angeli dell'inferno regia di Howard Hughes, James Whale USA 1930

Al cinema nel Novembre 1930

•  Altri film di Howard Hughes
•  Altri film di James Whale

Trama del film Angeli dell'inferno

La Prima guerra mondiale chiama alle armi due fratelli che entrambi vengono arruolati come piloti nella 'Royal Fighting Corps', benchÚ uno lo volesse e l'altro no, benchÚ uno coraggioso e l'altro vigliacco. Sul fronte troveranno la stessa donna che entrambi hanno amato e un'egual morte portata da onori diversi.

Voti e commenti su Angeli dell'inferno, 1 opinioni inserite

Filman  @  27/12/2022 13:20:49
La sua passione e la sua ossessione cieca per la perfezione rendono Howard Hughes un filantropo oltre che un super-ricco che faceva il regista per hobby. Quello che regala al mondo con HELL'S ANGELS sono spettacolari scene e sequenze che tutt'oggi ci si chiede come sia stato possibile girare al tempo.
Questa pellicola ovviamente vale per quei meravigliosi scorci di flotte aeree o immagini di assalti ravvicinati, minimali negli elementi e nei suoni, spettacolarmente stranianti e quasi metafisici, inghiottiti da un mare di nuvole.
Controbilancia il mondo a terra, noioso nelle sue parti romantiche e da romanzo militare, dimostrazione che il regista non avesse necessariamente buoni gusti per il cinema.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever