mads regia di David Moreau Francia 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

mads (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MADS

Titolo Originale: MADS

RegiaDavid Moreau

InterpretiLewkowski Yovel, Lucille Guillaume, Milton Riche, Laurie Pavy

Durata: h 1.26
NazionalitàFrancia 2024
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2024

•  Altri film di David Moreau

Trama del film Mads

Prima di uscire per una serata di festa e casino, un adolescente passa a trovare il suo spacciatore per testare un nuova droga. Dopodiché, sulla strada per raggiungere gli amici, soccorre una donna ferita e la sua nottata prende una piega surreale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,83 / 10 (9 voti)5,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mads, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

gianni1969  @  10/01/2026 02:34:38
   7½ / 10
A me e' piaciuto,storia anche se gia' vista,non annoia,l'unica pecca i contaminati un po troppo forzati ,per il resto un ottimo horror francese

zerimor  @  09/02/2025 20:52:11
   6 / 10
Registicamente sto "MadS" mi è piaciuto, ma la trama dov'è? Buon lato tecnico e interessante idea quella di girare (come è stato detto da un utente prima di me) una sorta di genesi di ciò che poi accade in "28 giorni dopo". C'è solo l'idea appunto, manca uno sviluppo solido.
Prova degli attori inoltre poco convincente e sopra le righe, secondo me. Ottima invece la colonna sonora (che guarda caso ricorda alla lontana quella del film di Boyle).
Sufficienza solo perché qualcosa di buono c'è.

Elfo Scuro  @  09/02/2025 07:02:48
   7½ / 10
28 minuti dopo, il Rage Virus secondo la New Wave francese del genere horror. Davvero, escluse le successive personali analisi, è (per me) indubbio che il film sia una rivisitazione del prologo (mai narrato) di 28 Days Later di Danny Boyle & Alex Garland, gli elementi ci sono tutti: dal paziente zero, al metodo di propagazione, senza contare le costanti dello squilibrio violento virale, fino ad arrivare al vero e proprio contagio. David Moureau in fase di regia e scrittura fa un lavoro certosino: per prima la scelta di girare tutto in piano sequenza (o falso?) scelta tecnica che va programmata a tavolino passo dopo passo minuziosamente (Hitchcock docet), secondo per la tecnica adoperata assieme al direttore della fotografia Philip Lonzano (fantastico l'effetto di bagliore "pazzo" negli occhi alla Kubrick/Ridley) che da climax in ogni scenario in cui I protagonisti si muovono ed enfatizza l'uso ossessivo di luce folgoranti quanto di riprese ossessive. Buono il cast, in cui Laurie Pavy si sbrana letteralmente tutti grazie alla sua interpretazione davvero fuori scala e totalmente credibile nel suo delirio voliento e anarchico. "MadS" che eletto sembra un nome di una droga, cosa di cui I protagonisti abusano eccome, è nel suo genere (cinematografico) un allucinogeno euforizzante che si riflette nella devoluzione violenta dei suoi personaggi, per non parlare poi di una certa critica alla medio/alta borghesia che tanto si perde in fasti party degenarati (grazie ai soldi dei genitori). Moureau elabora una delle pellicole più interessanti del panorama francese targato 2023/2024 alle quali concorrono ovviamente "The Substance" di Coralie Fargeat & "Vermines" di Sébastien Vaniček.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/12/2024 15:33:06
   6 / 10
Tutto un piano sequenza senza uno stacco o perlomeno si ci sono stacchi, non me ne sono accorto. Tecnicamente è molto bello perché ha sicuramente come riferimento principale La città verrà distrutta all'alba di Romero, con aggiornamento ai tempi nostri. Il fatto che i protagonisti siano strafatti di droga dal primo all'ultimo minuto, per un po' ti fa dubitare di quello che stai vedendo, cioè se è reale ciò che sta accadendo o le visioni dei protagonisti fatti di droga. La forma indubbiamente funziona e riesce a dare il ritmo forsennato al film, solo che a livello di storia sia ai minimi termini, come se la forma abbia cannibalizzato il contenuto, ammesso che ci sia. Tuttavia non annoia di certo e la breve durata gioca a suo favore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072627 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net