la nave dei folli regia di Stanley Kramer USA 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la nave dei folli (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA NAVE DEI FOLLI

Titolo Originale: SHIP OF FOOLS

RegiaStanley Kramer

InterpretiVivien Leigh, Simone Signoret, Oskar Werner, Heinz Rühmann

Durata: h 2.30
NazionalitàUSA 1965
Generedrammatico
Tratto dal libro "La nave dei folli" di Katherine Anne Porter
Al cinema nel Marzo 1965

•  Altri film di Stanley Kramer

Trama del film La nave dei folli

Prima metà degli anni '30. Tra i passeggeri di un'imbarcazione in partenza da Vera Cruz e diretta a Brema c'è chi tenta di cambiare i propri destini. Mary vive con l'incubo di rimanere sola; una nobile spagnola, deportata perché fautrice di una rivolta popolare, tenta di avere una storia d'amore con il medico di bordo; Bill, un fallito giocatore di baseball, è costretto a rientrare nell'anonimato; Lowenthal, un ebreo tedesco viene dileggiato dai suoi compatrioti...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,42 / 10 (6 voti)7,42Grafico
Miglior fotografiaMiglior scenografia
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR:
Miglior fotografia, Miglior scenografia
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La nave dei folli, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DogDayAfternoon  @  07/11/2017 13:28:17
   6 / 10
Mi è sembrato più vecchio di quello che è e sinceramente nel complesso sono rimasto abbastanza deluso. Un film di evidente stampo teatrale basato tutto sui dialoghi e le performance degli attori: ma se queste ultime non mancano, non posso dire di essere rimasto soddisfatto dei dialoghi, spesso lunghi e prolissi e fini a sé stessi oltre che poco interessanti.

Manca un po' di verve, una miccia che faccia accendere l'interesse nello spettatore; manca anche uniformità, le storie dei vari personaggi a bordo (tra l'altro anche troppe a mio avviso) sono troppo distaccate e separate tra loro, in un film del genere mi aspettavo più intreccio e relazioni tra i vari protagonisti.

Rimane comunque un film da vedere, trattasi in ogni caso di cinema di qualità, ma che non mi ha colpito come mi sarei aspettato.

Lory_noir  @  03/09/2013 18:58:08
   6½ / 10
Ben fatto ma i personaggi sono davvero troppi e sono approfondite solo poche storie malgrado l'importante durata.

tati  @  06/01/2009 10:18:08
   10 / 10
si si si e' un CAPOLAVOROOOOOOOOO..e' uscito il dvd e mi sono precipitata a comprarlo.........PROVE D'ATTORI SUPERBE.e' meraviglioso scoprire certe perle in mezzo a tanto cinema inutile.superba vivien ma anche simone signoret ha detto la sua !!!

Teixl  @  04/10/2006 09:44:27
   9½ / 10
Era una scarpa che V.L. usava per picchiare Lee Marvin non una spazzola, e la scena non era stata prevista esattamente cosi', V.L. doveva limitarsi a schiaffeggiare l'ignaro intruso ma l'attrice si lascio' prendere dall'entusiasmo ed uso' anche una scarpa causando alcune lievi ferite all'attore. Altra scena memorabile con V.L. e' quella del monologo di fronte allo specchio -che da sola avrebbe meritato un oskar-.

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/11/2007 21.15.33
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  18/08/2006 21:20:22
   7 / 10
L'addattamento migliore dell'ononimo romanzo, soprattutto grazie alla prova superba degli attori.
Un Oskar Werner da antologia e una Vivien Leigh, tanto sfiorita negli anni e psicologicamente fragile da azzeccare un titolo (e un personaggio, cfr. memorabile quando aggredisce un uomo a colpi di spazzola) come questo a chiusura della sua tormentata vita e carriera. Morirà un anno dopo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffection
 NEW
agent of happiness - il bhutan e la felicita'aldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loroelection dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande bocciail mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque mattela casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)
 NEW
odissea (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordirosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072684 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net