alta tensione regia di Alexandre Aja Francia 2003

alta tensione (2003)

locandina del film ALTA TENSIONE

Titolo Originale: HAUTE TENSION

RegiaAlexandre Aja

InterpretiCécile de France, Maïwenn Le Besco, Philippe Nahon, Frank Khalfoun, Andreï Finti, Oana Pellea, Marco Claudiu Pascu, Jean-Claude De Goros, Bogdan Uritescu, Gabriel Spahiu

NazionalitàFrancia 2003
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Alta tensione

Una casa isolata... Due amiche inseparabili... Una famiglia unita... un assassino sanguinario che si aggira per la regione. Quando la notte cala, una sola regola: sopravvivere.

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Alta tensione, 258 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

Leonhearth87  @  06/10/2009 15:59:17
Buon horror, sicuramente meglio di tanti altri. Un film che si lascia vedere, qualche scena sà di già visto, ma tant'è per dargli un sufficienza.

vodici  @  13/09/2009 12:43:54
Eccellente film, dagli omicidi veramente crudeli. Scorre tutto troppo bene, fino al finale... dove poi ci lascia con l'amaro in bocca!

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  10/07/2009 15:21:28
In verità il voto sarebbe più alto se non fosse per quel finale che distrugge quanto c'era di buono (molto) nella parte precedente. Aja è un regista che sa dirigere (all'epeca aveva 25 anni cacchiarola), con una visione orrorifica salda e visionaria, e che gioca sulla tensione, bellissima la sequenza dell'arrivo dell'assassino a casa, quanto sullo splatter, eccellente lavoro di Giannetto De Rossi, ancora in cima alla vetta per quanto riguarda gli effetti speciali, e a questo proposito l'ultimo squartamento è quasi da antologia. Il problema è il "colpo di scena", chiamiamolo così, che non può essere presentato al pubblico per un solo motivo, ovvero non per il fatto che sia o non sia originale, chissenefrega, ma semplicemente perchè rende illogico tutto quello che si è visto prima (SPOILER). Non ci si può giustificare in fase di scrittura con il fatto che sia un horror, no, perchè nel cinema, a meno che la cosa non sia giustificata, la sceneggiatura è come una casa che, tolta la base, non può rimanere in piedi. Però il film è bello, professionale (perchè solo noi in italia dobbiamo scegliere tra La terza madre e il nulla totale?), cattivo che a hollywood se lo sognano, e le attrici sono bravissime. I fan duri e puri non rimarranno delusi. Attendiamo che un giorno o l'altro Aja ci faccia vedere di che stoffa è fatto veramente senza ricorrere ai remake milionari.

Ultima risposta 04/12/2009 15.02.09
Ciaby  @  30/06/2009 10:31:28
Nulla di troppo speciale, ma sicuramente un horror semplice e piacevole, con un colpo di scena finale azzeccato e facilmente intuibile. Sangue non poi così sparso (difficilmente digeribile è solamente il massacro iniziale-crudissimo), ma dosato con tanto realismo. Un buon prodotto, insomma. Da recuperare per un po' di brividi estivi.
Tuttavia c'è una cosa che non capisco:

Ultima risposta 30/06/2009 12.36.41
Drugo.91  @  28/06/2009 15:03:31
il titolo è sicuramente azzeccato e il film in alcuni momenti tiene effettivamente molto sotto tensione, ma se l inizio è disturbante e crudo (sesso orale con testa mozzata, testa staccata di netto con un mobile, gola tagliata in modo accuratamente dettagliato) il finale non regge e cede inevitabilmente nel gia visto, troppo insistente nel far tornare tutti i conti allo spettatore, come gia detto comunque il gore abbonda e i fan difficilmente rimangono delusi con tutti quei fiumi di pomodoro (misto cioccolato secondo me:-) )

baskettaro00  @  09/06/2009 16:57:00
ricordo ke quando vidi qst film avevo 10 anni e lo vidi in salone cn mio padre.......mi rikordo ke qll notte nn dormii.....il film è un susseguirsi di scene splatter e di una violenza + ke disturbante.......ki ha lo stomako forte può tranquillamente vederlo ma x i minori di 14 anni potrebbe "shockare"

Ultima risposta 18/06/2009 19.25.58
LEMING  @  28/05/2009 08:32:35
Film che non si discosta molto dai soliti clichè del genere, però si riscatta con una buonissima fotografia, ottime scene splatter (specialmente nella seconda parte) e con un sorprendente finale, per cui ampiamente sufficiente, ed anche perchè il titolo è molto azzeccato.
Lemming

Manuuuu  @  24/04/2009 19:12:39
L'ho visto paecchio tempo fa, ma lo voto solo ora.....è davvero ALTA TENSIONE allo stato puro....e che finale....

tnx_hitman  @  15/04/2009 13:31:49
Ottimo lavoro da parte del regista horror che si sta creando una strada sicura per il successo nei campi dei film horror.
Tutto lo svolgimento è stato creato piuttosto bene:l'inizio lento,improvvisamente niente + speranza di ritornare al ritmo dei minuti iniziali..da quando entra in scena l'assassino,tensione e splatter garantiti fino all'ultimo secondo di film!Eppure ce l'aveva dikiarato apertamente"ho creato un film che punta tutto sul fattore spavento e disgusto"..bene allora!Ammiriamolo seguendo il discorso ke ha fatto...non mi aspettavo però un finale realizzato a regola d'arte.Il film è andato a studiare pure i disturbi della doppia personalità e dell'amore estremo e impazzito.
Una nota particolare a Cecilè De France a questo punto,bravissima survival girl...e ragazza disturbata.....
Di 3 film sfornati da Alex Aja...tutti e 3 mi sono piaciuti particolarmente.Ottimo lavoro!

Wolverine86  @  26/03/2009 23:05:58
Per me è un signor film. Considerando che non sono stati spesi milioni per effetti speciali!
La trama è semplice, ma non banale, e le scene fanno vivere bene la tensione. La musica inoltre si addice molto!

Un consiglio: guardatelo di notte, da soli e se possibile col dolby!!

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  27/02/2009 12:42:39
Se lo scopo del film era tenerti incollato allo schermo per quanto mi riguarda ci è riuscito!Certo,è davvero macabro e sanguinoso,però gli horror sono anche questo e poi io adoro i film dove quello che vedi non è quello che sembra

Ultima risposta 26/06/2009 14.12.33
GodzillaZ  @  19/02/2009 23:11:55
Mi era proprio piaciuto...
L' atmosfera, i colori...poi il titolo rende merito al contenuto.
Il finale è una presa per i fondelli.
Assolutamente forzato. Non stà in piedi con il resto della storia.
Essendo questa una cosa voluta, non riesco a decifrarla o a capirne il senso.
Mi ha rovinato il film :-|

Max78  @  08/02/2009 19:54:12
Se c'è un tipo di finale che non sopporto è quello farlocco.
Sovente i registi riescono abilmente a mascherare un inaspettato epilogo, in questo caso
era impossibile se non imprevedibile nemmeno per un Nostradamus sotto tortura giungere a suddetta conclusione, non tanto per la genialità ma perché totalmente incongruente con gli avvenimenti, inzomma una vera è propia truffa legalizzata.
Nonostante ciò mi sento in dovere di chiudere un occhio premiando un film che mantiene le premesse da titolo; eh si nella prima parte della pellicola l'adrenalina scorre davvero a fiumi, e di lì a poco non solo quella...

xanter  @  14/01/2009 14:44:05
Film con molti difetti e con una sceneggiatura che trascende un pò troppo, ma è comunque sufficientemente angosciante e coinvolgente. Per gli amanti dello splatter ma non solo, consiglio di vederlo per la sua particolarità, colonna sonora compresa.

Fr4nc3sc4  @  07/01/2009 16:44:42
questo film è carino nn fa proprio paura ma devo dire ke è interessante

Ultima risposta 21/06/2009 11.53.22
topsecret  @  24/12/2008 15:53:10
Non sarebbe un horror da bocciare in toto, se non avesse voluto stupire ad ogni costo con un finale tanto inaspettato quanto spiazzante. La trama è lineare fino ad un certo punto, poi inizia a contorcersi nella convinzione che stravolgere sia sinonimo di riuscire. Certamente sangue e splatter sono presenti in maniera efficace, sicuramente l'atmosfera del film è densa ed ansiogena quanto basta, gli attori riescono ad essere abbastanza espressivi e convincenti, ma alla fine la storia lascia un po' d'amaro in bocca che ne pregiudica la bontà. E poi, scegliere i RICCHI E POVERI....ma ddai!

Ultima risposta 14/01/2009 14.51.09
daghy  @  23/12/2008 19:07:12
A me è piaciuto, ti tiene incollato alla poltrona fine alla fine con sorpresa

gasy  @  20/12/2008 19:57:03
Eccellente esercizio di stile registico. Puro delirio di violenza gratuita. Però decisamente avvincente con delle stupende scene splatter. Il finale stupisce ed è anche interessante perchè riguardando il film ci si accorge che è l' unica soluzione plausibile.

laconico  @  01/12/2008 00:52:39
Ma insomma... voragini incolmabili nella sceneggiatura, incongruenze clamorose nella storia, momenti quasi comici... però non è proprio tutto da buttar via. La cosa più bella del film resta, comunque, "New born" dei Muse. L'italico orgoglio può invece esaltarsi per l'uso di "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri (!!??). Avete letto bene. Ero tentato di aggiungere due punti in più solo per questo, ma poi ho preferito fare la persona seria. Il film non è originale nella trama, anzi... ma tiene fede al titolo e almeno si fa guardare.

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  17/11/2008 23:05:44
trhillerino delizioso come un dolcetto ..da vedere a casa al lunedì sera con la fidanzatina che, scalza, stringe i piedini durante le scene più splatter

AMERICANFREE  @  12/11/2008 21:43:10
se Aja aveva intenzione di fare un finale per stupire.... ci e' riuscito ma in negativo!!! il film scorre bene non annoia e tiene la tensione ben sicuramente con un finale decente sarebbe stato da 7 .... mah Aja ha avuto l'illuminazione di quel finale senza senso! NON LO CONSIGLIO!

pinhead88  @  02/10/2008 15:18:27
l'inizio poteva anche promettere bene,però questa volta aja ha floppato..
il finale rovina gran parte del film e alla fine risulta un filmetto insulso

WrongImpression  @  18/09/2008 10:55:48
La prima parte del film è lenta e noiosissima pero' in compenso la seconda parte è super splatter quindi il film è piu' che sufficiente

e poi mezzo voto in piu' per il finale inaspettato

spockino  @  20/07/2008 21:07:57
stupendo, alta tensione davvero per tutto il film....la Cecile de France bravissima.....

marfsime  @  01/07/2008 18:57:13
Discreto horror proveniente dalla Francia che ultimamente sta sfornando diverse pellicole di questo genere. Alta tensione è un film forse a tratti un po' confusionario e sconclusionato che comunque si salva grazie a qualche momento di reale tensione e qualche scena splatter ben congeniata..a mio giudizio comunque si poteva fare qualcosina di più..sufficienza piena.

joe blow  @  11/06/2008 12:19:33
a parte che chi ascolta a palla in macchina i Ricchi & Poveri merita tutto quello che capita a queste due giovani ragazze...comunque...perchè hanno deciso di depistare lo spettatore mostrando quell'uomo nel furgone? sicuramente il regista pensava a una crezione artistica di qualche tipo che però non riesco a comprendere...la ragazza che si masturba (che spreco) e poi corre dall'amica a salvarla e mentre tenta di slegarla dice : NON POSSO FARE TUTTO DA SOLA è da antologia

thething999  @  08/06/2008 01:41:45
E' un buon film, ma posso assicurare che se visionato quando si è leggermente stanchi, la mezz'ora in cui le scene si svolgono in casa alla sera ti danno una pacca allo stomaco che ti rende il sonno poco "rose e fiori". Un buonissimo prodotto!

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  30/05/2008 18:27:58
Non mi è piaciuto granche, mi sono persino addormentato guardandolo. L'ho trovato prevedibile e la violenza non mi ha colpito più di tanto. Non so, forse ero in giornata no!

Ultima risposta 21/06/2009 19.51.31
Bomber&Bionda  @  14/05/2008 22:17:36
A me è piaciuto un sacco, non è il solito horror patetico da videonoleggio marcio... Ma Un bel thriller caratterizzato da un movente particolare! Colonna sonora strepitosa. Da rivalutare.

FABIO81SR  @  13/05/2008 21:15:07
BEL FILM..E UN BEL FINALE!!!

Shawn  @  27/03/2008 20:58:56
Un pò troppo splatter forse, ma il regista ha saputo creare, a mio parere, una bella atmosfera!
Da vedere anche solo per il finale...

manera4  @  19/03/2008 14:20:36
Splendido, sopratutto il finale .Un bun film francese che tine "appunto"in tensione tutto il tempo.Bella l'idea dell'amicizia morbosa,e della doppia personalità.Grandi citazioni a vecchi capolavori anni '70.

Sestri Potente  @  07/03/2008 16:09:45
Alta tensione è un buon thriller che va subito al sodo e sa bene dove colpire lo spettatore con alcune scene splatter. Diciamo che tutto sembra molto banale e scontato, ma nel finale c'è una svolta decisiva che apporta valore alla pellicola. Molti sono i rimandi a Psycho e Non aprite quella porta (non l'ho ancora visto, ma l'uomo con la sega elettrica lo conosciamo tutti!), perfettamente in linea con gli avvenimenti che si susseguono. Bellissime, poi, le musiche: Muse e Ricchi e Poveri sono un'accoppiata vincente.
In definitiva direi che se cercate qualcosa di divertente e adrenalinico, Alta Tensione fa assolutamente al caso vostro!

veravril  @  01/03/2008 10:23:29
a me è piaciuto molto questo film..ti tiene in "alta tensione"dawero fino all fine!!ho letto che a molti ha deluso il finale invece a me è piaciuto...d'altronde nn pensate che se l'assassino fosse stato...(avete capito..)nn avrebbe avuto tanto senso...sarebbe stato il classico malato ma nn giustificava tutta quella violenza!!è stato un finale diverso dal solito e nn prevedibile ma anche sensato per me...nn annoia sicuramente..guardatelo!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/02/2008 11:52:00
Ovviamente e'una storia priva di originalita',trita e ritrita,filmata almeno un centinaio di volte in situazioni ormai divenute ripetitive fino alla nausea,ma innegabilmente la regia di Aja risulta abile e funzionale,con un'atmosfera tesa e claustrofobica caratterizzata dall'uso limitato dell'abusatissimo sbalzo di volume(e non e'poco...).Make-up e fotografia impeccabili,cast perfetto con la presenza della bellissima Cecille De France,attrice credibile e capace di reggere da sola la baracca,fino ad un colpo di scena finale in cui Aja distrugge tutto il buon seminato(e questo e'un vero peccato)....zero concessioni al politically correct e amore saffico tra le due protagoniste:elementi ormai divenuti merce rara a Hollywood.

steda  @  10/02/2008 23:18:48
non male, vera alta tensione

Gedeone75  @  13/01/2008 23:59:59
bello ..fino al finale ...che fà veramente pena anzi...quasi skifo.

per il resto riesce bene nel suo compito .

guardian89  @  13/01/2008 00:36:14
appunto non c'è proprio niente da commentare ALTA TENSIONE!

Invia una mail all'autore del commento andren83  @  18/11/2007 18:50:07
Due ore di "ALTA TENSIONE" e il titolo non poteva essere più azzeccato (cosa che non accade in molti film).
Finale imprevedibile, solo alla fine si svelano quegli interrogativi posti durante la visione del film (alcune parti però rimangono senza una chiara spiegazione logica).
Nel complesso un bel film da 7 e mezzo... i punti in più sono perchè è stato consigliato dalla mia ragazza :)

DA VEDERE !!!

Trash A Go-Go  @  12/10/2007 11:29:49
Quella scena assurda rovina tutto il film, c'è sangue, c'è tensione, si sarebbe meritato un voto in +

Invia una mail all'autore del commento click  @  04/09/2007 02:03:58
è tanto bello e teso ( la strage in casa e la sequenza nei bagni della stazione di servizio sono scandite da tempi cinematografici quasi perfetti) quanto irritante e presuntuoso. Con pochissimi dialoghi, una colonna sonora scarna ( sì, ok i ricchi e poveri e i muse, ma sono 30 secondi su 90 minuti), un montaggio serrato e un'ottima cecile de france, il film è un capolavoro dello slasher per 3/4. Purtroppo l'ultima parte lo fa crollare totalmente, e così da un 8 e mezzo, mi vedo scendere il voto a un 6 scarso. Ma è un dispiacere...

luca2012  @  29/08/2007 18:35:50
Carino, la tensione c'è, anche qualche scena ridicola purtroppo, comunque vale più questo di tutti i teen-horror americani messi insieme.

statididiso  @  30/07/2007 11:48:13
devo dire che Alexandre Aja, contrariamente ai vari Eli Roth, dimostra di avere i mezzi giusti (che confermerà anche nel remake del film di Craven). bastano una 20ina di minuti per "dare inizio alle danze". la sceneggiatura, scritta a quattro mani dallo stesso regista e da Gregory Levasseur, è semplice (e serve da pretesto per mostrarci tutto il resto), ma il modo di presentarla devo dire che funziona. da notare la fotografia impeccabile di Maxime Alexandre e gli ottimi effetti speciali curati da De Rossi. Aja si muove con una certa disinvoltura e sembra volersi prendere gioco dello spettatore come il gatto col topo. buono anche il livello generale della recitazione, soprattutto la prova di Cecile De France (Marie). il montaggio ed i tempi cinematografici sono pressoché perfetti. molte le citazioni ai "Grandi del Cinema" e al filone slasher d'autore (la scena in cui la protagonista si nasconde nell’armadio è un chiaro omaggio all' "Halloween" del maestro Carpenter). il film fa perno sull'interscambiabilità dei ruoli protagonista-antagonista (è necessario entrare nella mente di Marie per penetrarne il significato ed individuarne le dinamiche sottese) e ripropone il tema dell’amore saffico, tanto caro ad Antonio Margheriti e Jess Franco. e poi tra le musiche c'è "New Born" dei Muse, uno dei miei gruppi preferiti. per me, è un film ingiustamente sottovalutato (e anche poco capito). una boccata d'aria fresca!! L

voto: 7,5

Ultima risposta 03/08/2007 20.23.17
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  22/07/2007 15:59:16
Si sarebbe meritato un 7, non fosse per l'orrido finale che pretende di essere furbo ma è solo molto sciocco. Un colpo di scena idiota che manco prova a mettere a posto le notevoli incongruenze che reca alla trama. Buon livello di splatter e buona regia, ma fondamentalmente resta un film ridicolo. Non si capisce perchè rovinare e stemperare tutta quella sana violenza con l'idiozia finale (ma intuibile non appena la polizia mette piede nella stazione di polizia).
boh, non si capisce proprio.

Ultima risposta 30/07/2007 14.41.42
Alex2782  @  02/07/2007 00:45:53
perchè rovinare un film così bello per fare un finale allucinante!! la tensione c'è per tutto il film ma rovinata da un finale impalpabile.

Ivan_J_147  @  11/06/2007 12:31:50
La tensione rimane davvero alta fino alla fine... poi il finale rovina tutto.
Peccato...

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  03/06/2007 00:37:29
il film non sembrava male,mi ha tenuto incollato allo schermo,sembrava un buon horror dal ritmo serrato ma ad un certo punto è come se il regista avesse preso il finale di un'altro film e l'avesse incollato su questo,dico è davvero imbarazzante.un sacco di lacune ed un film rovinato che per colpa di una fine messa a casaccio non raggiunge la sufficenza

Luna_/)_rossa  @  21/05/2007 11:35:10
Trà tante schifezze questo film si lascia guardare.... direi un bel 6 è un voto giusto anche se non sono amante del genere.

alex14  @  09/05/2007 20:32:34
Dò la sufficienza abbondante perchè il film in sè non mi è dispiaciuto. mantiene ciò che promette: ALTA TENSIONE. Di sangue ne scorre a fiumi, e un horror dovrebbe essere così.
Comunque attori non eccellenti e regia pure.

rick_deckard  @  22/04/2007 23:57:19
La promessa evocata nel titolo non solo è mantenuta, ma diviene senso stesso del film. Aja conosce ed ha ben metabolizzato i meccanismi cinematografici che rendono scomoda la poltrona dello spettatore e li usa in modo non banale, costruendo un clima crescente di terrore e angoscia che sfocia solo in parte nella necessaria catarsi del tanto criticato finale; un finale che costringe ad una rilettura del film, e quello che scopriamo essere il delirio della protagonista diventa delirio di regia e di sceneggiatura. Si astenga chi non ama l''horror, o meglio lo slasher con tocchi gore.

Bourne  @  12/04/2007 08:31:04
Proprio un bel film, forse il finale era un pò una presa in giro cmq fli effetti speciali, il sangue, la colonna sonora erano eccezzionali.

incubo  @  09/04/2007 12:43:29
nn capisco xke tutti questi voti bassi.....penso ke sia il miglior film di questo genere....con molte scene splatter fatte benissimo e con un colpo di scena alla fine veramente imprevedibile....buono il cast e bella anke la location anke se certamente nn originale....da vedere!....ahn si lo sconsiglio ai deboli di stomaco.....

bloodyhand  @  20/02/2007 18:31:42
si...si......un film sufficente,delle scene cruente buone ma non e un gran che.
Soprattutto non ho capito il finale.....se qualcuno che lo ha capito me lo spiega le sarei riconoscente

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  19/02/2007 15:19:35
La trama di questo film è nettamente stupida e non segue un filo logico;troppe incongruenze ed errori.

alexmuse  @  15/01/2007 14:42:43
ottimo horror...diciamo subito una cosa: i deboli di cuore si ASTENGANO dal vedere questo film...è realizzato magistralmente ma c'è troppo, troppo sangue...soprattutto nel finale con l'assassino e la motosega, mamma mia che fiume di sangue(mai visto una scena + sanguinosa)...
detto questo va spesa anke una nota x la musica dell'ultima scena...la mitica NEW BORN dei mitici MUSE(il mio gruppo preferito XD).

Ultima risposta 30/07/2007 11.52.16
John Carpenter  @  04/01/2007 18:18:33
E' il primo film di Alexandre Aja, autore del remake delle Colline hanno gli Occhi del 2006.
Wes Craven quando ha visto questo film è corso subito dal regista per chiedergli di "firmare" il remake di un suo classico: Le Colline hanno gli occhi, dicendo che è rimasto colpito da Alta Tensione.
Bè a me non è piaciuto moltissimo, ma solo un pò. E' un film indipendente, a basso costo, con attori esordienti ma veramente bravi. Citazioni (fin troppe!) da moltissimi film tra i quali Non Aprite quella Porta, che ormai tutti gli horror recenti ne prendono spunto. Un film che si basa anche fin troppo sullo splatter, certe sequenze fanno venire il voltastomaco anche al più esperto dello splatter, e il finale è stato anche carino, e mi ha lasciato a bocca aperta, peccato che è stato visto in tantissimi film, anche troppi! come...

Alla fine mi è venuta la nausea.
Molto azzeccato questo Alta Tensione: una storia lineare, un puro slasher, scenggiatura a olè (tsk...), ma un film carico di tensione, insomma un bel horror, confrontandolo con i recenti...
Dedicato SOLAMENTE agli amanti del genere, gli altri lascino perdere.
Ormai per molti è già un cult!

John.

Ultima risposta 09/01/2007 18.30.22
dolcesere  @  04/01/2007 15:11:19
questo film horror mi è piaciuto.molti possono sottovalutarlo perchè è un film francese ma si è rivelato ben fatto secondo me.
tutto il film ti fa stare in tensione e il finale è sorprendente.bella la trama,anche se mi ha lasciato alcuni interrogativi.

Assenzio75  @  31/12/2006 02:13:08
Direi che il solito film che vorrebbe essere horror, ma è puro splatter senza neanche un brivido (come fanno gli "amanti dell'horror" o pseudo-tali a spaventarsi difronte a codesta ..roba???).. Imitazione dell'imitazione di "non aprite quella porta" con tanto di sega elettrica etc etc.. Vorrebbe lasciare il segno con un colpo di scena finale che di novità ha davvero poco..
Mi dispiace per chi ne è rimasto piacevolmente colpito, io non ho trovato nulla di esaltante ed anche il finale a sorpresa è costruito comodamente senza troppi problemi di incastro in una sceneggiatura da poco..
Il mezzo è per la colonna sonora che riesce a riunire i ricchi e poveri ed i muse..!!
Quando torneremo a rivedere qualcosa di davvero bello e sopratutto "nuovo"... ???
Ai posteri...

alex86  @  28/12/2006 10:53:37
Un gran bel film che ti terra attaccato alla sedia per tutte le 2 ore...da vedere!!

risikoo  @  26/12/2006 15:40:54
"Omaggi" a molti film horror, sicuramente la tensione come pure qualche buona scena, ma alla fine il film risulta una grande e vergognosa presa in giro agli spettatori e i "buchi" nella sceneggiatura sono pressochè infiniti!!!!

Lory_noir  @  09/12/2006 19:08:14
Un film scopiazzato qua e là, qualche lacuna nella sceneggiatura ma tutto sommato, considerato che è difficile che un horror su carta sia effettivamente tale ormai... la sufficienza ci sta!

salvo4444  @  22/11/2006 18:21:45
Questo è un film da vedere al 100 % , resterete stupefatti per la tensione che vi assale per tuuto il film.Finale buono che ti lascia senza parole

Invia una mail all'autore del commento nicko  @  22/11/2006 17:06:43
Mai e ripeto mai il titolo di un film è più azzeccato di questo.
Grandissima pellicola horror dei nostri giorni anche se il finale può lasciar perplessi (a me è piaciuto pure il finale).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  08/11/2006 19:35:51
Questo Alexandre Aja devo dire che uno promessa per il futuro del cinema horror. Per il film devo dire che di tensione ne ho trovata parecchia e che le scene degli omicidi sono fatte benissimo insieme agli effetti speciali. La protagonista nel suo ruolo è stata eccezionale se non dire straordinaria. Per il finale devo dire che, personalmente cero rimasto male anchio e lo definivo assurdo, ma infondo non è stata poi cosi una cattiva idea, anzi. Comunque è da vedere.

Stewie  @  01/11/2006 19:57:19
Bello! La tensione è veramente alta, tutte le scene in casa son ben fatte, lo splatter non manca, anzi! Forse con un finale "normale" sarebbe stato un buon film che finisce presto nel dimenticatoio...così invece è un film difficile da dimenticare.
Finale spiazzante (anche se nel momento in cui il poliziotto vede il filmato dal benzinaio il colpo di scena l'avevo capito).

Più che appropriata la canzone iniziale: "CHE CONFUSIONE, sarà xche ti amo"
GENIALE!!

Almirante  @  09/10/2006 23:36:35
l'ho visto un po' di tempo fa e non l'ho mai votato...ora visto che qualcuno lo ha riesumato...ne ho approfittato...questo horror è ben fatto....i colpi di scena non mancano e il livello di adrenalina secreto dalle nostre surrenali rimane alto ;)

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  09/10/2006 23:28:52
Sicuramente questa pellicola lascia molti punti interrogativi , ma ragazzi questo film e' bellissimo . Dall'inizio ti tiene con fiato sospeso , Questo AJA si conferma un ottimo Regista del genere . Solo per chi vuole rimanere scioccato , con un finale diverso sarebbe satoo un piccolo capololavoro dell' horror !

Ultima risposta 24/01/2007 10.46.12
Ch.Chaplin  @  09/10/2006 22:30:58
eeeeeeeeeeeeeeeeeeh???
brutto sto horror??è uno dei pochissimi horror veramente incredibili..ah ho capito, è brutto xkè nn segue i clichés tradizionali del genere?scusate se aja è un po alternativo su alcune cose e il finale nn è esattamente come un film di spielberg!!è collegato al filone dei thriller mentali/psicotici stile psycho!veramente bello e suspense dall'inizio alla fine!

Giuseppe HD  @  05/10/2006 20:44:42
questo film non è veramente niente male! a me è piaciuto specialmente nel finale che ti lascia a bocca aperta!

benzo24  @  05/10/2006 12:11:20
orribile, non ci sono altre parole per descrivere una pellicola sconclusionata come questa.

Jason88  @  28/09/2006 17:01:17
bellissimo questo film di alexandre aja...questo film è x i malati!fankulo a tutti quelli che dicono che il finale rovina il film,non è assolutamente vero.Anzi è na kosa ke nn ti aspetteresti manko a provare tutte le soluzioni di sto mondo...scene splatter da 10 e lode!

Invia una mail all'autore del commento Lukino  @  18/09/2006 16:27:59
buon survival horror. Le parti in casa e nella stazione di servizio sono fatte da dio, il resto si rivela un po' confuso.. e ovviamente il finale è improponibile|

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  18/09/2006 13:51:57
è venuto il momento per me di commentare il film più brutto della storia del cinema. si parte malissimo con le canzoni dei ricchi e poveri e si finisce peggio cercando di imitare il singer di i soliti sospetti o il fincher di fight club! un film veramente penoso dall'inizio alla fine che sei costretto a guardare tutto per vedere a che punto arriva il regista! e la fine è veramente la ciliegina sulla torta di una ciofeca spaziale! ha superato anche la regina dei dannati in fatto di bruttezza!

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  15/09/2006 23:20:30
come ***** si fa ad avere il coraggio di produrre ciofeche come questo?zero trama,zero analisi dei personaggi,zero di zero!

Cheeky Boy  @  07/09/2006 00:30:45
Che confuione...sarà perchè ti amo è la canzone-chicca del nuovo horror francese di Aja.Ma purtroppo bisogna dire:"Che confusione...e basta"
Una struttura semplice,molto splatter,ma il film non convince affatto.Brutto.

lozio  @  06/09/2006 00:34:43
Non un granché, buono lo splatter e un po' di tensione iniziale, poi cala...
Finale un po' disonesto.

Bert  @  23/08/2006 13:14:27
Parte molto bene, riuscendo a creare la tensione promessa nel titolo. Purtroppo tutto quel che di buono il regista aveva costruito nella parte iniziale viene perso a causa del finale, assolutamente campato per aria, incoerente con il resto. E questo tentativo di voler creare per forza un finale originale e inaspettato (cosa peraltro affatto riuscita) purtroppo fa cadere tutto il film. Peccato, perchè per molti aspetti il film non è male.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  23/08/2006 13:09:13
Non me ne frega niente della fine, tanto quello che conta per me è l'efferatezza e la violenza!
Qua siamo a livelli alti di splatter e di cattiveria... e poi la protagonista è veramente affascinante.

Ultima risposta 02/08/2007 16.24.59
tartarugo  @  22/08/2006 11:32:12
molto molto molto bello, e tensione veramente alle stelle.

Invia una mail all'autore del commento SBATAKKIAKIAPPE  @  16/08/2006 15:56:25
pero' hanno rotto la nerkia con sto sdoppiamento della personalità, e qui e in secret window e in ripper lettere da non so dove, forse l'inferno?
e ke palle kaxxo....

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»