300 regia di Zack Snyder USA 2007

300 (2007)

locandina del film 300

Titolo Originale: 300

RegiaZack Snyder

InterpretiGerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan, Michael Fassbender, Tom Wisdom, Andrew Pleavin, Andrew Tiernan, Rodrigo Santoro

NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Zack Snyder

•  Link al sito di 300

Trama del film 300

480 a.c., la leggendaria e ferocissima battaglia delle Termopili in cui il re Leonida e i suoi 300 soldati spartani combatterono contro il re persiano Serse e il suo imponente esercito.

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su 300, 797 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

scemotto  @  09/04/2007 20:35:45
MAREMMA DIAVOLA O CHE VOR DI' DA' PIU' DI SETTE A QUESTO FIRMETTO!
SECONDO ME SI MERITA LA PERNACCHIA D'ORO COME TROY!!

SALUTI A TUTTI

Ultima risposta 16/04/2007 17.17.39
John Carpenter  @  09/04/2007 13:30:02
Mi aspettavo un capolavoro.
Quindi ovvio che sono rimasto deluso.
Probabilmente perchè i film senza storia non fanno per me.
Belle le battaglie, ma già dopo un'ora di film ti stufano.
Poi ad un certo punto, se vedevo la firma D&G in quei mutandoni neri, non mi stupivo.
Per non parlare della scena nelle spighe di grano, copiata spudoratamente dal Gladiatore! Oh, che immenso plagio fanno costoro!
Se l'avrei visto in Tv, poi il voto sarebbe stato ancora più basso, perchè le battaglie al cinema fanno più effetto.
Insomma, più difetti che pregi.
Ho preferito di più Sin City, in cui lo stile è molto simile a questo 300.
Immeritato il successo, in giro ci sono film migliori.
Che film...

John.

Ultima risposta 19/06/2007 16.27.37
Invia una mail all'autore del commento angel__  @  08/04/2007 02:05:24
un film che può piacere se possiedi un cervello ormai lobotomizzato o se ami vedere dei pettorali ben scolpiti (e quindi,mi auguro, sei una lei). per il resto fra la totale mancanza di sceneggiatura,i dialoghi pacchiani,la tronfietà e il manierismo della regia,la pochezza della recitazione e la totale ilarità di alcune scene (serse ha fatto ridere tutto il cinema appena comparso e ha aperto bocca,leonida che sperimenta il kamasutra con l'amata regina) potresti pure gasarti e sperare in un futuro di infilzare tutti con la tua lancia cazzuta. proprio.....

Ultima risposta 21/04/2007 16.59.31
fisiarte  @  06/04/2007 18:38:12
Un Fumetto è un fumetto, con un iter creativo e annessi e connessi. il suo Habitat tradizionalmente ricorre a immagine e lettera. Quando il Cinema, definita la quint'essenza dell'arte rimane appiattito sugli stilemi di un fumetto ha evidentemente "perso" qualcosa. Soppratutto non "arricchisce" di nulla le nostre conoscenze e impoverisce, invece, con gli ERRORI e le Alterazioni quelle poche che forse avevamo. Ottimo Film per chi và al cinema con il cervello sgombro di quando era entrato così come quando ne è uscito !!!

Ultima risposta 13/04/2007 12.07.18
Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  04/04/2007 09:53:47
QUESTA E'... CACCA!

Ultima risposta 07/04/2007 20.00.40
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  03/04/2007 12:11:44
Esce finalmente nei negozi "300", ultima fatica del sempre lodato Zack Snyder, colui che già con "l'alba dei morti viventi" regalò ad un esterreffatto pubblico le gesta di un paio di deficienti inseguiti da zombi runner (una ragaza zombi partoriva perfino un baby zombi). E ora ci riprova con l'ultima cosa che ricorda di aver studiato a scuola, ovvero qualcosa che ha che fare con Sparta, Serse, Dario e roba del genere. Ma non ricordandosì granchè e non trovando il bignami delle sue scuole differenziali che ha fatto, il fido (cioè cane) Zack si basa su un'accurata ricostruzione di uno di nome Miller, ovvero un tipo che non sarebbe degno manco di legare le scarpe ad uno come Tezuka (giusto per fare un nome). "Ma è tratto da un fumetto", come se i fumetti non potessero rappresentare qualcosa di serio ma per forza lo strato superficiale delle cose. E perfino quando 300 sembra profondo (bah) è solo un'illusione ottica, in quanto non fa che incastrare queste superfici. Chi pensa che i fumetti debbano raccontare per forza storie da deficienti potrebbe magari leggere "la storia dei tre adolf" o "gen di hiroshima". Ma prosegiuamo con 300. La prima cosa che impressiona è la grafica e, va detto, sarebbe opportuno aver installato Windows Vista per sfruttare appieno le potenzialità offerte dalle nuoverrime Directx 10. Ciò comporta l'acquisto della geforce 8800, l'unica scheda grafica che le supporta, ma si assicura che la spesa è ben ripagata dalla giocabilità che si assesta su livelli decisamente alti. va detto, si preferirebbe un controller bello e innovativo tipo quello del Wii, ma non è che si può avere tutto dalla vita. Benissimo anche l'audio, dove finalmente il 7.1 è sfruttato senza riserve; ma per non pesare troppo sul processore sarebbe bene non far affidamento in una scheda integrata. Comprate la nuova audigy che vi fa solo bene. E dato che l'abbiamo tirato in ballo, veniamo al processore e alle ram: almeno 2 giga per le ultime (condiderato che il SO ne occupa uno), mentre soprendentemente il gioco gira benissimo anche su un normale pentium4. Avete capito bene, non è necessario un dualcore! Questo perchè il peso grava tutto sul processore grafico lasciando il processore centrale del tutto libero di farsi i ***** suoi, dato che qui di intelligenza artificiale non c'è manco l'ombra. Ma proprio zero.
Accettate infine un coniglio al fine di gratificare al massimo voi stessi nell'atto del giuoco; abbassate le serrande, spegnete le luci e spiaccicate una seppia sul monitor, giuro per dare quel colore autenticamente ellenistico.
Speriamo in un sequel, oppure in un remake che sfrutti la quarta dimensione (quella dell'intelligenza).

Ultima risposta 28/12/2007 14.25.42
Invia una mail all'autore del commento Proto Sul Pero  @  31/03/2007 20:24:56
Non so come questo film arrivi ad avere una media così alta visto che è in assoluto il più assurdo e allo stesso tempo il più ridicolo che una mente abbia concepito...
Pensate che ho pure speso 6.5 euro per andarlo a vedere, infatti uscito dal cinema ho detto: "Adesso mi connetto a Filmscoop per confermare la mia tesi, il pubblico italiano non è così stupido, sicuramente nessuno ha valutato un film così con un voto più alto di 3.5 - 4."
Invece... Tutta questa gente priva di buon senso e di capacità critica, che si riempie gli occhi di effetti speciali e non ne è mai sazia!
Cose da pazzi, un'indecenza simile non merita altre parole...

Ultima risposta 25/09/2007 19.44.36
Marcovaldo  @  31/03/2007 15:14:15
testi ridicoli e di imbarazzante pochezza in perfetto stile americano (quello peggiore); Il Gladiatore, con tutti i suoi limiti era in confronto un film Storico con la "S" maiuscola. (Per chi non lo capisse sono ironico)
Sin City era Lo Stato dell'Arte nel passaggio dal fumetto alla pellicola.

Effetti speciali volutamente esagerati che sforano abbondantemente nel ridicolo (Miller dove sei?!?)

A chi ha usato la parola "STORICO" in questo film suggerisco di andare a leggere un libro di storia (hai capito bene, di quelli su CARTA, venduti in LIBRERIA). Infatti la strategia usata per respingere l'attacco invasore è volutamente fallita nel momento in cui i 300 idioti (del film, non gli spartani veri) sono usciti dalla gola per (cito testualmente) "dare qualcosa da bere ai persiani assetati" (ne erano forse rimasti 3 o 400000) E SONO RIUSCITI IN UN IMPETO ADRENALICO A PRECIPITARLI TUTTI (!) IN MARE.....giudicate voi.

A chi suggeriva a coloro che cercavano qualcosa di storico nel film di restare a casa a guardare History Channel dico solo che è un'alternativa migliore e sicuramente più economica; e di sicuro il massimo rischio sarebbe la noia e non la sensazione di essere stato derubato dei soldi del biglietto a metà del film.

Francamente non credo che sia colpa mia se mi aspettavo un minimo di attinenza (solo un minimo) ai fatti storici accaduti visto che il film era BASATO sulla guerra delle Termopili. Altrimenti chiunque può fare un film su Nelson Mandela, ad esempio, e presentarlo come uno squilibrato che adorava la vita carceraria e per starci dentro usava la scusa dei diritti umani dei neri (si vede l'ironia o mi metto il naso rosso?)

Saluti

Ultima risposta 07/04/2007 18.20.52
Doberman  @  31/03/2007 11:48:48
Film di propaganda Statunitense! I Spartani popolo guerriero per eccelenza (U.S.A.), guidano il popolo "libero e democratico" contro il cattivo e perverso Serse : Re e Dio dei bruti Persiani (Iraniani). Insomma di film ispirati a fumetti ne ho visti molti, ma questo è imbarazzante. Bella la grafica, ottimo l'audio ma il resto.....Inoltre la scena di sesso è veramente gratuita e ridicola. Leggendo i vari commenti positivi resto perplesso e rammaricato dalla poca obiettività dell'uomo "comune", sempre più convinto sostenitore della banalità e della irrazionalità. Chi di voi guardando il film, non si è un pò sentito un prode soldato pronto a combattere e morire per la sua Nazione in terre straniere desolate e aride? Insomma il mio giudizio non scaturisce da una valutazione storica degli eventi ma da una analisi di un film veramente ridicolo. Per fortuna che avevo i biglietti gratis.

Ultima risposta 03/04/2007 12.03.49
Izivs  @  30/03/2007 15:01:18
Insulto alla storia!!! Opliti che combattevano a torso nudo in rapporto di 1 per ogni 2000 persiani (facendo una previsione ottimistica), immortali ridicolizzati a squallide marionette incapaci di tenere una spada in mano, Serse fatto diventare una checca isterica allucinata dall'onnipossenza....fortuna che era mercoledì e gli ho lasciato solo 5 euro.....da evitare assolutamente!!!

Ultima risposta 02/04/2007 15.36.46
Claudio80  @  30/03/2007 14:47:23
Non mi è piaciuto per niente, le battaglie non sono all'altezza, e troppo irreali, per esempio quando tagliano la testa dovrebbe uscire una fontana di sangue e invece niente, poi ci sono quei fondali pastellati che ho odiato per tutto il film, la scenografia sembra di un film sull'antica Roma degli anni 50 ricolorato, e Sparta sembra di polistirolo. d'accordo è ripreso da un fumetto, ma lo è anche spiderman ma è ambientato in una scenografia reale, con i vari batman si riconosce una atmosfera da fumetto ma fatto 1000 volte meglio, tra l'altro sono stato alle termophili e quelle non ci assomigliano nemmeno. E' stata persa una vera occasione di fare un colossal su un importante avvenimento storico, ma si sono ostinati a "fumettarla" seguendo la moda degli ultimi tempi, facendo una grossa cavolata.

Questo film lo sconsiglio vivamente a gli amatori della Storia Antica, ma a un innamorato dei fumetti potrebbe piacere, soprattutto se ha letto 300.

E' persino peggio di Troy.

Ultima risposta 05/04/2007 12.42.41
lupin 3  @  30/03/2007 05:11:37
Mi dispiace andare controcorrente ma tutto questo entusiasmo in questo film non l'ho provato, già me lo sono dimenticato, niente da fare per me archiviabile!

Ultima risposta 05/04/2007 12.53.01
sweetyy  @  30/03/2007 04:36:48
Penso di non essere l'unica a non aver apprezzato questo film.
Che dire...innanzitutto come si presenta: vorrebbe essere presentato come storico-fantasy...ma chiunque capirebbe che sono due termini che insieme non possono stare...o è storico o è fantasy... ok è ripreso da un fumetto ma ciò non toglie che in un fumetto l'effetto è sicuramente migliore nel film stona abbastanza (ovviamente è il mio punto di vista).
Detto questo... Il film sembra troppo incentrato sulla figura di Leonida...trascurando la caratterizzazione di tutti gli altri personaggi e rendendo quindi il film piatto.

Ultima risposta 13/04/2007 15.24.05
Gruppo COLLABORATORI paul  @  29/03/2007 14:10:24
Mi dispiace tantissimo, non sono riuscito a farmelo piacere. D'accordo, gli effetti speciali sono notevoli, così come le scene in battaglia, ma questo 300 mi semrba un miscuglio di Troy, Il Gladiatore e Il Signore degli anelli.
Forse non è il tipo di cinema che amo (Jellybelly, il prox film lo decido io).

Ultima risposta 29/03/2007 20.52.27
temistocle  @  29/03/2007 11:48:15
Allora allora...il film a me non è piaciuto per nulla! dal punto di vista scenico e delle battaglie si,è bello e questo non posso non dirlo. io invece parlo del punto di vista storico che,se si vuole fare un film rievocando le gesta del 300 spartani allora il caro regista deve fare un film che rispecchi la fedeltà storica (e non epica come ha detto qualcuno). storicamente parlando molti punti sono stati fatti tacere,e non solo storici ma anche geografici:
1) le Termopili non sono immediatamente a strapiombo sull'Egeo ma a 12km nell'entroterra della Locride.
2) non bisogna dare tanto peso a quello che die Erodoto poichè egli stesso in quei posti non c'era mai stato. dopo attenti studi e molti libri letti sull'argomento in quanto appassionato di storia,chiunque ne capisca un poco,come me non può non notare che in Grecia il passo delle Termopili porta da Ovest a Est e non da Nord a Sud,quindi perchè i persiani dovevano prendere le Termopili per scendere verso Atene se le Termopili portavano al mare?
3) dov'è nel film il generale persiano Mardonio?
4) dove compaiono nel film i fratelli di Serse(2 fratelli) che morirono alle Termopili?
5) alle Termopili vi arrivarono in 1.400 , 300 spartani,400tebani e 700 tespiesi. dove sono? i tebani al terzo giorno,quando Efialte tradì i greci e portò l'esercito persiano in un'insenatura che sboccava dietro alle Termopili stesse,se ne andarono abbandonando la battaglia e rimasero solo Leonida e i 300 da una parte e i 700 tespiesi dall'altra. dove sono i tespiesi?
6) non so quanti di voi conoscano Pausania! lui asseriva,avendo visitato le Termopili che con maggior probabilità alle stesse Leonida era il comandante dei Tebani e non dei spartani. mentre Tucidide,un altro grande,forse il più grande storico greco afferma che alle Termopili non era Leonida a comandare i spartani ma un certo Anassandro (anaxandros in greco).
7) Leonida sì morì alle Termopili il terzo giorno,e nel pieno dello scontro ormai prossimo alla fine,ma morì nel pieno dello scontro e non alla fine e per ultimo(americanata del *****) come vuol far vedere il film. inoltre chi studia la storia sa che i restanti spartani dopo la morte di Leonida si appostarono in un'altura che sovrasta le Termopili con il corpo del loro re e che questi furono finiti con le frecce,ma questi morirono per ultimi,non Leonida.
8) le uniche cose buone storicamente parlando che ho visto in questo film alle Termopili sono due frasi realmente pronunciate dai greci stessi: "allora combatteremo nell'ombra" e "venite a prenderle" . stop solo queste.
9) non c'è un resoconto storico reale che la moglie di Leonida immolò il suo corpo per far si che gli Efori spartani mandassero un contingente in aiuto del marito
10) i re a Sparta,fin dai tempi più antichi quando vi fu l'invasione dorica erano due,infatti si chiama diarchia spartana. dov'è nel film quest'altro re?

Ora debbo uscire...vi deluciderò oltre dopo affinchè non andiate mai a vedere questo film.

Ultima risposta 29/04/2007 11.12.55
anar  @  29/03/2007 03:34:02
Anche sta volta mi son fatto fregare dai voti del sito, e dall'apparente sorgente storica del film... mamma mia che schifo, non sono riuscito a vederlo tutto; ad un certo punto mi son detto basta, fermiamo l'agonia.
Per carita' ogniuno ha i suoi gusti, ad un altro puo' piacere, ma dagrgli piu' di 7.....?????Bho
Ciao

Ultima risposta 11/04/2007 00.00.07
Gruppo COLLABORATORI L.P.  @  28/03/2007 13:51:26
Gli metto cinque perchè, bisogna ametterlo, tecnicamente è anche realizzato bene. Tuttavia, come dice l' ottimo matteo qui sopra, NON è cinema. E' un lungo (e noiosetto) videogame con tonnellate di retorica aggiunte così, tanto per far credere agli allocchi che il film abbia un qualche significato, quasi fosse una cosa seria.
Il problema è che non funziona neanche come semplice intrattenimento, dato che ogni due minuti scade nel ridicolo involontario, come ad esempio nelle battutine sceme tra "camerati" spartani.
La scena di sesso di Leonida con la moglie è erotica quanto un semaforo spento. Per il resto, tutti i personaggi sono, indistintamente, idioti palestrati. E vabbè ci può pure stare, ma l' ironia questa sconosciuta, forse avrebbe fatto digerire anche le vaccate disseminate a profusione per tutto il corso dell' opera.

Ultima risposta 11/04/2007 00.06.22
Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  28/03/2007 13:44:00
Il problema di questi film è che arrivano tutti pomposi come se fossero i film del millennio o come l'ennesima novità partorita da quei geniacci degli effetti speciali, e invece sanno di già visto, nelle immagini, nei dialoghi, nei personaggi, nell'ostentamento alla forza, l'onore, la libertà, la patria, i muscoloni, pizze, fichi, un etto di prosciutto, katz e fodor (questi ultimi solo per chi studia lo strutturalismo e il generativismo). Avessero qualche pretesa in meno sarebbero pure accettabili, o almeno se mantenessero una certa sobrietà e una certa misura nell'andamento della storia. Infatti la prima parte, la più ragionata, è la migliore. Veramente i combattimenti al ralenti, un paio di frasette retoriche buttate lì e qualche mostro spiegazzato e scopiazzato (ehi gente, guardate! c'è Peter Jackson all'orizzonte! E' incazzato come un Uruk-hai ubriaco!) riescono a stupire e sorprendere così tanta gente? ok , è tratto da un fumetto, niente da ridire, ma se fai un lavoro del genere perchè non farlo anche originale? Eh, Jackson e Del Toro ci sono riusciti, eppure fanno fantasy anche loro. E soprattutto, perchè Serse parla come un deficiente? Ma al di là di questo il difetto più grande è la completa assenza, almeno per me, di atmosfera cinematografica, anzi, di emozione cinematografica. Forse un film del genere poteva stupire dieci anni fa, oggi no.

Ultima risposta 05/04/2007 09.00.18
Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  28/03/2007 10:26:46
è un esercizio di stile,meglio... un esperimento di fotografia cinematografica...davvero notevole,ma non mi permetto a definirlo film;
il passato lontano ci ha regalato una storia magnifica,volgarmente ridicolizzata da battute vergognose,una recitazione pessima,una regia infantile con un uso spropositato del bullet time..leonida è vergognosa,è il condottiero di un carrozzone che parte i primi minuti con temperamento e decisione per poi sgretolarsi progressivamente in briciole di cattivo gusto...orribile

Ultima risposta 05/04/2007 14.59.16
giomac2189  @  27/03/2007 19:37:26
Un film noioso dall'inizio alla fine e che soltanto a picolissimi sprazzi offre qualche interessamento...
NON ANDATELO A VEDERE FA SCHIFO

Ultima risposta 12/01/2008 05.43.42
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/03/2007 19:03:31
Probabilmente mi attirerò le ire di molti, ma questo film è stata una delusione. Non nego ci siano delle note positive, mi è piaciuto l'uso del digitale e mi hanno coinvolta le varie battaglie, purtroppo per il resto mi sento di bocciare questo film. Innanzitutto, pur non avendolo letto, so che è tratto da un fumetto e mi è sembrato normale che per questo ci fosse la voce narrante, però l'ho trovata insistente, tediosa e ripetitiva. Inoltre non credo fossero necessari tutti i "mostri" presenti nel film, pare che dopo "Il signore degli anelli" non si possa fare un film di un certo genere senza mostruosità. Ho trovato risibile il dialogo tra Serse e Leonida, e non sono stata l'unica a ridere in sala, così come non mi è piaciuto il doppiatore dello stesso Serse, mentre ho apprezzato quello di Leonida. La scena di sesso tra la bella regina e lo statuario re di Sparta è una delle più brutte viste nella storia del cinema. Ancora molte cose sembravano piuttosto scontate. Sicuramente ho preferito Sin City come traduzione filmica di un fumetto.

Ultima risposta 27/03/2007 10.52.58
bridge  @  26/03/2007 11:55:26
nulla da dire sull'aspetto tecnico. un po scadenti i dialoghi è certi americanismi: musica rock come colonna sonora, le scene di sesso gratuite, gli spartani che avanzano correndo come una squadra di football, l'uomo con le chele, il mega mostro...

Troy era quasi meglio...

non lo consiglierei come film

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  26/03/2007 09:35:29
Che b-r-u-t-t-o film!
Non ho trovato nulla di nulla da salvare.
Un paio d'ore scarne di sequenze truculenti e grandguignolesche fini puramente a se stesse e rispettose dell'unico canone dell'essere 'Chic'!!!
L'abuso del digitale è la negazione della spettacolarità! 2 cavalli veri e reali danno molto più emozioni di un enorme esercito digitale e questo film ne è la riprova.
Più di una volta appare evidente (e irritante) come l'ambientazione sia stata cucita intorno a un gruppo di attori immobile che fissa il vuoto.
La tonalità cupa e metallica dei colori non fa altro che (beh, oltre a nascondere e miscelare gli effetti...) smorzare l'epica del film! anche le scene che dovrebbero essere più intense ed epiche finiscono per annoiare e a trasmettere allo spettatore solo distacco e freddezza anzichè coinvolgimento.
I dialoghi paiono scritti negli anni '80 dagli autori di Stallone, cose del tipo 'tu sei il male e io sono la cura...', ma sono in ritardo di 20 anni!!! e suonano veramente ridicoli!
Il ritmo prosegue a saltoni alternando momenti troppo lenti ad altri troppo veloci senza mai trovare il giusto equilibrio e nemmeno il giusto tempo.
Lo stesso montaggio appare ogni tanto frettoloso saltando qualche passaggio o interrompendo di colpo momenti che parevano più fondamentali.
La recitazione ? boh,magari non è nemmeno da buttare ma a questo punto che importanza ha ? sono una banda di palestrati che urla e salta e poco più!

Putroppo non è nemmeno un film adatto a sorridere (mai una battuta) o sgranocchiare pop corn! ha persino l'arroganza di voler essere preso sul serio!

Cosa resta di buono quindi? forse l'intreccio storico (che quà fa giusto da sfondo e bozza...) ovvero tutto ciò che col film o il fumetto ha ben poco da dividere!

Infine sottolineo che il mio non è un voto provocatorio!, questo è il giudizio che ritengo si meriti una spazzatura del genere.
Non ho letto il fumetto (sebbene sia un collezionista e ne ho letti milioni di ogni genere) e non so dire quanto la trasposizione sia coerente ma nemmeno mi interessa, bisogna accettare che non tutte le 'graphic novel' sono capolavori, non tutto ciò che ha fatto Frank Miller lo è, ed infine non tutti i film lo sono!

Ebbene ritengo questo film uno spreco assoluto di tempo e denaro e lo sconsiglio assolutamente, poi fate voi.

Ultima risposta 28/03/2007 18.17.34
fikyboy  @  25/03/2007 22:17:08
con tutto il rispetto.....davvero brutto
...sicuramente mi prenderò una marea di insulti.

parto da un semplice fattore visivo....per carità originale l'effetto fumetto, ma siamo sicuri che non fosse un vero fumetto? cavolo tutto sembrava tremendamente irrealistico.
trooppe scene alla moviola....anche di poca rilevanza rispetto allo svolgersi degli eventi

serse.....con movenza e voce da gay!!! comico...la storia non mi pare che narri di un serse omosessuale.

persiani presentati come terroristi....

tutti i personaggi erano davvero poco credibili

i costumi invece erano molto belli

e poi le due motivazioni principali che mi hanno fatto dare questo voto

1- ma era un film di Zack Snyder o di Ridley Scott?? ne siete sicuri? perchè a me pare di avere rivisto il "Gladiatore" in più di una scena...
e il "Il signore degli Anelli" secondo voi non da un "piccolo" spunto per un personaggio???

2- mi è sembrato molto frettoloso....quasi una smania di volere raccontare immediatamente l'episodio su cui si basa il film: pochi cenni sotrici su sparta, sul suo re, sulla sua tradizione, nulla su l'impero persiano...mah

Ultima risposta 26/03/2007 17.23.34
Invia una mail all'autore del commento nicko  @  25/03/2007 12:53:42
Inspiegabile che questo film abbia tale media.....
La pellicola è di una monotonia assurda , non c'è storia ,i dialoghi sono ricavati da "frasi celebri.it", e il cast deriva dai "california dream men".
L'impatto visivo secondo me è la cosa migliore offerta , la fotografia e i combattimenti sono proprio ben fatti.Nel complesso molto distante dalla sufficienza.

Ultima risposta 25/03/2007 15.27.49
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  24/03/2007 12:42:39
Io non so che dire ma mi devo discostare dai voti di tutti! cercherò di dare le mie motivazioni: l'inizio del film l'ho trovato molto noioso, parte male, e sicuramente non migliora in seguito! la storia è molto piatta e lineare e proprio non è riuscita a suscitarmi interesse; alcuni attori sono veramente pietosi (soprattutto la moglie di lui e serse, li ho odiati); i combattimenti non aggiungono nulla di nuovo, tutto già visto e non ci sono spunti interessanti; il dialogo fra leonida e serse è una delle cose più ridicole che abbia mai visto in un film; i mostri ricreati non sono nulla di chè (molto meglio quelli de 'i pirati dei caraibi'). ora mi direte voi che è tratto da un fumetto, e allora io vi rispondo che è il fumetto che è estremamente noioso; ho amato molto sin city, l'ho trovato molto più interessante e forte di questo film!
un'altra pecca riguardo al film: si è cercato talmente tanto di renderlo simile al fumetto che a volte l'ho trovato troppo schematico e il passaggio fra le scene di guerra e ciò che succedeva in sparta non mi ha convinto!
spero di essere stato esauriente: il film mi ha annoiato, quindi penso che sia il voto migliore che possa dargli!!!

Ultima risposta 04/04/2007 02.45.58
iosper  @  24/03/2007 01:51:25
Assurdo, surreale, irreale, grottesco, monocorde, senza senso; un misto di Matrix e Il Signore degli anelli; mostri giganti, gobbi, fantarinoceronti, Serse rappresentato come un Dio extraterrestre come in Stargate; dialoghi piatti, forzati, densi di un moralismo forzato; la musica rock in alcuni momenti non c'azzecca niente e in alcuni tratti gli spartani sembrano ballare combattendo...

C'è da dire che i miei amici sono rimasti estasiati.

Ultima risposta 04/04/2007 02.41.34
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R