10 giorni con babbo natale regia di Alessandro Genovesi Italia 2020

10 giorni con babbo natale (2020)

locandina del film 10 GIORNI CON BABBO NATALE

Titolo Originale: 10 GIORNI CON BABBO NATALE

RegiaAlessandro Genovesi

InterpretiFabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diego Abatantuono, Angelica Elli, Niccolò Tredese, Bianca Usai, Matteo Castellucci

Durata: -
NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Dicembre 2020

•  Altri film di Alessandro Genovesi

Trama del film 10 giorni con babbo natale

Carlo, disoccupato che si occupa dei figli, vive una vita insoddisfacente accanto alla moglie Giulia, alla quale viene offerta una promozione pochi giorni prima di Natale. Dovendosi recare in Svezia per accettare il lavoro, la coppia assieme ai tre figli, decide di passare il Natale insieme compiendo il viaggio sul vecchio camper di famiglia.

Voti e commenti su 10 giorni con babbo natale, 10 opinioni inserite

ilgiusto  @  12/01/2021 15:40:06
Si ride poco ma pur sempre di più che nel suo predecessore.

Ultima risposta 12/01/2021 18.59.07
topsecret  @  30/12/2020 14:15:26
Sequel per famiglie che parla di famiglia.
Sufficientemente scorrevole, il film diretto da Genovesi ha il suo punto di forza nei dialoghi che riescono a essere spigliati e ironici nonostante una retorica di fondo che è insita nell'idea di base del film. Il resto è affidato ai tempi comici di Abatantuono e De Luigi che offrono siparietti divertenti quanto basta per raggiungere una valutazione positiva.
Sciocco ma simpatico.

Ultima risposta 01/01/2021 10.06.30
biagio82  @  29/12/2020 18:23:42
commediola da vedere senza pretese per una serata di svago.
retto dalle buone interpretazioni di tutti gli attori, ma che di trama è davvero terra terra.
non lascerà il segno e non spiccherà in nulla, ma alla fine della visione non mi è sembrato di aver sprecato tempo ed è già qualcosa.
da vedere senza impegno.

davmus  @  29/12/2020 18:21:08
Carino da vedere in famiglia

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  29/12/2020 13:06:14
Il film di Natale non può che essere un film buonista, magari anche un po' moralista, perchè no, ci può stare, e questo film assolve diligentemente il suo compito, far sorridere e rasserenare chi lo guarda. Paragonato a Vacanza su Marte è un capolavoro

maxi82  @  26/12/2020 11:10:48
Bruttino,non fa ridere e in parte anche noioso e la solita scontata moralità

Ultima risposta 31/12/2020 14.42.01
jason13  @  20/12/2020 20:13:19
Piacevole commedia per famiglie.

Wilding  @  20/12/2020 18:05:31
Commedia piacevole, favola natalizia, migliore e più divertente nella prima parte.

sognatore  @  18/12/2020 00:21:51
Non vale certamente il primo anche se è piacevole e molto sognante. Una specie di favola di Natale che Genovesi confezione con il suo solito garbo e sensibilità. Simpatica la differenziazione che indossa ai figli a carattere socio-politico. Un piacevole film per la famiglia.

camifilm  @  15/12/2020 19:01:08
Non è una commedia solo per ridere.
Lungo tutta la storia (che inizia in modo comico ovviamente) c'è un insieme di sottili messaggi alla situazione in corso.
Il Babbo Natale usa dei mezzi per comunicare con la famiglia. (non posso svelare oltre). Metafore, esempi, racconti. Ha tutto un nesso con la situazione della famiglia.

Certo fa anche sorridere.
Ma non la ritengo la solita banale commedia natalizia (girata tra le mille difficoltà del momento)

Inoltre buono il livello della computer grafica usato qui e la.

Visibile da tutta la famiglia.

il mio voto va anche ad incoraggiamento a continuare con questo tipo di commedie, dove i ragazzini non si annoiano e i genitori si possono gustare una buona visione, piacevole e non solo di banali trovate .

Attualmente sta su piattaforma Prime.