abortion regia di Masao Adachi Giappone 1966

NazionalitàGiappone 1966
Al cinema nel Maggio 1966

•  Altri film di Masao Adachi

Trama del film Abortion

"Abortion" segue la storia di un ginecologo annegato nella follia, deciso a salvare l'umanitÓ dalle problematiche legate al sesso, separando la riproduzione dall'atto sessuale. Questo porterÓ a conseguenze spiacevoliů

Voti e commenti su Abortion, 3 opinioni inserite

alex94  @  25/01/2022 20:04:56
Opera di esordio come regista di Masao Adachi,quello che probabilmente è il più rivoluzionario esponente del nuovo cinema giapponese.
Stretto collaboratore di Wakamatsu ( qui presente in veste di produttore) scrive e dirige un pinku sperimentale nel quale mischia agevolmente la finzione con il documentario ( a tratti quasi di inchiesta),senza ovviamente farsi mancare una discreta dose di elegante erotismo.
Ne viene fuori un lavoro politico parecchio originale ed unico nel suo genere,di breve durata ( 75 minuti) e non troppo pesante da seguire, merita una visione.

Absolutely Free  @  12/06/2019 16:47:49
Mamma mia che brutto film, un assurdo mix tra un film di denuncia sociale e un filmato di educazione sessuale, pieno di dialoghi didascalici da far cadere le braccia. Una bestemmia paragonarlo ad "Embrione" di Wakamatsu. Per fortuna Adachi migliorerà notevolmente coi successivi film, pur non raggiungendo mai i livelli del grande Koji

Ciaby  @  05/01/2014 13:21:47
Il film è del 1966, non del 2066 xD

Comunque... folle fino al midollo e malatissimo. Se Adachi avesse quel tocco visionario di Wakamatsu, allora sarebbe un capolavoro. Lo preferisco comunque a "Embrione" dell'amico Koji (ma di poco): grande film, realizzato con mezzi scarsi, ma malato in ogni singolo fotogramma.

Parte come un dramma psicologico preparatorio verso l'ansia soffocante e negli ultimi dieci minuti si trasforma in uno scellerato body-horror, riuscendo ad evitare completamente lo splatter, ma a fare comunque impressione. Notevole.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando
c'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare