Frank Sheeran è un sicario della mafia e veterano della seconda guerra mondiale che sviluppa le sue abilità da esecutore criminale durante il suo servizio in Italia. Diventato vecchio, Sheeran riflette sugli eventi che hanno definito la sua carriera di sicario, in particolare il ruolo che ha avuto nella scomparsa del leader sindacale Jimmy Hoffa, suo amico di vecchia data, e del suo coinvolgimento con la famiglia criminale Bufalino.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
film epopea di Scorses come già Gangs of New York, Quei bravi ragzzi ,Casinò ecct.. il film non è particolarmente innovativo ,racconta una storia abbastanza retorica per un gangster movie anche se comunque la scenggiatura è buona .Ciò non toglie che la durata è veramente eccessiva e un'oretta buona qua e là si poteva levare . Su tutto le recitazioni maiuscole di Deniro ,Pacino e in misura misura di Keitel e Pesci .