1408 regia di Mikael Hafstrom USA 2007

1408 (2007)

locandina del film 1408

Titolo Originale: 1408

RegiaMikael Hafstrom

InterpretiJohn Cusack, Samuel L. Jackson, Mary McCormack, Andrew Lee Potts, Kim Thomson

NazionalitàUSA 2007
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Mikael Hafstrom

Trama del film 1408

Tratto da un racconto di Stephen King 1408 ha come protagonista Mike Enslin, scrittore di successo specializzatosi nella ricerca di fenomeni paranormali dopo la prematura morte della figlioletta che ha provocato anche il suo distacco dalla moglie. Mike non crede più in nulla anche perché non ha mai avuto una prova tangibile dell'esistenza degli spiriti. Finché un giorno non riceve una cartolina che gli suggerisce di prendere alloggio nella stanza 1408 (il totale delle cifre dà 13) dell'Hotel Dolphin a New York.

Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00

Voti e commenti su 1408, 391 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

lucrash  @  20/09/2008 15:29:11
quanto mi è piaciuto questo film... stephen king è un mago nel creare racconti mozzafiato, e questo film gli rende merito.

topy  @  15/09/2008 22:23:29
L'inizio è discreto,guardabile...più ci si inoltra nella storia e meno risulta interessante...decisamente meglio il libro.

pinhead88  @  06/09/2008 23:20:57
All'inizio pare promettere bene,ma piano piano cade sempre di piu nel baratro per le situazioni incasinate e troppo irreali mischiando troppe volte sogno e realtà,che a mio parere lasciano lo spettatore un po col dubbio...
La storia sarebbe stata molto meglio se fosse stata almeno più lineare

manganellate  @  02/09/2008 16:01:58
carino,a dir la verità pensavo che fosse una caga.ta tipo hostel,che nel trailer sembrava il film horror più bello di sempre!
verso la fine un pò troppo lento,comunque nel complesso abbastanza piacevole

GANASSA  @  01/09/2008 13:02:12
Un film interessante e consigliato, anche l'intreccio degli eventi e il fatto che nn ti faccia mai capire se quello che accade al protagonista è vero oppure no , bello bello ^^

lg jacopo  @  06/08/2008 12:11:13
troppo lento e noioso

pardossi  @  06/08/2008 00:29:47
Cavolo che tensione, io mi ci calo troppo dentro alla fine non riuscivo a trovare la porta di casa, questo film è caricato come una molla, parte in maniera formale ma poi inizia a gonfiarsi fino ad esplodere in un delirio claustrofobico e inquietante, per gli amanti dell'horror è certamente da vedere.

castelvetro  @  05/08/2008 10:33:10
Pessimo...
Non ho parole...

Un film di una banalità unica che cerca di nasconderla
penosamente con botti e str0nzate varie.
I personaggi poi sono non sono curati minimamente
cambiano continuamente personalità e non si capisce
perchè.

Penoso.

Ultima risposta 19/01/2009 15.07.01
cammas  @  03/08/2008 15:52:20
almeno rispetto a tanti altri film horror questo ha una trama. Per chi si aspettasse splatter o scene da fare balzare in piedi dalle poltrone, sbaglia assolutamente film. trama breve. Tuttavia non si può negare che almeno in chiave di lotta a due, tra la stanza come entità viva e lo scrittore, il film trovi un suo senso e avvinca. Tra il mare di adattamenti dello scrittore americano, “1408” non è certo tra i migliori ma neanche tra i peggiori, e considerando la carestia qualitativa odierna del genere horror, una visione per l’appassionato del genere ci può stare.

Sgt. Pepper  @  15/07/2008 01:30:51
Film che, secondo me, parte molto bene ma non continua altrettanto... 6--

Vitto89  @  18/06/2008 15:03:26
Non male claustrofobico al punto giusto e originale. niente male

smellow  @  13/06/2008 11:28:40
Davvero pauroso. John Cusack non è stato all altezza ma pazienza. Il finale mi ha davvero deluso rispetto al resto del film che è davvero di ottima qualità.

sasyengy  @  08/06/2008 15:39:17
SINCERAMENTE ME L ASPETTAVO MOLTO MA MOLTO MEGLIO IL TRILER DEVO DIRE CHE HA PRESO IN INGANNO ME E NON SOLO.....IN VERITA NON VEDEVO L'ORA CHE FINISSE MI SONO ANNOIATO A MORTE ..IN VERITà LA PRIMA MEZZ'ORA MI E SEMBRATA ALL'ALTEZZA MA POI QUANDO IL FILM CADE NELLA PSICHE DELL'ATTORE PERDE MOLTISSIMO IL SUO FASCINO A ME CHE SONO UN APPASSONATO DI HORROR NON E PIACIUTO ...VABE SONO GUSTI ...

Shawn  @  04/06/2008 16:13:35
Non me l'aspettavo proprio così!
Film devo dire strano, tutto incentrato sulla psiche del protagonista che porta in realtà forse immaginarie per trascinarlo nella disperazione...
Da guardare con interesse!

Ultima risposta 10/08/2008 21.29.29
Invia una mail all'autore del commento angel__  @  02/06/2008 16:55:33
attore veramente insopportabile che peggiora un film già non particolarmente ben fatto. meglio il racconto un milione di volte

Macs  @  23/05/2008 23:37:11
Un buon "thriller soprannaturale", King non delude con un racconto originale sul "Brutto Posto" come ama definirlo. Mi piace il fatto che non ci siano spiegazioni al perchè la 1408 sia una stanza maledetta. Un po' fifone il protagonista a spaventarsi all'inizio per molto poco (da uno come lui, abituato a ogni sorta di stranezze, non me l'aspettavo). Nonostante girato quasi solo in una stanza, il film non annoia mai e anzi fa prendere qualche bello spavento. Consigliato, anche se..

k@rlo  @  23/05/2008 22:32:10
montaggio eccezionale e effetti speciali altrettanto!!! si merita 1 bel 7.5

Danton  @  23/05/2008 16:46:16
Troppo lento per il genere. Qualche colpo di scena ma niente di più, si può vedere se non si ha null'altro da fare.

harlan  @  13/05/2008 13:28:24
bello! si lascia vedere tranquillamente e l'idea di base incuriosisce parecchio: come farà il regista a sviluppare un film in una stanza d'albergo e invece....davvero interessante e ben rappresentati i conflitti interiori del protagonista....non so perchè ma sotto questo aspetto mi ha ricordato the game...parte centrale un pò lenta...però nulla da dire...ti rimane.
finale interessante. un piccolo brivido.

vale1984  @  05/05/2008 18:24:01
Io adoro questo genere di film ma questo non mi ha convinto sul serio...è carina la fine,interessante la storia, un pò angoscianti in dei monenti e con la gista dose di tensione ma non riesce ad essere un vero horror, sconvolge ma non fa paura sul serio...o almeno non la fa a me. Non che un buon horror debba per forza spaventare ma ci sono momenti in cui mi sono persa... sarebbe stato meglio se nel condotto di aerazione non avesse visto il mostro ma sentito solo dei rumori,ecc..comunque non male, da vedere

calso  @  04/05/2008 20:01:56
A me è sembrato un buon horror, molto bravo Cusack, che riesce a trasmettere a pieno le angoscie personali che vive all'interno di quella stanza....la trama mi è parsa carina anche se non ho letto il libro...cmq godibile

freeflyz1  @  04/05/2008 14:53:04
il film è coinvolgente ed ha discreti effetti speciali. la trama poteva e doveva essere approfondita meglio. un buon cusack!

swallow  @  01/05/2008 11:10:29
Mmm...mi aspettavo un pò di più...nn ho letto il racconto di King quindi nn so come fosse la storia originale, però il film è piuttosto confusionario e insensato, e dal momento che non c'è una vera e propria trama dopo un pò diventa anche noiosetto...
Dai gli metto 6 e mezzo per l'idea di fondo, e perchè cmq nn è facile far ruotare un intero film attorno ad unico personaggio e ad una sola stanza! Però a parte qualche trovata ben riuscita sono rimasta un pò insoddisfatta...

johnny86  @  30/04/2008 21:11:23
mi è piaciuta parecchio l'idea della camera maledetta (veramente niente male mi ha ricordato silent hill 4) dove il protagonista è costretto a combattere contro i propri fantasmi e nn solo...nn sono un estimatore di cusack però devo ammetere ke è stato veramente bravo a trasmettere le proprie angoscie...da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  30/04/2008 21:03:11
Mi è sembrato un po’ troppo confusionario, nel senso che non c’è una vera e propria trama (al massimo racconta di Cusack che entra in quella stanza sebbene i continui avvertimenti), ma solo scene soprannaturali, violente e caotiche una dietro l’altra senza avere un filo logico, tanta ma tanta confusione che dopo un po’ stanca! Non c’è mistero, non c’è tensione… se l’horror si prende per quello che è può andare ma io mi aspettavo di più. Diciamo che strappa la sufficienza per l’atmosfera e per il fatto che questo sarebbe un incubo notturno eccezionale!
Così così il doppiaggio italiano.

KILL 74  @  28/04/2008 09:36:58
non mi è piaciuto, pensavo fosse un thriller....
invece un horror sopranaturale.....
No!!!!!!!!!

Jambo  @  27/04/2008 13:00:25
Horror carino e guardabile...un bel 7

vitocortesi  @  27/04/2008 11:36:34
Film godibile con alcuni ottimi spunti come horror.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  27/04/2008 00:36:30
Ma secondo me non e proprio nulla di speciale, come idea non era niente male, anche perchè questi tipi di film mi piacciono molto, ma la realizzazione e stata molto scadente e soprattutto confusionaria, arrivando ad un punto che non ci riuscivo più a capire nulla.
Insomma un film che in alcuni tratti trasmette anche momenti di veri tensione e di suspance, lasciandoti con il fiato sul collo, poi anche l'interpretazione degli attori e stata sufficientemente buona.
Tutto sommato non ne sono rimasto così entusiasmato, sicuramente c'è di peggio, ma qualcosa di più a mio parere si poteva benissimo fare.

Nergal85  @  26/04/2008 10:13:02
ottima prova di cusack per un film la cui trama è abbastanza sempliciotta e come ogni film tratto da storie di king, si resta cn l'amaro in bocca. cmq se si fossero usati effetti migliori si sarebbe ottenuto un risultato + soddisfacente. nonostante ciò ci si immedesima parekkio nello stato d'animo provato dal protagonista.

Lory_noir  @  25/04/2008 12:06:48
Mi aspettavo di meglio sinceramente: mi aspettavo la classica storia di fantasmi e che nn lo sia stata non capisco se è un bene o un male poichè apprezzo lo spaventoso viaggio psicologico a cui viene sottoposto il protagonista, ma non mi è piaciuto il modo di rappresentarlo che ha scelto il regista; la fine mi è piaciuta abbastanza anche perchè neppure il protagonista mi è piaciuto molto nelle prime scene. Cmq sul filo della sufficienza secondo me!

Dio Brando  @  14/04/2008 23:40:59
sarà ke è stato in un periodo particolare, sarà ke nn mi sento bene,boh ki la sà, ma a me questo film ha fatto veramente paura...(l'ultimo film ke io ricordi mi abbia fatto paura è stato l'esorcista...).Nn so, questo film è riuscito a trasmettermi una tensione ke nn provavo da parekkio tempo, e mi è particolarmente piaciuto.Complimenti a tutto.VERY GOOD

Lord_Trashone  @  14/04/2008 20:18:36
Davvero un film poco riuscito.
La storia è parecchio lacunosa e non si capisce il perchè di molte azioni del protagonista.
Personaggi sfocati, non rappresentati come si doveva, mediocre la scenografia.
Buone le ambientazioni, niente di che gli effetti speciali.
Sono rimasto deluso dal film, mi immaginavo qualcosa di più spaventoso e paranormale.
Neanche gli attori si salvano, recitazione senz'anima.
Un film che sicuramente poteva essere nettamente migliore.

Ultima risposta 15/04/2008 09.23.46
Sestri Potente  @  14/04/2008 14:37:24
Un horror che si difende bene: non fa paura ma, tra la follia e il paranormale, riesce ad essere inquietante per tutta la sua durata. Inoltre, è strutturato in modo molto particolare: John Cusack recita praticamente da solo, e la sua interpretazione è perfetta in ogni dettaglio. Molti sono i rimandi a Shining, ma evitando qualsiasi tipo di paragone con il capolavoro di Kubrick, 1408 è assolutamente un film riuscito.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  14/04/2008 11:40:09
Potabile ma banalotto, bravi gli attori, qualche falla di credibilità e coerenza, finale aperto ad interpretazioni. Poteva essere decisamente migliore.

mr orange  @  13/04/2008 11:43:22
film veramente strutturato bene, horror vecchio stampo con tensione sempre al vertice almeno per i primi tempi. secondo me dopo un pò perde qualcosa ma si risolleva con qualche fatto inaspettato.
non annoia neanchè per un secondo, da non perdere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/04/2008 10:32:40
Riuscita trasposizione in immagini di una short-story di Stephen King,autore spesso utilizzato dal cinema ma con risultati alterni e solitamente piuttosto scarsi.
Questa volta invece il lavoro convince,Mikael Hafstrom,regista svedese reduce dal mediocre “Derailed” ”e autore dell’inguardabile “Ghost Drowning”, ma capace anche del notevole “Evil-Il ribelle” realizza un horror vecchio stile,dove a farla da padrone sono le atmosfere angoscianti e la conseguente suspense che ne deriva.
Qualche aggancio con “Shining” è inevitabilmente ravvisabile,ma “1408” si discosta poi abbastanza di netto dalle influenze maligne dell’ “Overlook Hotel”.Hafstrom è bravo a tenere desta l’attenzione dello spettatore sfruttando una location di tre stanze ed un solo attore,il convincente John Cusack,molto efficace nel dar vita al senso di colpa dovuto alla morte della figlia, un’ossessione che si trasformerà in qualcosa di molto pericoloso una volta varcata la soglia della camera “1408”.
La presenza di Samuel L. Jackson si riduce a poche sequenze tra cui appare molto incisiva quella del dialogo con il testardo Cusack,disposto a tutto per avere la chiave della camera.
Niente scene sanguinolente,nessuna amputazione o tortura,nessuna manifestazione di violenza gratuita come avviene ormai abitualmente nel horror mainstream americano.E questo è un bene,perché Hafstrom riesce a realizzare un prodotto che non inventa nulla di nuovo,ma rivisita in chiave moderna il tema della casa infestata regalandoci un prodotto godibile nonostante qualche perdonabile passaggio a vuoto.

ilcannibale  @  05/04/2008 08:25:18
Non sono un amante del genere Horror ma secondo me questo film è una bomba.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  03/04/2008 19:45:28
la trama del film è abbastanza banale
buona prova d'attore per Cusack e un buon lavoro da regista di EVIL

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  26/03/2008 14:58:06
davvero bello, non il massimo cm horror, non fa paura, ma rende bene la pazzia del protagonista. cusack in forma da un bella prova. forse pecca un po' la regia, ma la storia è avvincente e coinvolge non poco

Il Cacciatore  @  20/03/2008 10:33:39
Come storia poteva essere bella solo se fosse stata impostata meglio e, magari, coon il tocco di un signor regista. Per tutto il resto sono rimasto molto deluso.

roy rogers  @  04/03/2008 20:24:59
Devo dire che non sono un fanatico di film horror ma questo mi ha veramente stupido!!!!! john Cusack secondo me ha recitato davvero bene la sua parte e anche Samuel L. Jackson mi è piaciuto molto!!!Lo consiglio vivamente!!!

veravril  @  04/03/2008 12:03:32
mi aspettavo molto di+da questo film,,,si poteva fare meglio..l'idea era buona ma a mio parere sviluppata male....la tensione in certe scene c'era grazie anche alla buona interpretazione di cusack..mentre samuel l jackson era praticamente assente..sprecato..doveva svolgersi in+ambienti,cn+personaggi..in pratica sembra un pò la storia di uno che si prende un acido!!si puo guardare cmq ma senza pretese.

Magiko  @  01/03/2008 23:03:23
Io non l'ho trovato così brillante questo horror, ma il 6 se lo merita tutto sopratutto per la tensione che provocano alcune scene. Diciamo che è consigliato per tutti.

TIGER FRANK  @  20/02/2008 21:43:19
I miei calzini sporchi fanno più'paura di questo film.

Tury OnThe Boss  @  18/02/2008 15:55:08
film discreto... buona la prova di Cusack.
Finale inaspettato anche se un pò contorto.

John Carpenter  @  17/02/2008 22:03:09
Stupendo, Stephen King ci regala un altro grandissimo horror.
Trama originale piena di ottimi spunti, attori in parte compreso il grande protagonista John Cusack, colpi di scena e tante sorprese inaspettate sono presenti in questo thriller ad alta tensione.
Pauroso, claustrofobico, paranoico ed ossessivo sono gli aggettivi giusti per questo film, forse aiutato anche dal bravo regista Mikael Hafström al suo primo film e già rende le riprese più spettacolari e avvincenti.
Un'ottima sorpresa, da vedere assolutamente per gli amanti del genere.

John.

Ultima risposta 02/03/2008 22.12.58
Cliff72  @  17/02/2008 11:37:34
Mi aspettavo di meglio sinceramente. Storia abbastanza prevedibile e tensione scarsa. Il film appartiene secondo me più al genere thriller paranormale che all'horror.
Non aggiungo altro ai numerosi commenti, dico solo che la visione del film non mi ha trasmesso nulla e se non gli do un voto inferiore è solo per la discreta prova di Cusack che reputo un buon attore.

Aborash  @  17/02/2008 01:14:27
Non sara' un capolavoro, ma finalmente ho trovato un fil triller/horror che merita di essere visto. La trama e' abbastanza intricata, a tratti troppo,rischiando di diventare sconclusionata, ma rimane nel complesso su buoni binari.Ottimo Cusack, anche per il tipo di film, non facilissimo, a mio avviso.

popoviasproni  @  16/02/2008 18:50:04
Parte bene x poi scadere in una serie di situazioni illogiche da crisi di panico!
Finale troppo pasticciato!

mengoni  @  13/02/2008 10:36:08
Film carino, che da un po di inquietudine durante tutta la durata.
L'interpretazione di John Cusack è veramente buona, mentre quella del buon vecchio Samuel... beh!... diciamo che gli potevano lasciar fare di più o altrimenti metterci un altro, visto che lui è un po sprecato per la piccola parte che fa, comunque nel complesso va più che bene.

TaranLiccio  @  09/02/2008 13:11:51
Premesso che non ho letto il libro di King e che non sono amante degli horror, anche se questo film in fin dei conti è molto più un thriller psicologico, è un film piacevole che, soprattutto nella prima parte, trasmette una forte ansia che ti fa passare la voglia di entrare in una camera d'albergo.
Ottimo Cusack che incarna bene il ruolo dell'uomo che, dopo aver perso i propri affetti, mostra una forza e un'impassibilità che vengono però messe a dura prova dagli "eventi".

Harvey Ross  @  09/02/2008 10:51:28
So che un amante di Steven King non dovrebbe nemmeno guardarle le trasposizioni dei suoi romanzi o racconti sullo schermo (se non autorevolmente dirette dal King) ma io questo film l'ho visto e l'ho apprezzato. Oggi nella cinematografia Horror non c'è più spazio per l'abilità registica, ma solo per splatter o sadicismi..bè io ritengo che questo film sia semplice e diretto, alla King!!

Predator  @  07/02/2008 19:27:59
Visto al cinema, abbastanza scadente! Trama che non convince e non fa paura.

mikland83  @  06/02/2008 20:48:59
Assolutamente insufficiente.Il cinque è solo per alcune scene che sono state realizzate molto bene.
Storia abbastanza ridicola e scontata, come del resto la fine.
C'è di meglio.

gambero  @  28/01/2008 12:21:51
piuttosto deludente,ero andato al cinema con buoni presupposti e su consiglio di amici che l'avevamìno visto,però non mi ha minimamente convinto!

Ultima risposta 20/02/2008 23.01.10
genzo24  @  28/01/2008 02:57:02
da panico...

Ultima risposta 10/02/2008 06.43.23
bryan79  @  28/01/2008 01:14:57
L'inizio sembrava promettere bene....
purtroppo scade col passare dei minuti,in sintesi pochi sussulti....

Sbazuer  @  20/01/2008 23:30:44
La prima parte è buona,nella seconda perde in trama,in ritmo e in credibilità,finale non all'altezza.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  15/01/2008 19:05:05
film molto semplicistico, che sfrutta il meccanismo delle scatole cinesi: il tutto risulta molto banale e le situazioni sono assolutamente già viste in migliaia di film, comunque la pellicola scorre bene senza pretese! peccato per un cusack abbastanza sottotono e un samuel jackson veramente poco sfruttato!!

come già detto di sicuro non eccelle in originalità, ma se visto per puro intrattenimento risulta più che sufficiente!

infine, le scene che dovrebbero essere horror o spaventare lo spettatore, non sono per nulla incisive!

bandafratelli  @  15/01/2008 00:14:25
Finalmente un horror/triller ben fatto. Nonostante l'arduo compito di realizzare un film da un racconto del Maestro King, Hafstrom ci riesce pienamente. La pellicola, ben fatta e curata per ambientazione e dialoghi, è capace di trasmettere ansia e paura, calamitando lo spettatore al teleschermo. Ottima la prova del protagonista Cusack. Un pò di luce per un genere in crisi da tempo, incapace di offrire spunti ineteressanti. Vedetelo.

giusss  @  12/01/2008 23:49:25
Deludente film,non è molto horror,tende ad angosciare il telespettatore ma dopo un po' di scene che non hanno un senso logico inizia a stancare,ed il terrore psicologico non riesce ad arrivare.
Cusack sara' pure bravo,ma la storia non regge,non c'è tensione ne ansia,.
Il finale è la conclusione perfetta di tutto il film,inconcludente.

Cardablasco  @  04/01/2008 10:54:48
Rispetto ai film horror visti di recente questo è sicuramente il migliore,la storia mi ha ricordato il film la casa,la suspance è alta e la storia è ben fatta

erry rileypoole  @  04/01/2008 01:56:59
a me ha veramente convinto .....da annotare la prestazione d j.cusack...bravo dawero...se v è piaciuto e siete patiti del mondo videoludico giocate a silent hill 4 :the room ...l impostazione della storia è praticamente la medesima

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  04/01/2008 01:36:43
Questo film è ridicolmente ridicolo, da denuncia.
Fa proprio schifo, statene alla larga.

Ultima risposta 19/01/2009 15.09.04
PAZZINI9  @  03/01/2008 19:05:12
Film guardabile esclusivamente per l'ottima recitazione di Cusack e per gli effetti speciali; quindi nella visione domestica perde già metà della sua attrattiva. Lo scadente finale è lo specchio di tutto il film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/01/2008 18:06:42
Niente di originale, ma un film discreto che riesce ad accattivarti bene la prima mezz'ora con il buon apporto di Samuel L. Jackson. La suspence è ben dosata ed a tratti riesce ad essere inquietante. Riuscite alcune sequenze come quella del cornicione, ma già vista nel film "L'occhio del gatto" di Lewis Teague.

Masso  @  03/01/2008 14:10:52
Mi è piaciuto abbastanza, per essere un film tratto da un racconto di S.King...

Ultima risposta 07/01/2008 08.43.08
Gedeone75  @  02/01/2008 23:48:21
hmm....come film tratto dai romanzi di King non è male... certo , non fà paura manco per niente, però scorre bene e non annoia.

per passare la serata va bene

ultraspezia  @  02/01/2008 12:49:45
Considerato il livello scarso degli ultimi film horror in circolazione e' sicuramente un film che si difende bene.Non e' monotono anche se sembra sfidare un po' troppo SHINING che ahime' non accetta sfide.Comunque un film che si puo' guardare benissimo.

summy86  @  31/12/2007 15:49:13
veramente bello........

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  30/12/2007 20:17:50
ho visto il film a scatola chiusa, cioè senza aver visto ne trailer ne altro
il paragone con shining viene quasi automatico, cosi com è automatico la differenza tra le due pellicole
1408 in ogni caso si difende, cioè ci sono momenti deliranti e cupi notevoli ma il problema è che sono amalgamati male e non danno continuità, sembra montato solo per cercar di far saltare lo spettatore dalla poltrona.
bravissimo cusack

a chi è piaciuto consiglio di cercare su youtube il finale alternativo

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  30/12/2007 13:16:21
Non riesco a capire cosa ci sia di tanto particolare in questo film. Fa paura? Direi per niente. Trama suggestiva? Per me no, anzi è molto confusa. Cerca di stupire ma aimè non ci riesce. Bocciato!

Ultima risposta 05/01/2008 12.51.16
biki  @  29/12/2007 02:25:03
SI IL 5 SE LO MERITA TUTTO

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  27/12/2007 13:34:03
L'ho visto,

L'Intento era quello di mettere inquietudine e direi che c'è riuscito.
Non dò un voto più alto del 6 e mezzo per la scarsa originalità del soggetto

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  27/12/2007 10:01:10
Ci siamo quasi. Horror sopra la media del periodo e con buoni spunti. Girato con i piedi riesce comunque a regalare attimi di suspence, peccato manchi del tocco claustrofobico che sarebbe potuto scaturire dalla storia ingabbiata in una camera d'albergo. Sopra le righe come al solito Samuel.

MariXe  @  25/12/2007 23:49:33
Non male devo dire.
Vederlo al Cinema con gli amici, con tutti quei rumori improvvisi, bhe fa una certa paura! Mmm.. poi quando esci passa tutto :P

marco9777  @  25/12/2007 19:33:15
Per gli amanti del genere...
Non mi capita spesso che un film mi faccia paura, e questo c'è riuscito!!

Aletheprince  @  25/12/2007 00:42:04
Gli snodi narrativi poco chiari ed alcuni, irrisolti, risvolti della trama non riusciti appieno, non incidono in modo preponderante su di un film che comunque coinvolge, creando un'atmosfera di angoscia e di inquietante mistero.
La dose massiccia di effetti speciali, il ritmo frenetico delle scene ed una recitazione convincente di John Cusack sono certamente i punti forti di "1408", laddove la tensione dell'immediato colpo di scena angosciante, dell'immagine choccante, del crescendo di pathos e fibrillazione, hanno la meglio su di un ordine della storia che, certamente, avrebbe dovuto essere ponderato con maggior cura.
Ma il prodotto è riuscito, peccato solo che l'interpretazione di Samuel Lee Jackson si riduca a poco più di una insignificante comparsa, del tutto avulsa dalla storia!

Cleric Preston  @  24/12/2007 05:35:02
Una buona idea e un notevole cast per una storiella dell'orrorre di King.
Forse degna più di un episodio di X files da 40 minuti che da una pellicola di un'ora e mezza, ma comunque si lascia vedere e a tratti coinvolge.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso