alien 3 regia di David Fincher USA 1992

alien 3 (1992)

locandina del film ALIEN 3

Titolo Originale: ALIEN 3

RegiaDavid Fincher

InterpretiSigourney Weaver, Charles Dance, Charles S. Datton, Paul McGann, Lance Henriksen

NazionalitàUSA 1992
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 1992

•  Altri film di David Fincher

Trama del film Alien 3

Ripley precipita con l'astronave su una colonia penale, dove ad attenderla ci sarà di nuovo l'alieno. Ben presto scoprirà di incubarne uno nel proprio corpo…

Film collegati a ALIEN 3

•  ALIEN, 1979
 •  ALIENS - SCONTRO FINALE, 1986
 •  ALIEN - LA CLONAZIONE, 1997

Voti e commenti su Alien 3, 171 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

#Ashram#  @  19/08/2004 15:15:52
Un rapido precipitare verso il basso di una delle serie più coinvolgenti degli anni 70-80... Si è cercato di ricostruire l'atmosfera claustrofobica del primo episodio, finendo col non coglierne l'essenza e rovinando ciò che di buono era uscito alla fine del secondo..

Vi3tNaM  @  17/07/2004 20:04:45
...mi fa una rabbia vedere un 6,1 a questo film che se avessi unn fucile ammazzerei tutti quelli che hanno votato sotto 8 siete ridicoli!!!!! è il completamento della trilogia perfetto (poi va be il quarto) nn ci capite una sega di film!!!!!!!!!!!! INUTILI!!!!!!!

Ultima risposta 13/11/2004 17.07.45
lupocattivooooo  @  17/06/2004 11:29:15
La caduta di un impero .... il primo 10, il secondo 8, il terzo 6.....ora vado a mettere 4 all'ultimo capitolo di una saga che e' stata rovinata dal marketing.
Ma perche' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! perche' perche' perche' perche' !!!!!!!!!!!!!

UnKnown  @  07/06/2004 14:42:46
Ottime atmosfere cupe e Dark ( ma il mio è un giudizio molto di parte ) probabilmente per apprezzarlo a pieno serve la serata giusta, magari quando fuori piove e sei solo in casa, ottime le scene dell' inseguimento nei corridoi, io lo colloco al pari dei primi due episodi

Invia una mail all'autore del commento cinefilo87  @  06/06/2004 14:38:24
ahhhhhhhhhhhhh....noooooooo.....Fincher...che fai.....metti le mani a posto!!!! Che cosa hai fatto alla saga!!! Sei un mostro. Vergonati!!! Gli alien sono di un finto assurdoooooooooooo!!!!! Basta....Vai via-!!!! Ti odio

Ultima risposta 28/09/2008 21.10.42
pestiphera  @  20/05/2004 09:46:22
E sul terzo casca l'asino... almeno in parte, specie se confrontanto alla meraviglia dei due precedenti. A parte l'atmosfera cupissima, al limite del claustrofobico, il film non decolla mai, la storia gira e vuoto e si ingolfa, i personaggi non coinvolgono, i mostruosi Alien non fanno paura come al solito... e il finale è una autocelebrazione piuttosto deludente!

Invia una mail all'autore del commento alcibiade666  @  18/05/2004 00:08:16
Non mi importa di quello che gli altri dicono. Secondo me è il migliore dei quattro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  27/04/2004 16:20:49
Il peggiore della saga. La regia è televisiva. Fincher viene dei videoclip e si vede parecchio. Comunque è capace di regalarci delle atmosfere dark e quasi apocalittiche.
Discreta l'idea di ambientare il terzo episodio in un penitenziario. Al di la delle atmosfere cupissime ( che il regista riprenderà in seven), il film è così così.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  10/04/2004 01:03:30
Il merito dei produttori di questa quadrilogia è quello di affidare la regia di ogni capitolo ad un regista con le p a l l e. Anche in questo caso la mano di Fincher differenzia questo capitolo dagli altri due e lo rende d.o.c.

pippopluto  @  05/04/2004 22:56:22
nn al livello dei primi due, carino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento anyskywalker  @  01/04/2004 14:42:30
Meglio senza dubbio di Alien Resurrection perde ancora nel confronto con i predecessori.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3