusionario e inutile della trilogia e il finale è imbarazzante....la teoria di goat sul senso del film è giusta secondo me ma si doveva sviluppare meglio....

l'august perfetto sarebbe stato un misto fra il sadismo del mordum e la qualita' video del penance...magari con 1 briciolo di trama e un finale riflessivo DEGNO DI NOTA.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 29/12/2009 14.22.59
Visualizza / Rispondi al commento
Drugo.91  @  28/06/2009 15:14:58
   1 / 10
quello che do è un voto che merita a mio parere un film del genere, metterò da parte il sadico deviato che è in me ed esprimo il mio ribrezzo per questo "film", finto snuff che fa venire il mal di testa dopo si e no dieci minuti, che cerca in tutti i modi di far chiudere gli occhi allo spettatore ma che risulta solo ridicolo e perverso
mi sono rifiutato personalmente di vedere gli altri due, nonostante la loro presenza in casa mia...senza parole

marco1309  @  13/05/2009 10:57:13
   3½ / 10
come il secondo.

dopo averli visti tutti e tre posso dire ke è molto peggio e mi ha fatto molta ma molta + impressione e inquietudine il guinea pig dove c'è quello ke tagliuzza la donna sul letto..

statididiso  @  10/06/2008 12:07:49
   7 / 10
personalmente, gli ho preferito il "Mordum", perché proseguiva sulla strada della "low-definition", che ritengo renda il tutto più spontaneo, e, quindi, più simil vero (anche se, in questo, l'eccessiva violenza portava nella stessa direzione). probabilmente, la perfezione si sarebbe raggiunta con una via di mezzo tra il primo e il secondo episodio. L

voto: 7

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/06/2008 16.00.29
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  29/03/2008 04:15:38
   5 / 10
Si ritorna sulla scia del primo episodio, dopo le esagerazioni del secondo, per questo terzo capitolo, e oserei dire che ciò non nuoce.

Forse il più realistico dei tre (ma dico, avete visto i particolari degli stomaci quando squiano i tipi? Cruise è un DIO), e sicuramente quello più curato, grazie anche alla caratterizzazione psicologica dei protagonisti.
Peccato per la rinuncia dell'effeto visivo da VHS rovinato, che ho già detto di adorare.

Imperdonabili le uccisioni di poveri animaletti, ma (frecciatina inside, yes) ci son nostri connazionali che han fatto pure di peggio, dai.


Quindi il migliore della serie dopo il primo (il più credibile, bilanciato, sessualmente esplicito e weird), imho.
Stesso identico discorso di media fatto per gli altri due capitoli.

Finaldestinatio  @  14/02/2008 21:49:04
   8 / 10
se ci avessero aggiunto un po' di ironia sarebbe stato un capolavoro. Forse il piccolo problema di tutti e tre i film della serie

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  28/11/2007 23:03:25
   9 / 10
Terrificante sotto tutti i punti di vista,sembra tutto vero.Scioccante a tal punto da provare disgusto.Il modo in cui sono state fatte le rispese rende tutto più reale.Questo non è Horror con mostri e fantasmi,è un Horror che ti fa davvero stare male,un Horror malato che ti fa venire la voglia di spengere la Tv.Agghiacciante!

9 risposte al commento
Ultima risposta 09/02/2008 15.12.25
Visualizza / Rispondi al commento
phemt  @  19/05/2007 09:20:43
   7 / 10
Premetto di non essere un patito dei primi due film e di non apprezzare in generale lo splatter quando privo di un plot alle spalle… August Underground Penance però è qualcosa di un pelo diverso…
Questo terzo capitolo mantiene fondamentalmente intatte le caratteristiche dei primi due film e quindi amatorialità delle riprese (anche se la regia è nettamente migliorata e la telecamera balla un po’ di meno), realismo estremo, sfx ottimi a cura del buon Cruise e un po’ di sana noia (al pezzo del leone mi stavo davvero irritando, non finiva più!)… Quel grasso mattacchione di Vogel fa partire il film in maniera molto soft e con un paio di momenti anche divertenti, poi si scatena ma malgrado il largo uso di effetti fx la scena che mi ha colpito di più è quella di “home invasion” e violenza sulla bambina che è praticamente quella con meno presenza di emoglobina di tutto il film (e questo come sempre dovrebbe dar da pensare)… Però, come già detto, questo film è in realtà diverso dai precedenti, perché questa volta chi violenta, uccide e umilia dei poveri malcapitati lo fa in realtà anche a se stesso in una sorta di auto punizione inconscia che porta ad una sorta di auto annullamento… Vogel (senza appesantire la sua persona di spunti di profondità che fondamentalmente non merita) mostra a cosa può portare la “degenerazione” in un finale (ottimo) che di fatto è la cosa migliore di tutta la mini-saga… Qualche fan potrebbe prendersela con Vogel per come in un certo senso abbia deciso di “tirarsi indietro” per questa sua ultima August-fatica inserendo questo finale serio e un pelo riflessivo che cozza con l’aspetto goliardico su cui puntava la saga, invece io credo che non poteva esserci altro modo di chiudere questo film e questa trilogia (Vogel non mi fare scherzi facendone un altro, se no tutto il mio discorso va a p.uttane)…
Dove il film delude è paradossalmente proprio la parte gore che mi aspettavo nettamente più corposa e malata (anche se non mancano un paio di scene davvero di effetto) ma mi sa che ormai mi devo essere abituato a certe cose…

5 risposte al commento
Ultima risposta 19/05/2007 12.56.16
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/05/2007 12:32:29
   10 / 10
senza parole. orrore puro e genuinamente distillato, come mai si è visto e mai più si vedrà.
penance è una catarsi regressiva, è il percorso di annullamento e autodistruzione della coppia vogel-whiles.
li seguiamo dall'inizio della loro avventura. li vediamo annientare famiglie, distruggere vite; ma ci rendiamo al contempo conto che ogni vita che strappano, ogni simbolo di purezza che infettano, una parte di loro muore con essa.
l'uragano di devastazione che creano è alla fine lo stesso che li inghiottirà, senza scampo nè vie di uscita.
eccezionale sotto tutti i punti di vista: altra prova eccellente dei 2 protagonisti, effetti speciali di jerami cruise che non hanno termini di paragone, un ritratto dell'orrore quotidiano che rivolta le viscere. dieci, dieci, DIECI!!!

8 risposte al commento
Ultima risposta 01/01/2010 21.22.55
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorebuon natale da candy cane lanecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zero
 NEW
colpo di fortunacomandante (2023)con la grazia di un diodark harvestdiabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?elf meenzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagodzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholidayhome education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpentei limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibileil cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioni
 NEW
il male non esiste (2023)il meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agostoil paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testa
 NEW
improvvisamente a natale mi sposoin fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimera
 NEW
la chiocciolala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscottola guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanottemay decemberme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspaesaggio con mano invisibilepain hustlers - il business del dolorepalazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!
 NEW
prendi il voloquiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myselfsilent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creatorthe holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insiemeun anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1045163 commenti su 50129 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABERRANCEADAM (2020)ANNIE DEL KLONDIKECELLO (2023)CRACKEASTER BUNNY MASSACRE: THE BLOODY TRAILERGASTOLOFEED (2022)FROM ZERO TO I LOVE YOUGO WEST YOUNG MANHAPPY ENDING - IL SEGRETO DELLA FELICITA'I VANTAGGI DEL TRADIMENTOINVITO A UN ASSASSINIOLE PRIGIONIERE DELL'ISOLA DEL DIAVOLOLE SEDICENNIMACH 2MARY HAD A LITTLE LAMBMY LITTLE CHICKADEENIGHT OF THE HUNTEDONCE UPON A STUDIOOPERATION ORIENTPASSIONE - IL RAGAZZO D'OROPRELUDIO D'AMORERETURN OF KRAMPUSRITORNA IL TERZO UOMOSEXTETTESHY GUYTHE FORBIDDEN PLAYTHE PUPPETMANTHERE'S SOMETHING IN THE BARNTHREE BLIND MICEUN GRIDO D'AIUTOUNA SPOSA QUASI PERFETTAVINDICTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net