300 regia di Zack Snyder USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

300 (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 300

Titolo Originale: 300

RegiaZack Snyder

InterpretiGerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Vincent Regan, Michael Fassbender, Tom Wisdom, Andrew Pleavin, Andrew Tiernan, Rodrigo Santoro

Durata: h 1.46
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Zack Snyder

•  Link al sito di 300

Trama del film 300

480 a.c., la leggendaria e ferocissima battaglia delle Termopili in cui il re Leonida e i suoi 300 soldati spartani combatterono contro il re persiano Serse e il suo imponente esercito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,58 / 10 (797 voti)7,58Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 300, 797 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  26/03/2007 09:35:29
   1 / 10
Che b-r-u-t-t-o film!
Non ho trovato nulla di nulla da salvare.
Un paio d'ore scarne di sequenze truculenti e grandguignolesche fini puramente a se stesse e rispettose dell'unico canone dell'essere 'Chic'!!!
L'abuso del digitale è la negazione della spettacolarità! 2 cavalli veri e reali danno molto più emozioni di un enorme esercito digitale e questo film ne è la riprova.
Più di una volta appare evidente (e irritante) come l'ambientazione sia stata cucita intorno a un gruppo di attori immobile che fissa il vuoto.
La tonalità cupa e metallica dei colori non fa altro che (beh, oltre a nascondere e miscelare gli effetti...) smorzare l'epica del film! anche le scene che dovrebbero essere più intense ed epiche finiscono per annoiare e a trasmettere allo spettatore solo distacco e freddezza anzichè coinvolgimento.
I dialoghi paiono scritti negli anni '80 dagli autori di Stallone, cose del tipo 'tu sei il male e io sono la cura...', ma sono in ritardo di 20 anni!!! e suonano veramente ridicoli!
Il ritmo prosegue a saltoni alternando momenti troppo lenti ad altri troppo veloci senza mai trovare il giusto equilibrio e nemmeno il giusto tempo.
Lo stesso montaggio appare ogni tanto frettoloso saltando qualche passaggio o interrompendo di colpo momenti che parevano più fondamentali.
La recitazione ? boh,magari non è nemmeno da buttare ma a questo punto che importanza ha ? sono una banda di palestrati che urla e salta e poco più!

Putroppo non è nemmeno un film adatto a sorridere (mai una battuta) o sgranocchiare pop corn! ha persino l'arroganza di voler essere preso sul serio!

Cosa resta di buono quindi? forse l'intreccio storico (che quà fa giusto da sfondo e bozza...) ovvero tutto ciò che col film o il fumetto ha ben poco da dividere!

Infine sottolineo che il mio non è un voto provocatorio!, questo è il giudizio che ritengo si meriti una spazzatura del genere.
Non ho letto il fumetto (sebbene sia un collezionista e ne ho letti milioni di ogni genere) e non so dire quanto la trasposizione sia coerente ma nemmeno mi interessa, bisogna accettare che non tutte le 'graphic novel' sono capolavori, non tutto ciò che ha fatto Frank Miller lo è, ed infine non tutti i film lo sono!

Ebbene ritengo questo film uno spreco assoluto di tempo e denaro e lo sconsiglio assolutamente, poi fate voi.

36 risposte al commento
Ultima risposta 28/03/2007 18.17.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net