animali fantastici: i segreti di silente regia di David Yates USA 2022
HAL9000 novitŗ NEWS

animali fantastici: i segreti di silente (2022)

locandina del film ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE

Titolo Originale: FANTASTIC BEASTS: THE SECRETS OF DUMBLEDORE

RegiaDavid Yates

InterpretiEddie Redmayne, Jude Law, Mads Mikkelsen, Ezra Miller, Dan Fogler, Alison Sudol, Callum Turner, Jessica Williams, Katherine Waterston, Oliver Masucci, Richard Coyle, William Nadylam, Maria Fernanda C‚ndido, Poppy Corby-Tuech, Victoria Yeates, Aleksandr Kuznetsov, Dave Wong, Fiona Glascott

NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di David Yates

Trama del film Animali fantastici: i segreti di silente

Il Professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald si sta muovendo per prendere il controllo del mondo magico. Non potendolo fermare da solo, incarica il magizoologo Newt Scamander di guidare una squadra di intrepidi maghi, streghe, Ť un coraggioso panettiere babbano in una missione pericolosa, dove incontreranno bestie vecchie e nuove e si scontreranno con La legione di seguaci di Grindelwald. Ma con la posta in gioco cosž alta, per quanto tempo Silente potrŗ restare in disparte?

Film collegati a ANIMALI FANTASTICI: I SEGRETI DI SILENTE

•  ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI, 2016
 •  ANIMALI FANTASTICI: I CRIMINI DI GRINDELWALD, 2018

Voti e commenti su Animali fantastici: i segreti di silente, 3 opinioni inserite

Wilding  @  23/04/2022 15:19:41
Mi è sembrato il migliore dei tre capitoli della saga grazie all'ottimo impatto visivo, scene spettacolari e interpretazioni magnifiche. La trama della saga purtroppo continua a restare per me un mistero oscuro!! Non la seguo!!

biagio82  @  21/04/2022 23:02:40
altro ottimo film della saga, che conferma ancora come questo mondo fantastico abbia tantissime frecce al suo arco.
la storia verte su un'elezione politica che, oltre ad essere inaspettata, è perfetta per accellerare la narrazione, nei primi film si sentiva davvero troppo l'effetto allungamento del brodo, e questo è un bene per correggere alcuni errori davvero grossolani, come la scelta di Queenie di seguire Grindelwald (lei che legge la mente si è fatta fragare? ok essere ingenui, ma così è troppo) o la rivelazione della vera identità di Credence, sicuramante anche merito del fatto che la Rawling stavolta si sia fatta aiutare da uno sceneggiature esperto nello scrivere.
David Yates poi dal canto suo, forse anche aiutato ormai dall'essere a suo agio in questo mondo, realizza alcune delle scene migliori della saga, i combattimenti magici sono straordinari (specie quelli tra silente e credence dove quest'ultimo combatte distruggendo come l'obscurante visto nel primo film) i dettagli sono maniacali ed il cast è di altissimo profilo (si, mi scoccia del siluramento di Deep, ma Mads Mikkelsen è comunque un mostro di bravura).
ovviamente poi non mancano gli animali fantastici, qui più che mai fulcro della storia e non un mero escamotage come nei primi 2.
in sostanza, un ottimo film di intrattenimento, che merita di essere visto.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/04/2022 00:37:57
Netto passo avanti rispetto all'inguardabile secondo capitolo, perlopiù grazie al nuovo Grindelwald di Mikkelsen, molto più profondo e sfaccettato di quello del solito macchiettistico Johnny Depp, e della chimica tra lui e il Silente di Jude Law: i due rubano la scena a tutti gli altri e sopperiscono col talento a tutte le mancanze di sceneggiatura e regia. Monumentali, con Depp difficilmente avrebbe funzionato così bene. Inoltre la trama mette un po' di ordine, procedendo placida placida dopo i casini del secondo capitolo.

Purtroppo però gli aspetti positivi finiscono qui: Redmayne continua ad essere terribilmente sciapo, e tutti gli altri attori si mantengono su livelli mediocri. Ezra Miller, poi, poverino già non sa recitare di suo, in più gli danno un personaggio di mer.da e lo costringono a reggere la scena sempre con Makkelsen: ne esce distrutto.

I buchi e le incongruenze di trama poi si sprecano, soprattutto per colpa del secondo capitolo, ed il film sembra appeso ad una trama che sarebbe potuta durare 1 ora e che viene allungata per un'altra oretta solo per far vedere un po' di scene wow e di combattimenti magici inconcludenti.

Molto deludente ed anticlimatico poi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, anche se l'oscar del brutto lo guadagnano due scene finali:

E vabbè, ora ci aspettano altri due film piatti fino all'inevitabile ultimo scontro tra Silente e Grindelwald, poi se tutto va bene finirà quest'agonizzante spin off.

io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono vera
italia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mare
our fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovís flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrinivan gogh - i girasolivecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

LA FAMIGLIA IDEALESCHLAFTHE COURIERTHE GETAWAY KINGTHE SURVIVORTHIS OLD MACHINETU ACCENDI LA MIA VITAUNA GLORIOSA DELEGAZIONE A PYONGYANG