10 giorni con babbo natale regia di Alessandro Genovesi Italia 2020

10 giorni con babbo natale (2020)

locandina del film 10 GIORNI CON BABBO NATALE

Titolo Originale: 10 GIORNI CON BABBO NATALE

RegiaAlessandro Genovesi

InterpretiFabio De Luigi, Valentina Lodovini, Diego Abatantuono, Angelica Elli, Niccolò Tredese, Bianca Usai, Matteo Castellucci

Durata: -
NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Dicembre 2020

•  Altri film di Alessandro Genovesi

Trama del film 10 giorni con babbo natale

Carlo, disoccupato che si occupa dei figli, vive una vita insoddisfacente accanto alla moglie Giulia, alla quale viene offerta una promozione pochi giorni prima di Natale. Dovendosi recare in Svezia per accettare il lavoro, la coppia assieme ai tre figli, decide di passare il Natale insieme compiendo il viaggio sul vecchio camper di famiglia.

Voti e commenti su 10 giorni con babbo natale, 11 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  03/02/2021 14:49:57
Sequel in cui Genovesi dimostrerebbe che "anche noi [?] siamo capaci d'unire commedia, family movie, on the road e carola fantasy". Cui prodest? Tanto più se l'ideologia con "Bella Ciao", Tito, Greta Thunberg (Stoccolma), multietniche, albanesi, filonazisti è da salottino Fazioso.

Mauro Lanari

Ultima risposta 24/02/2021 18.29.18
ilgiusto  @  12/01/2021 15:40:06
Si ride poco ma pur sempre di più che nel suo predecessore.

Ultima risposta 27/01/2021 10.17.38
topsecret  @  30/12/2020 14:15:26
Sequel per famiglie che parla di famiglia.
Sufficientemente scorrevole, il film diretto da Genovesi ha il suo punto di forza nei dialoghi che riescono a essere spigliati e ironici nonostante una retorica di fondo che è insita nell'idea di base del film. Il resto è affidato ai tempi comici di Abatantuono e De Luigi che offrono siparietti divertenti quanto basta per raggiungere una valutazione positiva.
Sciocco ma simpatico.

Ultima risposta 01/01/2021 10.06.30
biagio82  @  29/12/2020 18:23:42
commediola da vedere senza pretese per una serata di svago.
retto dalle buone interpretazioni di tutti gli attori, ma che di trama è davvero terra terra.
non lascerà il segno e non spiccherà in nulla, ma alla fine della visione non mi è sembrato di aver sprecato tempo ed è già qualcosa.
da vedere senza impegno.

davmus  @  29/12/2020 18:21:08
Carino da vedere in famiglia

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  29/12/2020 13:06:14
Il film di Natale non può che essere un film buonista, magari anche un po' moralista, perchè no, ci può stare, e questo film assolve diligentemente il suo compito, far sorridere e rasserenare chi lo guarda. Paragonato a Vacanza su Marte è un capolavoro

maxi82  @  26/12/2020 11:10:48
Bruttino,non fa ridere e in parte anche noioso e la solita scontata moralità

Ultima risposta 20/02/2021 01.31.53
jason13  @  20/12/2020 20:13:19
Piacevole commedia per famiglie.

Wilding  @  20/12/2020 18:05:31
Commedia piacevole, favola natalizia, migliore e più divertente nella prima parte.

sognatore  @  18/12/2020 00:21:51
Non vale certamente il primo anche se è piacevole e molto sognante. Una specie di favola di Natale che Genovesi confezione con il suo solito garbo e sensibilità. Simpatica la differenziazione che indossa ai figli a carattere socio-politico. Un piacevole film per la famiglia.

camifilm  @  15/12/2020 19:01:08
Non è una commedia solo per ridere.
Lungo tutta la storia (che inizia in modo comico ovviamente) c'è un insieme di sottili messaggi alla situazione in corso.
Il Babbo Natale usa dei mezzi per comunicare con la famiglia. (non posso svelare oltre). Metafore, esempi, racconti. Ha tutto un nesso con la situazione della famiglia.

Certo fa anche sorridere.
Ma non la ritengo la solita banale commedia natalizia (girata tra le mille difficoltà del momento)

Inoltre buono il livello della computer grafica usato qui e la.

Visibile da tutta la famiglia.

il mio voto va anche ad incoraggiamento a continuare con questo tipo di commedie, dove i ragazzini non si annoiano e i genitori si possono gustare una buona visione, piacevole e non solo di banali trovate .

Attualmente sta su piattaforma Prime.

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perdues
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice
yara

1021997 commenti su 46457 film