Marlo, madre di tre figli di cui uno appena nato, su consiglio del fratello assume una tata per la notte. Titubante all'inizio per via della stravaganza della ragazza, col tempo Marlo stringe un legame unico con la giovane, premurosa, sorprendente e a volte provocatoria bambinaia di nome Tully.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Terza collaborazione tra Reitman Jr. e la sceneggiatrice Diablo Cody per un'altra pellicola che si può considerare riuscita sul difficile ruolo di una giovane madre. Affrontato da un punto di vista differente prosegue in un certo senso il discorso sulle asperità della maternità iniziato con "Juno"; lo porta avanti una bravissima Charlize Theron che grazie al suo carattere disincantato ed alla sua forza d'animo sdrammatizza le situazioni quotidiane fatte di poppate e piccole beghe famigliari per tenere in bilico continuo il film tra la commedia ed il dramma. Un altro punto a favore della carriera di Jason Reitman che si dimostra un regista sensibile e molto capace nel raccontare piccole ma profonde storie di vita quotidiana.