all my friends are dead regia di Jan Belcl Polonia 2020

all my friends are dead (2020)

locandina del film ALL MY FRIENDS ARE DEAD

Titolo Originale: WSZYSCY MOI PRZYJACIELE NIE ZYJA

RegiaJan Belcl

InterpretiMichal Meyer, Adam Woronowicz, Julia Wieniawa-Narkiewicz, Adam Turczyk, Nikodem Rozbicki

NazionalitàPolonia 2020
Al cinema nel Febbraio 2021

•  Altri film di Jan Belcl

Trama del film All my friends are dead

Tutto pu˛ accadere alla vigilia di Capodanno, soprattutto se relazioni ambigue e tensioni emotive si mischiano a droghe e sesso promiscuo. Questo Ŕ quanto osservano due detective il primo dell'anno quando entrano in una casa di periferia piena di cadaveri, senza riuscire a determinare la causa del massacro.

Voti e commenti su All my friends are dead, 3 opinioni inserite

jason13  @  22/02/2021 22:56:33
Bella sorpresa...di un genere indefinito perche' sostanzialmente e' una commedia demenziale alla American Pie che spazia nel thriller...
Consigliato.

Attila 2  @  19/02/2021 18:46:30
Un'ora e mezza di pura follia.Sembra di vedere quella che sembra la classica teen-comedy Americana di una festa di fine anno tra fig@ , alcool e divertimento sfrenato ma sotto l'effetto di qualche droga allucinogena.Quando si entra nella casa della festa si entra in un'altra dimensione,dove tutto puo' accadere ,tutto e il contrario di tutto .......ed accade.Per un'ora e' un susseguirsi di situazioni paradossali e personaggi grotteschi,strafatti che cercano sesso a tutti i costi,a gente che vede e parla con Gesu'.A un certo punto ti chiedi chi e' uno o cosa stia succedendo e ti rispondi che non ha senso e che va bene cosi' perche' ti stai divertendo come se fossi alla festa e quindi divertiamoci senza farci domande.Poi si rimettono insieme i pezzi,si chiariscono i contorni dei personaggi , che danno sfogo a tutta la rabbia e ai problemi dai quali sono afflitti ,infine l'apoteosi, i cinque minuti della "catarsi",cinque minuti di violenza,omicidi involontari e reazioni eccessive e insensate che e' il preludio di un finale inaspettato ma sensato ,anzi proprio azzeccato.Certo,ora che rileggo il mio commento mi rendo conto che non ci si capisce un c@zzo.Ma e' giusto cosi',perche' per capire questo film bisogna solo fare una cosa GODERE GUARDANDOLO !! E guai a chi da oggi mi dice che il cinema Polacco e' triste e noioso !!

topsecret  @  12/02/2021 22:12:25
Lo humor di questa commedia nera polacca è abbastanza evidente, e pure apprezzabile, ma l'enfasi di alcuni momenti come "l'epic fail" nel finale lo avvicinano parecchio al demenziale e forse non è un bene.
La storia è costruita in maniera semplice e lineare, con personaggi definiti e dei dialoghi standard, ma il tumulto nella parte conclusiva lo rende abbastanza originale e il ritmo stabile, per quasi tutta la durata, di colpo s'impenna e rende le cose più interessanti, convincendomi ad assegnare la sufficienza.

fino all'ultimo indizio