animali fantastici: i segreti di silente regia di David Yates USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŗ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

animali fantastici: i segreti di silente (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE

Titolo Originale: FANTASTIC BEASTS: THE SECRETS OF DUMBLEDORE

RegiaDavid Yates

InterpretiEddie Redmayne, Jude Law, Mads Mikkelsen, Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterston, Oliver Masucci, Richard Coyle, William Nadylam, Maria Fernanda C‚ndido, Poppy Corby-Tuech, Victoria Yeates, Aleksandr Kuznetsov, Dave Wong, Fiona Glascott

Durata: h 2.16
NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di David Yates

Trama del film Animali fantastici: i segreti di silente

Il Professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Non potendolo fermare da solo, incarica il magizoologo Newt Scamander di guidare una squadra di intrepidi maghi, streghe, Ť un coraggioso panettiere babbano in una missione pericolosa, dove incontreranno bestie vecchie e nuove e si scontreranno con La legione di seguaci di Grindelwald. Ma con la posta in gioco cosž alta, per quanto tempo Silente potrŗ restare in disparte?

Film collegati a ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE

 •  ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, 2016
 •  ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,71 / 10 (7 voti)6,71Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Animali fantastici: i segreti di silente, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  03/08/2022 18:28:42
   6½ / 10
Come al solito la confezione visiva e realizzativa di film come questo non lascia spazio a commenti negativi, ma è nella storia che ho notato una leggera flessione, mancando, a mio parere, di quella carica emozionale e "magica" che ha caratterizzato non solo HARRY POTTER ma anche i primi capitoli di questo spin-off.
La mancanza di Depp non aiuta, anche se Mikkelsen lo sostituisce alla grande, il resto del cast assolve al proprio compito in modo diligente.

JohnRambo  @  07/07/2022 12:59:08
   7 / 10
Anche questo visto a noleggio e diverse spanne sopra il precedente, soprattutto perché si capisce qualche cosa... E' un film corale, dove si vorrebbe dare maggiore spazio a Jude Law a scapito di Eddie Redmayne, ma trattandosi di attori molto bravi, esce fuori una bella "tenzone" artistica, molto godibile. Madds Mikkelsen è un Grindewald senza preamboli, molto concreto, impossibile non notare la differenza con il personaggio precedentemente interpretato da Johnny Depp. Una cosa immagino fortemente voluta. Inoltre, stiamo parlando di grandi interpreti capaci di "creare" i propri personaggi, impossibile chiedere ad uno di essere in continuità con un altro.
Ora attendo il grande prequel che anticipa la venuta di Tom Riddle o racconti la sua stessa ascesa e (prima) caduta; oppure un film che torni ancora più indietro con le origini di Hogwarts e della persecuzione dei maghi che portò all'esilio scelto da questi ultimi per la propria sopravvivenza.

marcogiannelli  @  27/05/2022 09:29:05
   6½ / 10
Il secondo capitolo tra ****** varie mi aveva fatto venire voglia di mandare tweet con frasi non ripetibili alla Rowling. In questo caso si recupera un minimo di dignità grazie soprattutto alla presenza del nuovo Grindelwald di Mikkelsen.
A mio avviso però la Rowling ha smarrito tutta la sua fantasia narrativa ricorrendo a stilemi fissi e prevedibili. La storia di Creedence diventa solo uno sfondo, memori di quanto abbia fatto incazzare i fan precedentemente.
La magia è, ormai, solo una parte del mondo che vediamo, manca tutta quella bella fase di scoperta del mondo magico presente in HP.
Anche la storia è poco interessante e si accartoccia su temi che richiamano poco l'attenzione dei fan. Non ci dice nulla di più di quanto non sapessimo già dal 7o libro della saga principale.
Poi ritengo ancora David Yates un regista troppo mediocre per dare una vita artistica a questo progetto.
Il box office giustamente non li sta premiando, è quello che succede quando toppi nettamente il capitolo precedente.

AMERICANFREE  @  16/05/2022 19:22:36
   7½ / 10
Per me il migliore dei tre. La trama mi è piaciuta molto, bravi gli interpreti, bravo Mikkelsen nel ruolo del cattivo. Consigliato agli amanti del genere.

Wilding  @  23/04/2022 15:19:41
   6½ / 10
Mi è sembrato il migliore dei tre capitoli della saga grazie all'ottimo impatto visivo, scene spettacolari e interpretazioni magnifiche. La trama della saga purtroppo continua a restare per me un mistero oscuro!! Non la seguo!!

biagio82  @  21/04/2022 23:02:40
   7½ / 10
altro ottimo film della saga, che conferma ancora come questo mondo fantastico abbia tantissime frecce al suo arco.
la storia verte su un'elezione politica che, oltre ad essere inaspettata, è perfetta per accellerare la narrazione, nei primi film si sentiva davvero troppo l'effetto allungamento del brodo, e questo è un bene per correggere alcuni errori davvero grossolani, come la scelta di Queenie di seguire Grindelwald (lei che legge la mente si è fatta fragare? ok essere ingenui, ma così è troppo) o la rivelazione della vera identità di Credence, sicuramante anche merito del fatto che la Rawling stavolta si sia fatta aiutare da uno sceneggiature esperto nello scrivere.
David Yates poi dal canto suo, forse anche aiutato ormai dall'essere a suo agio in questo mondo, realizza alcune delle scene migliori della saga, i combattimenti magici sono straordinari (specie quelli tra silente e credence dove quest'ultimo combatte distruggendo come l'obscurante visto nel primo film) i dettagli sono maniacali ed il cast è di altissimo profilo (si, mi scoccia del siluramento di Deep, ma Mads Mikkelsen è comunque un mostro di bravura).
ovviamente poi non mancano gli animali fantastici, qui più che mai fulcro della storia e non un mero escamotage come nei primi 2.
in sostanza, un ottimo film di intrattenimento, che merita di essere visto.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/04/2022 00:37:57
   5½ / 10
Netto passo avanti rispetto all'inguardabile secondo capitolo, perlopiù grazie al nuovo Grindelwald di Mikkelsen, molto più profondo e sfaccettato di quello del solito macchiettistico Johnny Depp, e della chimica tra lui e il Silente di Jude Law: i due rubano la scena a tutti gli altri e sopperiscono col talento a tutte le mancanze di sceneggiatura e regia. Monumentali, con Depp difficilmente avrebbe funzionato così bene. Inoltre la trama mette un po' di ordine, procedendo placida placida dopo i casini del secondo capitolo.

Purtroppo però gli aspetti positivi finiscono qui: Redmayne continua ad essere terribilmente sciapo, e tutti gli altri attori si mantengono su livelli mediocri. Ezra Miller, poi, poverino già non sa recitare di suo, in più gli danno un personaggio di mer.da e lo costringono a reggere la scena sempre con Makkelsen: ne esce distrutto.

I buchi e le incongruenze di trama poi si sprecano, soprattutto per colpa del secondo capitolo, ed il film sembra appeso ad una trama che sarebbe potuta durare 1 ora e che viene allungata per un'altra oretta solo per far vedere un po' di scene wow e di combattimenti magici inconcludenti.

Molto deludente ed anticlimatico poi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, anche se l'oscar del brutto lo guadagnano due scene finali:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

E vabbè, ora ci aspettano altri due film piatti fino all'inevitabile ultimo scontro tra Silente e Grindelwald, poi se tutto va bene finirà quest'agonizzante spin off.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e anice
 NEW
aiuto! e' natale!amanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bradobroscoldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdantedeinfluencerdiabolik - ginko all'attacco!do revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroen los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timeeverything everywhere all at oncefallfalla girare
 NEW
forever young (2022)fortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives outgli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'
 NEW
il mio nome e' vendettail mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodile
 NEW
improvvisamente natalein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abisso
 NEW
ipersonniala californiala notte del 12la pantera delle nevi
 NEW
la prima regolala ragazza della paludela ragazza piu' fortunata del mondola signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomela vita e' una danzalas leonasle buone stellele favoloseleaveliam gallagher: knebworth 22licantropusl'immensita'lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggioluminamahmoodmaigretmarcia su romamarginimaria e l'amoremasking thresoldmemory (2022)miracle - storia di destini incrociatimona lisa and the blood moon
 NEW
monicamoonage daydreammr bachmann e la sua classemr. harrigan's phonemunch - amori, fantasmi e donne vampiromy soul summernel nostro cielo un rombo di tuono
 NEW
nessuno dve saperenido di vipereniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaomicidio nel west end
 NEW
one piece film red
 NEW
orlando (2022)
 R
pearl (2022)per niente al mondo
 NEW
pinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di regina
 NEW
riunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3santa luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmilespaccaossaspirit halloween
 NEW
storia di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliators
 NEW
the woman kingticket to paradisetiziano. l'impero del coloretori e lokitatriangle of sadnesstutti a bordoun anno, una notteun mondo sotto socialuna birra al fronte
 NEW
una mamma contro g. w. bush
 NEW
una notte violenta e silenziosauna voce fuori dal coroutama - le terre dimenticate
 NEW
vicini di casawar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'

1034726 commenti su 48599 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10/31 PART 3AFTER SHE DIEDASH AND BONECHASE - SCOMPARSADEATH-SCORT SERVICE PART 2: THE NAKED DEADFORMAN VS. FORMANGIORNO ZEROHEAVEN'S GATEI VIAGGIATORIIL DESTINO DI RUBYIL LADRO DI CARDELLINIJOSEPHINELA PERLA DI RUBYL'INCUBO DI LISANATALE A GREENPINE GROVENOVE CUCCIOLI SOTTO L'ALBERONUVOLA NERAQUEL GIORNO DIO NON C'ERA (IL CASO DEFREGGER)SHADY GROVESLUMBERLAND - NEL MONDO DEI SOGNITASTE ME: DEATH-SCORT SERVICE PART 3TEMPO LIMITETHE MANAGERTHE PUMPKIN MANVENUS (2022)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net