ai confini del male regia di Vincenzo Alfieri Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ai confini del male (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AI CONFINI DEL MALE

Titolo Originale: AI CONFINI DEL MALE

RegiaVincenzo Alfieri

InterpretiEdoardo Pesce, Massimo Popolizio

Durata: h 1.41
NazionalitàItalia 2021
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2021

•  Altri film di Vincenzo Alfieri

Trama del film Ai confini del male

Film diretto da Vincenzo Alfieri, è incentrato su una sparizione, quella di due giovani scomparsi a seguito di un rave in un bosco, sito nei pressi di un paesino remoto. Sul caso sono chiamati a indagare due carabinieri, Meda e Rio. Il primo è un uomo che ne ha passate tante e si è ormai arreso alla vita; il secondo, invece, è un capitano dal carattere rigido, corretto e distaccato, soprattutto nelle indagini.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,42 / 10 (6 voti)6,42Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ai confini del male, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  09/12/2022 14:49:47
   6½ / 10
Mauro@Lanari  @  06/06/2022 01:47:07
   5½ / 10
Libro e film non sono prodotti internazionali: da "Eyes Wide Shut" a "True Detective" sappiamo bene che, fra tutte le piste possibili, solo noi italiani avremmo deciso per questa ch'è la più banale e che non spoilero. I protagonisti sono stati scelti secondo principi fisiognomici: i cattivi hanno la faccia da cattivo e viceversa. La mess'in scena frenetica soppianta la classicità epica d'un thriller statunitense. Leggo che "Alfieri ha infatti citato tra i suoi riferimenti 'Prisoners' di Denis Villeneuve, Friedkin, De Palma, il Fincher di 'Millennium' e 'Seven'": forse nell'intenzioni, nei titoli di testa, in un "Heat" purtroppo per noi inarrivabile. Le vette della metafisica non ci appartengono più e dobbiamo accontentarci dei sociologismi, dei residui di letterarietà, dei Cure selezionati per il brano conclusivo, d'una tavolozza cromatica consona e adeguata.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/05/2022 18:22:44
   7½ / 10
Ai confini del male è un buon prodotto con una certa ambizione autoriale che raggiunge il segno soprattutto quando sullo schermo ci son due interpreti d'eccezione come Pesce e Populizio. I loro duetti, dapprima divergenti per evidenti differenze carrateriali molto marcate, convergono in un'indagine dalla trama piuttosto articolata e complessa che la sceneggiatura riesce comunque a tenere in piedi. L'obiettivo di questo film era da una parte tene sempre desta l'attezione dello spettatore nell'indagine investigativa e dall'altro non tralasciando i personaggi che vengono comunque ben valorizzati. Non c'è il twist inaspettato che sconvolge e rimette in gioco tutto, però è un film di tutto rispetto che merita attenzione per il discreto equilibrio degli elementi in gioco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  15/11/2021 13:24:41
   5 / 10
Un pò improbabile come thriller , per le situazioni presentate e per i personaggi di un Pesce poco credibile e di un Popolizio ancora peggio .
Anche la soluzione al mistero lascia parecchi dubbi e buchi di script .
Insomma il tutto un pò rivedibile , che sia prodotto della fretta di produrre non lo so , ma sicuramente ragionandoci un pò più a mio avviso poteva essere più coinvolgente e migliore .

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  11/11/2021 09:45:38
   6 / 10
Buona l'idea di fondo ed anche la successiva messa in opera. Appena sufficiente però per la mancata chiarezza e spiegazione di alcuni passaggi che tali rimarranno per tutto il film

DankoCardi  @  07/11/2021 16:26:32
   8 / 10
Thriller americani un paio di palle! Questo si che un vero giallo con i controfiocchi: una storia sporca e violenta che unisce un pò di tutto: rapimenti, spaccio, omicidi, vendette etc...Il tutto visto in una luce realistica che coinvolge affetti e legami familiari, drammi personali lungo una indagine dove ogni singolo elemento è importante, dove tutti i tasselli alla fine trovano il loro posto in un finale che è un susseguirsi di colpi di scena. Finalmente si vedono, poi, agenti delle forze dell'ordine che usano la mano pesante senza doverci sorbire alcuna critica buonista. Il film si segue tutto d'un fiato con una sceneggiatura senza alcun calo che fino alla fine ci tiene appesi all'amo con una ottima regia di Vincenzo Alfieri ed una lucida fotografia. Bravo Edoardo Pesce anche se non mi ha convinto del tutto la recitazione: spesso gli attori biascicano rendendo incomprensibili alcuni dialoghi, ma tutto il resto si fà perdonare alla grande.
La prova che, se ci impegniamo veramente, noi italiani possiamo ancora fare pellicole migliori di quelle di oltreoceano, come era ai bei tempi del cinema di genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net