adele e l'enigma del faraone regia di Luc Besson Francia 2010

adele e l'enigma del faraone (2010)

locandina del film ADELE E L'ENIGMA DEL FARAONE

Titolo Originale: LES AVENTURES EXTRAORDINAIRES ADÈLE BLANC-SEC

RegiaLuc Besson

InterpretiLouise Bourgoin, Mathieu Amalric, Gilles Lellouche, Philippe Nahon, Frédérique Bel, Jean-Paul Rouve, Eric Naggar, Gérard Chaillou

NazionalitàFrancia 2010
Generegiallo
Al cinema nell'Ottobre 2010

•  Altri film di Luc Besson

Trama del film Adele e l'enigma del faraone

1912. Adèle Blanc-Sec, giovane e intrepida giornalista, è pronta a tutto pur di raggiungere i suoi scopi, compreso sbarcare in Egitto e ritrovarsi alle prese con mummie di tuti i generi. Nello stesso momento a Parigi, scoppia il panico! Un uovo di pterodattilo vecchio di 136 milioni di anni si è appena schiuso su di uno scaffale del Giardino delle Piante, e l'uccello che ne è uscito sta semindando il panico nei cieli della capitale francese...

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50
Migliore scenografia
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Migliore scenografia

Voti e commenti su Adele e l'enigma del faraone, 55 opinioni inserite

mauro84  @  24/06/2018 22:18:40
Film offerto dal mondo digitale di la5 di serata, piacevole davvero, bella trama alla fine c'è humor, fatto bene, ben caratterizzato e scenografia meritevole di premio. Piaciuti anche costumi dell'epoca. Musica piacevole.

Louise Bourgoin, piace, convince, ha carisma e fascino, una delle dive di Francia
(resto del cast molto secondario, ma valevole)

Il regista conferma che ci si sà fare con il genere in questione, fantasy storico, particolare, complimenti per l'idea, il concetto e quel premio sulla scenografia vinto!

Film meritevole per passar quasi 2 ore in compagnia!

ZanoDenis  @  11/12/2014 18:57:54
Non é affatto male come film, leggero, molto humor, e coinvolge abbastanza, é anche curato a livello tecnico, scenografie e costumi si adattano abbastanza bene, consigliato agli appassionati dell'antico egitto, ma puó andare bene per chiunque.

Dick  @  11/12/2014 18:54:37
Godibile e bislacco film d' avventura ispirato ad un fumetto francese. Non manca un certo humor, anche macabro, e non ci si annoia, ma la trama forse a volte è un po sopra le righe.

scorpion  @  19/11/2013 19:04:08
Film carino e divertente, adatto a tutta la famiglia

steven23  @  04/08/2013 14:38:35
Come votare un film del genere? O meglio, da che punto di vista è meglio guardarlo per dare un giudizio veritiero?
Se lo prendiamo come film nel senso letterale del termine beh, direi che il voto non può che essere pessimo. La trama è un guazzabuglio preso in prestito da decine di altri film di genere (e decisamente migliori), lo pterodattilo poteva essere rappresentato un tantino meglio e gli attori, a eccezione della protagonista (insopportabile ma comunque sufficiente) non sono neanche degni di nota.
Se, invece, si prende come una sorta di "divertimento", insomma una pellicola da guardare per puro intrattenimento, beh... il risultato un pò cambia, anche se non come ci si aspetterebbe. C'è tutto, troppo esageratamente sopra le righe per poter dare la sufficienza.
Diciamo che il mio voto è una medio tra le due cose!

barone_rosso  @  28/07/2013 11:22:25
Se penso che il regista di Leon e di questa porcheria è lo stesso.... C'è da mettersi le mani nei capelli. Facendo finta di non sapere il nome del regista, è il classico filmetto da 4 soldi, decisamente inferiore a film cugini come "Una notte al museo"... Dove almeno il protagonista era simpatico. Così così, solo se non paghi.

MonkeyIsland  @  01/07/2013 01:24:16
Pessimo.
Un pappone di una decina di film con una spruzzata di comicità patetica, target di pubblico (under 10) del film forse inferiore pure ad Arthur e il popolo dei Minimei.
Noioso e recitato sottotono.
Evitabilissimo.

turisalvo  @  09/10/2012 17:40:10
Buona pellicola che riesce a coinvolgere lo spettatore grazie a una buona trama che intervalla scene d'avventura e azione con scene divertenti. Bellissima l'attrice protagonista. Ottima pellicola per passare una serata a mente spenta.

topsecret  @  30/07/2012 17:34:45
Tre quarti de LA MUMMIA, una manciata di INDIANA JONES in gonnella, una spruzzatina di UNA NOTTE AL MUSEO ed ecco che Luc Besson, shakerando il tutto, ci serve un cocktail di avventura ed effetti speciali che però non hanno grandi spunti di originalità, anche se a volte riescono nell'intento di strappare un sorriso.
Sufficientemente godibile.

DeciSex  @  23/06/2012 21:52:10
Qualche scena di azione qua e la dentro un misto di caos di immagini e concetti (spesso non espressi e quindi non capiti) per un film che si presentava come qualcosa di potente ed è risultato qualcosa per bambini.

Sbrillo  @  11/05/2012 14:19:12
questo film è volutamente o inconsapevolmente sopra le righe...vuole essere un giallo?? non coinvolge... vuole essere una commedia?? a parte qualche scena, non fa neanche ridere... vuole essere un film d'avventura?? intrattiene poco....vuole essere un film di fantascienza con professori che risvegliano pterodattili vecchi di 136 milioni di anni?? mamma mia, che tristezza!!! insomma questo è un miscuglio di più generi che in conclusione produce solo noia!! e mi dispiace perchè in fondo...il personaggio di adele seppur acido e insopportabile è ben riuscito...alla fine ti risulta anche simpatico!

magicrut  @  14/03/2012 17:40:27
carino, anche se niente di epocale scorre piacevolmente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  01/02/2012 19:02:57
Film originale, divertente a tratti e noiosetto in altri momenti. Non convince del tutto anche per colpa dei personaggi demenziali.
Un mix di generi che sicuramente si lascia guardare (soprattutto per merito della brava protagonista) ma che non soddisfa appieno.

Ultima risposta 06/03/2024 21.09.55
Invia una mail all'autore del commento Epheremy  @  08/01/2012 18:16:23
Mi è piaciuto tutto sommato. Molto divertenti alcune scene come

Tuttavia gli effetti speciali sono alquanto scadenti.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  14/12/2011 09:04:01
partiamo dal titolo.fuorviante. che c'entra l'enigma del faraone? quale enigma? quale faraone?si vede che è tratto da un fumetto ma essendo troppo sopra le righe, volutamente o inconsapevolmente,non diverte,non intrattiene, non fa niente.annoia...tanto.l'unica che si salva è proprio adele, figura insopportabile ma simpatica proprio per questo.besson, dove sei finito?

castoro79  @  20/10/2011 15:13:00
Non mi è piaciuto. L'idea è naif e tutto il film, pur volendo essere leggero, risulta alla fine troppo leggero. Nel senso che non è un film d'avventura, non è un film giallo, vuole essere una commedia ma non diverte. Alcuni personaggi hanno dei buoni costumi ma rappresentano uno stereotipo visto e rivisto, anche la sceneggiatura prende spunti a piene mani da altri film poi li mischia e fa un minestrone che non consiglio!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  30/09/2011 22:06:46
sprizza simpatia... carino. Purtroppo non prende una linea precisa, strizza l'occhio a troppi film dello stesso tipo. Quasi una scopiazzatura. Può comunque risultare piacevole, nei colori, nella freschezza delle immagini.
Non mi ha convinto in tutto.

Beefheart  @  30/09/2011 19:58:33
Divertente prodotto d'intrattenimento incentrato su dialoghi sagaci, ironia a tratti un po macabra, effetti speciali affascinanti, bellezza e maestria interpretativa della protagonista e non solo, sceneggiatura avvincente e buon ritmo narrativo, fotografia e luci fiabesche, un pò alla Jean-Pierre Jeunet (leggasi "Delicatessen", "Il favoloso mondo di Amelie", "Una lunga domenica di passioni", ecc...), guarda caso anche lui francese.
Una sorta di Indiana Jones in gonnella in salsa gotica. Apprezzabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  28/09/2011 18:53:36
Se state cercando una storia con un minimo di plausibilità o una sceneggiatura di ferro questo non è il film che fa per voi. Se invece volete sguinzagliare la fantasia e lasciarvi trasportare in un mondo surreale abitato da personaggi stralunati, guidati da una protagonista carismatica, difficilmente resterete delusi. A voi la scelta.

Constantine  @  16/09/2011 19:28:48
Besson esegue questa trasposizione da fumetto a pellicola con la solita maestria, lo sfondo in costume è ben curato ma purtroppo la trama non appassiona più di tanto e il mix di generi finali non sbalordisce. Un film che si trascina tra una gag e l'altra senza pathos e fin troppa pomposità. Carismatica la protagonista. Alla fine dà la netta impressione di essere un opera infantile e leggera seppur con qualche brillante colpo di classe del regista transalpino.

Lory_noir  @  30/08/2011 19:23:55
A me è piaciuto. Grottesco, demenziale e ironico al punto giusto. Secondo me i voti bassi sono in gran parte determinati dal fatto che non è il genere di film che ci aspettava piuttosto che dal fatto che non sia un film valido.

-Uskebasi-  @  26/08/2011 16:49:30
Piccola delusione l'ultimo lavoro del buon Besson.
E' un'avventura troppo infantile che sembra avere anche la presunzione di far ridere, ma ci si avvicina a stento. Louise Bourgoin è veramente perfetta nella parte, e non so se è un bene o un male visto che il suo personaggio rasenti l'insopportabilità. Sufficiente per la fotografia e la regia.

trickortreat  @  25/08/2011 23:09:10
Simpaticissimo (e sottovalutato) potpourri di generi del buon Besson, ottimo antidoto contro le serate noiose e dotato di grande originalità! Ogni personaggio risulta sin dall'inizio avvincente e la storia prosegue tra colpi di scena e bizzarrie sorprendenti! Davvero ottimo

Azrharn  @  03/05/2011 11:18:53
Film realizzato discretamente ma decisamente imbarazzante. Si ride pochissimo ed alcune scene sono ridicole.

Mr totore  @  24/03/2011 13:27:38
bel film con alcune scene al quanto divertenti......e poi c'è quel pizzico di DARK che non nuoce.

vale1984  @  24/03/2011 13:12:48
carino...un film che ha dentro fantasia, inquietudine, commedia, grottesco...insomma non è male anche se ogni tanto è un pochino confusionario...però è interessante.
Adel è un'intraprendente scrittrice alla ricerca di un medico dell'antico Egitto...tra mummie che rivivono e dinosauri...

enter  @  22/03/2011 22:42:16
stupido...serio....banale...grottesco...comico...avventura....fantasy...e un mix di tutto che puo' cmq anche se a fatica, piacere...ero curioso di vederlo solo per il regista perche' francamente non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo film...traendo una conclusione non e da luc besson ma nonostante ciò il film non delude e da vedere ovviamente senza pretese

PeterPan  @  13/03/2011 11:41:28
Carino. Da vedere senza pretese.

Nudols85  @  26/02/2011 03:29:05
poche parole...Stupido e insulso dovrebbero bastare!!!!..ho perso stima per Besson

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  19/01/2011 21:05:36
Sono rimasto un pò perplesso nel leggere dei tanti voti negativi per l'ultima fatica di Besson. Effettivamente è una scemenza in sé ma innegabilmente divertente dall'inizio alla fine,con il solito piglio hollywodiano del regista francese; meglio ancora è un film tratto da un fumetto,di conseguenza Besson si può sbizzarrire ad inventare soluzioni visive degne di un fumetto come ha sempre fatto in tutta la sua carriera.
Siamo lontani dai fasti di Nikita e Leon però il divertimento è assicurato e la protagonista ha un piglio del tutto particolare ed è particolarmente adatta ad interpretare questo ruolo non meno strampalato di tutti gli altri personaggi che compaiono nel film.
Manca un climax finale degno di tale nome,una sceneggiatura assurda e irreale come può esserle quella di un fumetto; assurdo che molti lo abbiano bocciato per questo,guardando soltanto l'ottica della "scemenza".
Un secondo capitolo è previsto soprattutto dal finale "sospeso" e non sarebbe male continuare quella che dovrebbe essere una trilogia.

Manu90  @  05/12/2010 12:47:47
Sarò sincero; all'inizio non mi stava dispiacendo affatto. Purtroppo però più si proseguiva nella storia e più rimanevo deluso. Ok, è tratto da un fumetto e tutto, ma le mummie parlanti....no, quelle proprio non le ho rette. Altra occasione mancata da Besson.

Vinicius  @  04/12/2010 10:06:38
A me non è dispiaciuto. Non è un capolavoro, ma scorre per tutta la sua durata senza mai annoiare. Certo, spesso è surreale, però con quello che gira adesso almeno i personaggi hanno un loro particolare piglio. Curioso.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  30/11/2010 12:26:58
Per quello che si vede in giro un buon film. lo consiglio. Meglio la seconda parte.

Roger  @  16/11/2010 10:23:08
Film noioso sotto le sue aspettative.

romrom  @  14/11/2010 20:56:52
Certo non un capolavoro, ma l'ho visto volentieri...e poi la protagonista è veramente carina

DarkSoul82  @  09/11/2010 20:16:16
Una porcheria,povero Besson cosa si è ridotto a fare..

Ultima risposta 07/02/2011 15.10.27
Fumoffu  @  06/11/2010 11:47:51
Voti a mio parere un po' troppo bassi, non un capolavoro, ma un film godibile. A parte il risveglio della mummia-ingegnere, uno dei più brutti personaggi che abbia mai visto in un film (così come il resto delle mummie parlanti, carina solo la battuta sulla piramide del Louvre).
Il personaggio di Adele però mi è piaciuto parecchio (così come l'attrice che lo interpreta), è un'eroina senza capo né coda che ha attirato la mia simpatia. La scena della partita a tennis con quei diritti a tutta potenza mi è piaciuta un sacco.
Personaggi di contorno volutamente caricaturali all'eccesso, ho trovato ben fatto quello dell'ispettore (la catena di telefonate finisce sempre a lui...), mentre il vecchio e il cacciatore sono da bocciare.
Io non mi sono annoiato nel vederlo, e ho apprezzato questo mescolio di vari generi e ambientazioni per la maggior parte senza senso e senza nesso, una volta accettato questo non è difficile entrare nella storia e quindi mi sento di dire che per quello che vuole rappresentare non è proprio da giudicare in modo troppo negativo.
Quello che rimprovero a Besson è di non aver spinto un po' di più sul piano dell'avventura, dopo la parte iniziale tutto diventa molto più statico e sostanzialmente non ci si muove più dalle solite quattro mura di città, secondo me Adele, per come l'ho trovata interessante nella prima parte, meritava scenari più variegati e avventure ancora più assurde. In questo modo sì sarebbe stato un film da voto alto.
Però, un po' di sana avventura a sfondo demenziale non mi dispiace, e visto che questo è che il film propone, non capisco i giudizi troppo negativi, sin dall'inizio non ci sono dichiarazioni di voler fare altro.

Ultima risposta 09/11/2010 00.23.28
frank193  @  05/11/2010 09:47:52
non volevo credere ai vari commenti negativi...ma dopo averlo visto (fortunatamente non al cinema quindi a gratis) non posso che ribadire la celeberrima frase di Fantozzi riferita alla "corazzata Potemkin" : questo film è una cag** pazzesca!!!

Ghigo73  @  01/11/2010 21:09:39
Mamma mia che delusione !
Orrenda la trama, orrendi i personaggi, lento, confusionario, mai mai mai mai divertente.
Nikita è solo un lontanissimo ricordo anche se il genere era un altro.
Povero Besson.........
Meno male che non ho pagato per vedere quest'immondizia!

eloboy  @  30/10/2010 16:18:51
L'ho tolto e rimesso 3 volte, cercando di pensare se fossi in uno stato di indisposizione da film. Poi ho capito che era lui ad essere noioso, anche se particolare e insolito. Ritmo troppo basso, personaggi così ridicoli da rasentare il fastidio, storia poco originale e prevedibile in ogni scena. Troppo poco per il maestro Besson, del quale ho visto e apprezzato tutto.

eletar  @  30/10/2010 10:51:18
protagonista insulsa come il film... da evitare... storia piatta e noiosa

Gioio  @  29/10/2010 08:03:46
Un film esagerato! In tutti i sensi!
Noto che qui dentro a conoscere il maestro internazionale Besson siamo rimasti in pochi...
In un'atmosfera surreale d'inizio secolo, una storia carica di ironia e popolata da personaggi particolarissimi tipici del mondo visionario del nostro Besson.
Mi auguro con tutto il cuore che seguano altri episodi.
Qualche neo, uno su tutti il finale stupido ed evitabile
Il resto... Un vero trip, son tornato ragazzino, al cinema a bocca aperta davanti ad indiana jones

Besson , as usual, un caratterista formidabile!
Mi son divertito da matti

Ultima risposta 04/11/2010 00.48.07
Invia una mail all'autore del commento mancio  @  24/10/2010 14:05:06
Una delle più grandi cavolate di tutti i tempi.......

Ultima risposta 27/10/2010 11.04.31
Burdie  @  22/10/2010 19:18:52
zakfett  @  22/10/2010 09:10:55

Partiva anche bene, suscitando la curiosità su dove andassero a convergere le sottotrame. Diciamo che da Amely si passa a Indiana Jones a... L'armata delle tenebre (che anche ho adorato).
Proprio no, occasione sprecata.

io78  @  18/10/2010 22:06:33
deluso... storia quasi assurda e battute direi scadenti. Quello che mi preoccupa di più è il finale 'aperto' possibile che abbiano il coraggio di proporre un seguito? spero che Luc non lo faccia

tommi  @  18/10/2010 18:30:43
Dopo aver visto il trailer mi aspettavo un film serio sul genere de "La mummia": tanta tensione, azione e ogni tanto un pizzico di ilarità.
Invece guardandolo ho scoperto che è quest'ultimo elemento a farla da padrone: i personaggi sono esilaranti, e il film in se è un susseguirsi di battute e scene che personalmente mi hanno strappato parecchie risate.

Certo non è un capolavoro, ma se non altro non manca di originalità e scorre fluido senza mai annoiare.

Lo consiglio a chi vuole passare una serata con un filmleggero e poco impegnato.

gloglotto  @  18/10/2010 12:30:22
Tutti i film di Luc Besson mi hanno sempre affascinato e anche questo non si è smentito. Trama surreale, personaggi comici,grotteschi... a me è piaciuto propio tanto e percio voto un bel nove.

Ultima risposta 01/11/2010 21.12.19
docafass  @  17/10/2010 21:58:07
Francamente ho visto di meglio ...ma le due ore sostanzialmente passano bene. La storia ricca di trovate più o meno geniali fanno vivere una avventura alla indiana jones,anche se al femminile, e per giunta nemmeno tanto male...ma nel contesto un po di fragilità, un pò le caratterizzazioni abbastanza grottesche di comprimari , rendono il tutto un pò banale e mai avvincente del tutto. Se non fosse stato per la tre...non l'avrei visto
p.s. mi è piaciuta l'ultima battuta del faraone "resuscitato" in vista a Parigi nel finale....vedere per sapere

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  17/10/2010 17:59:22
Luc Besson, come aveva annunciato nel 2008, porta sul grande schermo il personaggio creato da Jacques Tardi negli anni settanta. Che Besson sia un maestro non c'è ombra di dubbio. La sua regia è sontuosa, così come è magnifica la ricostruzione della Parigi dei primi del novecento. Egli ha saputo ricreare le atmosfere del fumetto con abilità e sapienza, infondendo nel film l'ironia, il cinismo e lo humour del fumetto. Nel farlo, però, è stato fin troppo fedele all'opera di Tardi dimenticando che ciò che funziona nei fumetti, non necessariamente funziona nel cinema. Forse troppo preso fra citazioni (Il Favoloso Mondo di Amelie, Indiana Jones) ed autocitazioni (Giovanna d'Arco, Il Quinto Elemento) e lo sforzo di ricreare un mondo in bilico fra la storia e l'immaginazione, si è dimenticato di quelli che sono i tempi cinematografici, gli equilibri e le valenze delle scene della sceneggiatura, trascurando anche le alternanze, le dissolvenze e le proporzioni.
Il risultato è che questa pellicola non diverte quanto dovrebbe, non intrattiene quanto dovrebbe e non avvince quanto dovrebbe.
Luc Besson ci presenta una confezione lussuosa, ma dai contenuti disarmonici e poco amalgamati.
Oltre che bella, Louise Bourgoin è brava ed ha saputo dare vita ad un personaggio ben costruito e ben delineato, malgrado alcuni difetti di sceneggiatura lo rendano a volte un po' fumoso e non sempre simpatico.
Complessivamente se Besson avesse prestato maggio attenzione ai contenuti avrebbe potuto dar vita ad un film assolutamente divertente.
Un'occasione sprecata!

641660  @  16/10/2010 18:10:29
Avevo visto il trailer, letto il nome del titolo e buttato un'occhio sulla trama. Credevo bastasse ed invece no.

Appena seduto iniziano i titoli di testa, i miei occhi cadono sul primo nome, un francese, sul secondo, un'altro francese, e via così tutti francesi...alla comparsa della scritta CANAL + capisco dal nome stesso e dal fatto che mi stavo già toccando i maroni da qualche secondo che questo sarà un film mooooooooooooooooooolto lungo. Mi rilasso un attimo e penso ad "IMMORTAL AD VITAM", poi a "FIUMI DI PORPORA"...poi ancora ad "IMMORTAL AD VITAM" in fin dei conti "FIUMI DI PORPORA" era una mezza vaccata, mi dico:"Dai, forza! Hanno fatto almeno un film che ti è piaciuto credi in questa ADELE....".

Bene, visto il film, posso dire di non essere stato smentito dal mio intuito. In Adele infatti ho creduto proprio dal primo sguardo "che fosse una grandissima patata" e per il resto sempre un solo film francese mi è piaciuto... "IMMORTAL AD VITAM".

L'unica cosa interessante del film? Adele che legge una lettera nella vasca da bagno.
L'unica cosa negativa del film? Adele che urla:"Ramses II dei miei cogl...i". Frase indelicata per una principessina come lei.
Il resto è tutto pessimo e con CG da metà anni '90.

In sintesi, molto molto molto meglio il trailer. Visto quello, del film potete farne a meno.

simonssj  @  16/10/2010 10:00:11
Sono indeciso...mai stato più indeciso dalla mia iscrizione su filmscoop; non riesco a decidere se questo "Adèle" sia fondamentalmente una boiata impregnata da una scintilla di genialità, o una genialata tempestata di boiate....
Intendiamoci, la protagonista principale è un personaggio estremamente affascinante (prendete Lara Croft, Indiana Jones, "la Mummia" e un pò di pepe e mescolare il tutto), e tutti i personaggi di contorno, dai più "inutili" e fine a se stessi ai più importanti sono estremamente caratteristici, quasi caricaturali ma mai veramente fastidiosi; è vero che i dialoghi non sono esattamente da massimi sistemi ma nei film s'azione / avventurosi ho trovato decisamente di moooolto peggio! Il ritmo, pur essendo elevatissimo, mantiene una sua coerenza e non ha l'effetto-videoclip (talmente veloce da essere formato da tante scenette fini a se stesse, mi viene in mente l'ultimo, pessimo episodio della "mummia" con Fraser e Jet Li).
Bella anche la trovata di una voce fuori-campo per una volta decisamente diversa dal solito! Ed ho apprezzato molto il fatto che sia una pellicola che, in stile decisamente fumettoso, non si prende troppo sul serio (come il brutto trailer vorrebbe far credere, indirizzando magari gli spettatori verso un film puramente avventuroso).

Il 7,5 per il momento è generoso...ma rimando all'inevitabile sequel un giudizio più completo; per il momento il voto è dettato più dall'istinto che da un'analisi più tecnica

Ultima risposta 16/10/2010 21.01.47
GiorgioChiellin  @  16/10/2010 07:50:37
Come dice il voto, "buon film, vale la pena vederlo".
Carine alcune scene, affascinante il personaggio di adele, e inutili quelli dell'ispettore e del cacciatore.
Carini anche gli efetti speciali anche se

Da vedere per passare una serata tranquilla in compagnia.

fantasydreams  @  15/10/2010 10:03:19
Questo film fa pena meglio il trailer

Ultima risposta 17/10/2010 11.14.16
goodwolf  @  24/09/2010 00:41:19
E' difficile giudicare questo film:ci si ritrova tra le atmosfere de "la mummia" passando per "jurassic park", poi "una notte al museo" e "talos" e anche spezzoni di puerilità pura, dove mancano solo Boldi e De Sica.
Un po' avventura, un po' fantascienza, un po' comico, un po' grottesco, con alcuni personaggi troppo macchiettistici che alla lunga stancano,ma anche con qualche sequenza che si fa molto apprezzare
L'ho visto un'ora fa e sono abbastanza confuso. Boh. Originale, senza dubbio.