appuntamento al parco regia di Joel Hopkins Gran Bretagna 2017

appuntamento al parco (2017)

locandina del film APPUNTAMENTO AL PARCO

Titolo Originale: HAMPSTEAD

RegiaJoel Hopkins

InterpretiDiane Keaton, Brendan Gleeson, James Norton, Lesley Manville, Jason Watkins, Simon Callow, Alistair Petrie, Elizabeth Conboy, Alistair Petrie

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Joel Hopkins

Trama del film Appuntamento al parco

Donald Horner (Gleeson) Ŕ un uomo selvaggio e scostante, "residente" da 17 anni nel parco pubblico di Hampstead, a Londra. Cosý trascorre le sue giornate, nell'abitazione improvvisata con travi e tendoni nascosta tra gli arbusti, facendo il bagno nei laghetti o andando a pesca. Un giorno Emily Walters (Keaton), un'anziana vedova americana, si imbatte per caso nel vagabondo anticonformista, interrompendo goffamente la sua routine tra i boschetti. All'inizio diffidente, pian piano Donald inizia a coinvolgere Emily nella sua sgangherata esistenza, condivide con lei la stravagante visione della societÓ e matura sentimenti profondi di amicizia e fiducia. La donna, dal canto suo, abbraccia i principi e le rivendicazioni dell'amico, schierandosi fieramente al suo fianco nella difesa della modesta costruzione.

Voti e commenti su Appuntamento al parco, 2 opinioni inserite

topsecret  @  27/12/2017 22:09:37
Commedia sentimentale ben interpretata che trae ispirazione da una storia vera e che, con leggerezza e brio, tocca vari temi di una certa importanza sociale e intima.
Un duo affiatato quello formato da Diane Keaton e Brendan Gleeson, capace di coinvolgere lo spettatore dall'inizio alla fine, nonostante una sceneggiatura a volte forse un po' troppo retorica e levigata da quelle possibili increspature che le avrebbero conferito più forza e maggiore presa emozionale.
Pellicola comunque discreta che si guarda volentieri.

andreapau  @  16/10/2017 16:16:26
Una commedia tenera sull'amore possibile a tutte le età.
Londra fotografata come la NewYork di Allen anche grazie alla eleganza senza tempo di DianeKeaton.
Un film decisamente leggero, fatto di atmosfere morbide e autunnali
Decisamente godibile

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
the mermaid: lake of the dead