amnesia regia di Gabriele Salvatores Spagna 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

amnesia (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AMNESIA

Titolo Originale: AMNESIA

RegiaGabriele Salvatores

InterpretiDiego Abatantuono, Sergio Rubini, Martina Stella, Bebo Storti, Alessandra Martines

Durata: h 1.54
NazionalitàSpagna 2002
Generedrammatico
Al cinema nel Marzo 2002

•  Altri film di Gabriele Salvatores

Trama del film Amnesia

Ad Ibiza, nella discoteca 'Amnesia', si incontrano i destini di quattro personaggi. Cinquantenne produttore e regista di film pornografici, Sandro ha una figlia, Luce, cui per pudore non ha mai rivelato la sua vera professione. Nata da un amore finito in fretta, infatti, la ragazza è cresciuta in collegio ed ha visto il padre solo in occasione di feste comandate. Luce, si presenta a sorpresa in casa del padre proprio mentre stanno per iniziare le riprese di un nuovo film...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,19 / 10 (78 voti)6,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Amnesia, 78 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento ninetto82  @  17/03/2004 12:29:14
   7 / 10
Certo sono passati i tempi di "Tournè" di "Marrakech Express" o di "Mediterraneo", ma anche in questo film Salvatores dimostra di non perdere colpi, anche quando si diletta in sperimentazioni (l'unico flop forse fu "Nirvana", unica grande sperimentazione del regista milanese): tra il pulp Tarantiniano e la commedia all'italiana, con molti spunti di cinema moderno (Split screen e flashback); due storie in una: quella vista all'inizio avendo il personaggio di Sandro (Abatantuono) come protagonista, e la seconda che come punto di riferimento ha il "buono" Commissario Ibanez, alle prese con un figlio malvagio (molto ben interpretato) che poi si rimetterà in carreggiata in un quasi previsto-NON previsto epilogo.
Benissimo gli altri interpreti: il mio preferito, Sergio Rubini, offre la sua solita ottima prova; sorprendente Bebo Storti nei panni del boss perfido e cattivo; insopportabile, ancora una volta, Martina Stella, la quale però si salva avendo accanto molto di più di quello che si merita. Nel complesso il film appare molto più che gradevole: dalla trama non ci si aspetta molta imprevedibilità (chiunque intuisce la fine di quei 4 kg di cocaina nella valigetta quando salgono sulla cima della bianchissima montagna di sale...) però è una pellicola ben fatta; Salvatores ha sempre un sacco di idee, e dimostra di saperle gestire con calma e ponderazione, mettendole al posto giusto e al momento giusto, senza strafare. Molto più che carino; da vedere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049917 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net