Di ritorno dalle vacanze, Reggie scopre che il marito è stato assassinato. Un uomo affascinante conosciuto in villeggiatura, Peter, le offre il suo aiuto. Gli amici del defunto cominciano ad angosciarla con richieste di denaro poco ortodosse e anche Peter sembra ora meno amichevole di quanto aveva dato a vedere.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Giallorosa dal brio travolgente, sceneggiato con astuzia e pervaso da fiammate di una buffoneria a tratti irresistibile. La resa è spettacolare, sia grazie alla regia talentuosa di Donen che all'eleganza innata della coppia Hepburn - Grant, così a loro agio nei rispettivi ruoli da annullare le perplessità naturali che la loro differenza d'età comporta. Affilati e brillantissimi i dialoghi, soprattutto in tema di matrimonio, e musiche sobrie di Henry Mancini. Un grande classico che non tramonta mai e che anzi invecchia benissimo.